Roma, Allegri più vicino: principio di accordo sulla base di 5 milioni annui

Alessandro Tagliaboschi
26/01/2021 - 6:35

Foto Tedeschi
Roma, Allegri più vicino: principio di accordo sulla base di 5 milioni annui

ALLEGRI ROMA – Massimiliano Allegri alla Roma da sogno potrebbe diventare presto realtà. Nonostante al momento è stato confermato Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa, secondo quanto riporta calciomercato.it, il tecnico livornese starebbe mantenendo la porta aperta ai Friedkin e addirittura ci sarebbe già sul piatto per lui un contratto da 5 milioni a stagione più bonus. L’ex Juventus, nelle ultime settimane, avrebbe rifiutato anche le offerte di Napoli e Chelsea.

Allegri resta alla finestra: per ragioni di carattere familiare, l’idea di stare a Roma lo ha catturato, anche col desiderio di andare incontro ad una sfida complessa ma affascinante. La Roma ha continuato a mostrare tutto il suo interesse: come è noto a tutti nella capitale, la posizione di Fonseca resta, comunque, in bilico.

Vedi tutti i commenti (42)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ao l’ ha scritto calciomercato.it!!!! Quindi preparamose a saluta’ Fonseca!!!!!! Il grande Toto’ avrebbe detto: ma mi faccia il piacere!!!!!

  2. Se il catenaccio vuol dire vedere una squadra come la sua Juve, dove riuscire a fargli un gol era un impresa da guinness e prima o poi un gol lo segnavano, io non lo disdegno come scenario. Per ora andiamo avanti con Fonseca ma se fosse necessario perchè no. Quando c’era Zeman, Di Francesco, ora Fonseca ecc vedevamo e vediamo sempre partite ricche di gol ma non è che alla fine sia una cosa entusiasmante, se poi esci dalle Coppe varie e magari non arrivi neanche tra le prime quattro collezionando anche qualche bella figuraccia qua e là, mi pare un equazione semplice

  3. E basta, per favore! Più se ne parla e peggio è. Pensiamo al presente. Possiamo dare e fare ancora tanto. Poi arriverà Allegri e s’abbracciamo. Contenti?

  4. Premesso che Fonseca l’avrei cacciato dopo la partita di coppa Italia, e non per il risultato sul campo ma perchè è inammissibile che un tecnico non conosca il regolamento della competizione che va ad affrontare, quello che l’ambiente e la stampa hanno messo in atto contro il portoghese dalla prima di campionato è davvero qualcosa di vomitevole.

    Stiamo parlando di un tecnico che a detta di tutti gli espertoni che sentenziano già ad inizio campionato “allena una squadra da 7 posto” e al giro di boa è 3, con il secondo miglior rendimento post covid dopo il Milan di Pioli.

    E’ stato crocifisso per aver perso tutti gli scontri diretti (cosa non vera, con la Juve li abbiamo presi a pallonate pareggiando, con Milan e Inter ha pareggiato) e dopo un derby perso sempre i soliti espertoni hanno sentenziato che la stagione era finita, che si erano falliti tutti gli obiettivi (CON ANCORA TUTTO AMPIAMENTE IN CORSA) e che il tecnico doveva essere sollevato dall’incarico. Questo ci è costata l’eliminazione dalla coppa Italia con una squadra arrivata all’appuntamento come se fosse l’ultima partita di campionato di una stagione disastrosa e ormai compromessa.

    Eh si, perchè qui a Roma si fa in fretta, pareggi o perdi una partita e subito bisogna cambiare il tecnico, convinti che l’Allegri di turno con una squadra DA SETTIMO POSTO (parole degli espertoni, non mie) possa contendersi lo scudetto con Inter, Juve ecc.

    Piuttosto che cambiare nuovamente a giugno 3/4 di squadra per accontentare il nuovo tecnico, piuttosto che doverci risentire parole del tipo “stiamo avviando un nuovo progetto con il nuovo tecnico, ci vuole tempo”, piuttosto che decretare una stagione un pieno fallimento per un derby perso, perchè non comprare dei degni sostituti a Fonseca in modo da permettergli di cambiare le partite anche in corso d’opera? O pretendiamo possa cambiare le partite inserendo Cristante e i due Peres?

