Roma al bivio, il capitolo attaccanti passa da Dzeko

Teresa Tonazzi
18/06/2021 - 8:12

Roma al bivio, il capitolo attaccanti passa da Dzeko

ROMA DZEKO – Sulla scrivania di Tiago Pinto ci sono innumerevoli pratiche da sbrigare, dal mercato in entrata a quello in uscita. Oltre a sistemare gli esuberi e rinforzare la rosa, il gm della Roma dovrà occuparsi anche dei giocatori in dubbio, come Edin Dzeko.

La Roma con o senza Dzeko

Non è la prima volta che si vocifera di un eventuale addio di Dzeko. E l’eventualità si ripropone anche con l’ingaggio di Mourinho, soprattutto visto che il bosniaco, 35enne, guadagna circa 15 milioni lordi l’anno. Per questo, la Roma potrebbe scegliere di guardare avanti e lasciar partire il giocatore. Gli ammiratori non mancano, e tra questi c’è proprio il tecnico portoghese. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, i giallorossi sono ad un bivio, perchè c’è una campagna acquisti offensiva con Dzeko, e una senza. La strategia, insomma, passa dalle decisioni sul numero 9. Il manager Alessandro Lucci sarebbe pronto ad accettare la cosiddetta lista gratuita per portare il centravanti altrove, ma la società al momento non intenderebbe cederlo gratis. Qualora il bosniaco partisse, non tramonta il nome di Mauro Icardi, anche se da Parigi smentiscono ogni voce di mercato. Se Edin dovesse restare, sarebbe difficile per i capitolini puntare un attaccante in vetrina, per questioni di costi, e si virerebbe su nomi di prospettiva come Daka del Salisburgo, Isak della Real Sociedad e Azmoun dello Zenit San Pietroburgo.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Credo poco a grandi cambiamenti ,laquestione economica impera e i costi di buonigiocatori diventano improponibili . Le uscite sono di poco valore e difficili anche per le volonta ` dei giocatori che non vogliono perdere stipendi alti che non avrebbero da altre squadre. Forse qualche altro prestito ma basso cash realizzabile. Dzeko con unanno in piu` si sistema per la vita ,potra campare di rendita e magari arrotodare con qualche biennale contrattino di altre squadre. Gli altri in scadenza 2022 o 23 se trovano di piu` o uguale forse si muoveranno a meno preferiscono rimanere anche a non giocare . Le scempiaggini della precedente amministrazione tecnica economica si scontano nel tempo e sono purtroppo conseguenze deleterie. Felici per Mourinho ma per la squadra ci saranno difficolta`.

  2. Spero che si chiuda questo capitolo, in modo che possa arrivare un attaccante “di vetrina” che possa farci entusiasmare, vocabolo che il caro Edin non conosce tanto… Forza Roma Sempre!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...