Romanews-Roma-Boga-calciomercato-roma
Foto Getty

BOGA ROMA – La Roma guarda con interesse a Jeremie Boga, esterno classe ’97 in forza al Sassuolo. Questa la nuova idea, uscita nelle ultime ore, per il reparto offensivo giallorosso dopo l’infortunio di Diego Perotti che terrà l’argentino fuori dai campi almeno per 45-60 giorni. Confermate le indiscrezioni di mattinata: secondo quanto appreso da Romanews.eu, infatti, il tutto è stato imbastito da un intermediario, che ha già riportato l’ipotesi giallorossa anche al fratello e agente del calciatore Daniel Boga e che ora aspetta un contatto diretto con il ds Petrachi. Nessuna chiusura neanche da parte dal club neroverde: ogni calciatore ha un costo e, al prezzo giusto, anche l’ivoriano può partire.

Roma su Boga: la situazione

Un’idea nata agli inizi del mercato e che oggi potrebbe tornare in auge. Taison non convince per i costi e Boga per profilo, età, costi del cartellino può essere la situazione ideale. Il prezzo si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma il Sassuolo potrebbe accettare anche l’inserimento di alcune contropartite. Dal giocatore, invece, ci sarebbe ovviamente gradimento per il trasferimento nella capitale che rappresenterebbe senza dubbio un salto di qualità nella sua carriera.

Chi è Jeremie Boga

Ivoriano, classe ’97, Jeremie Boga è arrivato in Italia dall’Inghilterra, precisamente dal Chelsea U23, dove aveva collezionato 41 presenze con 7 gol e 6 assist. Il Sassuolo lo ha portato in neroverde per 3,5 milioni di euro e ha saputo subito dimostrare ottime qualità: con 25 presenze (1439 minuti totali) con 3 gol e 1 assist. Nella prima giornata contro il Torino ha dimostrato che quanto visto lo scorso anno non è stato un fuoco di paglia ma che può solo essere un inizio di una crescita che può portarlo a diventare tra gli elementi più interessanti del nuovo campionato.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email

10 Commenti

  1. magari.. forte forte questo, meglio di Taison che è a gennaio fa 32 anni e tra due stagioni non sappiamo più che farci! Meglio 15 mln per Boga che 20 per Taison!

  2. Riccardi / Antonucci / Florenzi alto
    Quei soldi metteteli tutti per un centrale difensivo MIRACOLOSO (perchè qua servono proprio i miracoli…)

    PS: parlo di miracoli, ma non serve si chiami Gesùs…

  3. Boga mi ricordo di averlo visto giocare (e segnare) con il Sassuolo un paio di volte l’anno scorso: non è male, è rapidissimo e sembrerebbe adatto al gioco di Fonseca. Il prezzo forse è un po’ alto, ma più che altro è una scommessa (come lo sarebbe Antonucci) non una “certezza”. Taison in tal senso sarebbe senz’altro meglio, forse anche meglio di Perotti, però 30 milioni mi sembra una cifra assurda, senza senso. 20 al massimo penso possa essere una cifra realistica, ma 30 per Taison proprio no! Non sono stati spesi e neppure presi in considerazione per Alderweireld!…

  4. Boga è fortissimo, l’ho visto giocare molte volte perché amo vedere bel calcio e il Sassuolo dello scorso anno ha dato lezioni a molte squadre (pur perdendoci talvolta). Ideale per Fonseca, se arriva è il miglior acquisto di quest’anno.

Comments are closed.