    Perchè non mandare via a calci uno Dzeko che ormai da un paio di anni nonostante i 7 milioni annui sembra farci un piacere a giocare e non perde mai occasione per aggredire il tecnico?

    Perchè non rinnovare il contratto a Fonseca in caso di raggiungimento della Champions e pianificare dopo sessioni inesistenti una VERA SESSIONE DI MERCATO ascoltando le richieste del tecnico?

    Qui a Roma siamo abituati che appena c’è una piccola crepa si butta giù tutto il palazzo e si prova a ricostruirlo da capo. Così facendo però arrivi sempre a metà costruzione per poi buttarlo a terra e ricostruirlo nuovamente, il palazzo in questo modo non lo finirai MAI!!

    1. Parzialmente d’accordo. Sono i giocatori ad andare in campo ma se li alleni male non vince nemmeno una squadra di fenomeni. Quindi il discorso si può sempre ribaltare. La Roma l’ultimo vero trofeo quando lo ha messo in bacheca? Con quali giocatori e quale allenatore e quale presidente? Penso che se Pallottolo avesse messo in bacheca una o due coppe Italia forse i giudizi sarebbero stati diversi invece c’è un decennio di business e tifosi ragionieri contabili. Per vincere servono giocatori vincenti con allenatore vincente, Allegri ha vinto, Fonseca no. Di Francesco per me è l’esempio dello scempio societario, ha permesso di distruggere il parco giocatori, che è quello che gli ha consentito di andare avanti in coppa.

    2. La squadra e’ da sesto, settimo posto: lo dimostra le pappine ed i ceffoni presi con i piu’ forti.
      Poi accade che gli altri non giochino come dovrebbero.
      Fonseca deve finire il campionato eppoi deve andare via.

      1. i più forti chi so? er Napoli dell’ 1-2 in casa dalla Spal in 10? o la lazio dell’ 1-4, sempre in casa, dall’ Atalanta? o la lazio dei recuperi infiniti e dei rigori concessi per uno sguardo brutto verso un loro calciatore?

  5. Allegri mai, un calcio orrido, fate crescere Fonseca e sarà il nuovo Kloop, ma dategli i giocatori. Con quello che aveva ha fatto miracoli

  6. notizie per distabillzzare l’ambiente complimenti alle fonti , poi lo vediamo magari al Chelsea al posto del tedesco

  7. E basta! Ma pensiamo al presente. Abbiamo ancora molto da dire e da dare. Poi, tranquilli, Allegri arriverà. Cinque milioni e s’abbracciamo. Contenti?

  8. No Allegri no un calcio schifoso, e vuole i giocatori. So boni tutti cosi. FONSECA HA AVUTO UNA SFICA INDICIBILE E COI GIOCATORI CHE HA SIAMO TERZI. Sono pazzi.

    1. A me i giocatori della Roma non mi sembrano così da vergognarsene. Meglio di quelli dell’Atalanta per esempio. Eppure…

      1. bravissimo porco rosso sei un ottimo osservatore, chi contesta i giocatori che sono bravi e non quest’asino di allenatore non ha capito una mazza di calcio e non ci ha mai giocato in vita sua, l’allenatore (lo dice la parola stessa) ti allena, ti consiglia, ti aiuta, ti da un ruolo, ti mette in campo sa se rendi o meno, sto pirla guarda le partire e sembra pensare “come mai mi trovi qui a quest’ora?”…ma l’avete visto è sempre sbigottito, vi siete già scordati i 6 cambi, le pappine prese per quel gioco di cazzo che fa io passo a te e tu a me davanti la porta..ma daiiii suuu per favore, allegri darebbe davvero una aggiustata a questa squadra e con il suo gioco e con qusti giocatori rischia pure di vincere lo scudetto ma deve essere messo li sulla panca subito, prima di ora!!! basti pensare a ballardini al genoa e capire che un allenatore la fa la differenza, eccome se la FA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Nella Roma c’è tanto di quel “casino” che la metà basta. Non createne altro, al momento siamo terzi e a fine campionato ne riparliamo. E’ vitale stare uniti e non destabilizzare ancora di più la Roma. A chi giova sparare notizie intempestive ?????

