• Roma bella e sfortunata: un solo punto in due gare contro il Borussia

    Teresa Tonazzi
    08/11/2019 - 7:53

    Foto Getty
    Roma bella e sfortunata: un solo punto in due gare contro il Borussia

    ROMA BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH – La qualificazione poteva essere davvero a portata di mano, ora invece la strada dei giallorossi in Europa League è in salita, complici sfortuna e sviste arbitrali. Ma la Roma è ancora padrona del proprio destino.

    LA ROMA RACCOGLIE MENO DI QUANTO SEMINA –  Al di là delle sviste arbitrali, la squadra di Fonseca è stata superiore ai tedeschi per buona parte delle due gare, ma capitalizzando poco. Come scrive Leggo, la Roma esce dal doppio confronto con un bilancio immeritato: 1 punto su 6. Le incursioni di Kluivert, Zaniolo e Pastore non sono state sfruttate a dovere, Dzeko ha sprecato un altro paio di occasioni e ancora pesa il gol mangiato da Florenzi nella gara di andata. Ieri la Roma ha disputato una gara di qualità, concedendo poco agli avversari, ma ha pagato a caro prezzo una disattenzione difensiva al 94’, probabilmente dovuta anche alla stanchezza accumulata nell’ultimo mese. Niente è però compromesso. Basterà alla Roma vincere le prossime due partite per assicurarsi i sedicesimi di Europa League.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma nelle due partite con il Gladbach è stata molto sfortunata ma anche molto immatura vista la giovane età di alcuni giocatori. Quando le occasioni capitano vanno concretizzate in rete altrimenti ti puniscono. Abbiamo fallito per superficialità ed insicurezza almeno cinque volte. Nel finale delle due sfide si poteva difendere più alta e con maggior mestiere. Sicuramente questi sonori “sventoloni” ci faranno crescere e non commette gli errori cui sopra. Possiamo ancora raggiungere la qualificazione. Notevole lo spirito di gruppo.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...