  10. Ma magari, ditemi quando viene che lo vado a prendere e lo porto a Roma a in braccio…….Alessandro Tagliaboschi se succederà ha un caffè pagato.

  11. Allegri mai con tutti quei denti . . . Toscano arrogante, con quella juve vinceva pure Orrico o Reja. Avanti con Fonzie, alzi la mano chi pensava, quattro mesi fa, alla Roma in questa posizione. Il livello del campionato italiano è questo, vince chi perde di meno. Aspettiamo 2 anche tre acquisti, e il ritorno del miglior giocatore italiano. Poi faremo i conti, ma sull’ipotetico carro che conferma l’attuale posizione, e non vado per carità oltre, non voglio vedere salire chi per partito preso, fornito di paraocchi, blatera sentenza premature il cui solo risultato non fa che accendere polemiche odiose ed autolesioniste.

    1. hai perso con tutte le prime della classe, sei uscito dalla coppa italia con lo spezia neopromosso e pure male, fai 6 cambi, stai sempre spaesato, litighi con i giocatori, giochi di cazzo e prendi gol che nemmeno agli amatori, e tu ti glorifichi di un 3° posto tra l’altro momentaneo???? atalanta lazio hanno perso forze per la chiampions sennò ti salivano sopra…e stavi dove devi stare, aspetta la fine e vedrai, INOLTRE CHI TI DICE CHE LA ROMA NON POTEVA ESSERE 1° CON UN ALTRO ALLENATORE????? FAI IL MAGO PER CASO???

      1. ma me dici te che sai quello che poteva esse se la lazio e l’Atalanta nu giocavano la coppa, e dove poteva sta la Roma con n’altro allenatore; chi so ste squadre più forti? er Napoli dell’1-2 con lo Spezia, in 10, in casa? o la lazio delle 4 pappine dall’Atalanta, oppure l’Atalanta del 2-2 col Bologna

  12. FORZA FONSECA FINO ALLA MORTE!!! Daje !!
    Dzeko può andare il prima possibile , e con lui diawara , fazio , Calafiori (atteggiamento da fenomeno anche in tribuna) , carles perez., e compagnia cantanti. Chi non vuole la Roma è il suo bene può andare anche oggi stesso! Nessuno è indispensabile e ci sono tanti giovani bravi (vedasi villar e ibanez!). Quindi quella è la porta grzie tante! C’è solo la Roma daje friedkin!!

  13. Lasciamo stare questo Allegri, vinceva solo scudetti con supercorazzate di squadre. In europa solo fallimenti totali con diverse suadre al TOP.
    Purtroppo la nostra brutta piazza, 1 o 2 sconfitte, vaiii iniziamo le solite cavolate………via fonseca..via quello o l’altro. Non dimentichiamo che la stessa piazza criticava Alisson come tanti altri giocatori, criticava pure il grande Capitano Totti, De Rossi e via dicendo.
    Almeno Fonseca con una squadra non completa dimostrava capacita’ di recupera vari giocatori che tutti classificavano come pippe.
    FORZA ROMA

  14. Ma Allegri non lo vuole nessuno. Proprio a noi sta bufala. Quando sentite che ha rifiutato Real, Chelsea eccetera sono voci messe in giro da lui stesso per giustificare il suo stato di disoccupato

  15. Senza le “scansate” e senza le “arbitrate” avremo un Di Francesco senza la simpatia, non sono gli uomini che vincono, sono le squadre. Allegri è un numero nella storia bianconera.

    1. stai già a rosicà eh buffone multinick formellese fallito minorenne analfabeta? ancora scrivi montagne di boiate e non ti sei ancora stancato? rosica rosica che per te il peggio deve ancora venire…

  16. ma fosse il cielo ma tanto qui dovevano passare i migliori allenatori e poi ci ritroviamo sempre co sti brocchi…quindi non ci credo nemmeno se allegri lo vedo seduto in panca…sti pezzenti degli americani non cacciano una lira…lasciamo stare 11 anni di inferno e chissà quando la finiamo!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...