Roma accoglie lo sceicco Qaddumi e il club ribadisce la fiducia a Andreazzoli

22/02/2013 - 22:00

NEWS DELLA GIORNATA – Inutile girarci intorno: la firma dello sceicco Adnan Adel Aref Al Qaddumi Al Shtewi è la notizia del giorno. L’indomani del comunicato ufficiale della Roma che ha ufficializzato l’ingresso del principe giordano nei quadri societari è stato totalmente catalizzato da questo evento. Intanto la squadra continua a lavorare in vista della difficile trasferta di Bergamo

IL GIORNO DELLO SCEICCO – Inevitabilmente, oggi è stato il giorno di Adnan Adel Aref Al Qaddumi Al Shtewi, il principe giordano che ieri ha fatto il suo ingresso nella As Roma, che ne ha dato notizia attraverso un comunicato ufficiale diramato ieri sera (COSA NE PENSATE? VOTATE IL NOSTRO SONDAGGIO). Notizia questa che ha inciso anche sull’andamento dei titoli del club: alle ore 9.06 il prezzo delle azioni giallorossi è salito a 0,579 euro, in aumento del 18,09% e per questo il titolo è stato sospeso per eccesso di rialzo e la Consob ha attivato un monitoraggio sugli scambi del titolo della societa’ giallorossa. Ora il presidente James Pallotta studia il riassetto in casa As Roma e l’obiettivo e’ quello di portare lo Sceicco della famiglia Reale Saudita (CLICCA QUI PER LA FOTO CHE LO RITRAE ALLO STADIO OLIMPICO DURANTE ROMA-JUVENTUS) in giallorosso entro fine marzo. Sul tavolo ci sarebbero due aumenti di capitale, ciascuno da 50 milioni circa, riservati al nuovo socio arabo che in serata ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni: “Siamo ancora in una fase di trattativa – spiega il potenziale socio di Pallotta -. Sono giornate particolarmente intense, sono un po’ stanco…. Mi piace moltissimo la squadra e la mia passione per il calcio e la Roma, sicuramente, mi ha spinto a fare questo passo“. Anche il neo presidente del Coni, Giovanni Malagò ha detto la sua su questo nuovo ingresso: “Fermo restando che della questione non so assolutamente nulla e l’ho letta su alcune agenzie a me fa un grande piacere se degli stranieri vogliono investire in Italia e nello sport, non c’è alcuna preclusione, ci mancherebbe”. Poi il numero uno del Comitato organizzativo nazionale ha parlato anche della legge sugli stadi: “Si doveva e poteva fare qualcosa di diverso per l’approvazione della legge“.

LA GIORNATA A TRIGORIA – A due giorni dalla sfida contro l’Atalanta, la Roma torna ad allenarsi presso il centro tecnico “Fulvio Bernardini“. Il tecnico giallorosso dovrà rinunciare agli squalificati Totti e De Rossi, oltre agli infortunati Castan e Destro. La Roma è scesa in campo in orario e i giallorossi hanno svolto una seduta atletico-tattica. Il tecnico, come accaduto nei giorni scorsi, si è fermato molto a parlare con i propri giocatori cercando di trasmettergli le proprie idee. Dopo i consueti esercizi di riscaldamento la squadra ha svolto esercizi atletici. Nella parte finale dell’allenamento Andreazzoli si è concentrato sul lato tattico. Assenti Totti e De Rossi che hanno svolto una seduta di fisioterapia (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO). Guberti è uscito prima dal campo a causa di un risentimento muscolare. Domani il tecnico giallorosso incontrerà la stampa nella consueta conferenza alla vigilia delle partite alle ore 13.

LE PAROLE DI BURDISSO E BRADLEY – In questa ricca giornata, ci sono state anche le dichiarazioni di due tesserati giallorossi: Nicolas Burdisso e Michael Bradley. Il difensore argentino ritorna sulla vittoria di sabato e cerca di smorzare i facili entusiasmi: “Adesso che abbiamo vinto una gara con la Juve, una sola partita, si parla di grande Roma. No, non è ancora una grande Roma, abbiamo fatto solamente una grande partita. Bisogna cambiare questo pensiero e i primi che dobbiamo farlo siamo noi”. Mentre il centrocampista spiega cosa significa per lui la Roma e parla dei prossimi impegni: “E’ sempre stato il mio sogno poter giocare in una grande squadra, importante e adesso che sono qui è una cosa bellissima. Quando indosso la maglia giallorossa è un’emozione incredibile. Abbiamo fatto partite buone ma ci manca la continuità per lottare e vincere qualcosa. Tutti abbiamo capito che mancano tante partite e il periodo più importante della stagione deve ancora arrivare. Siamo tutti concentrati e vogliamo finire la stagione al meglio“.

LE VOCI SUL POSSIBILE NUOVO ALLENATORE – Continuano le voci attorno alla possibile guida tecnica del prossimo anno e se il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis fa capire che Mazzarri può anche essere liberato a fine stagione (“Se non vuole restare ce ne faremo una ragione“), l’ad del Milan Adriano Galliani blinda Massimiliano Allegri: “La panchina di Allegri era salda quando perdevamo, a maggior ragione è più salda ora“. Proprio l’allenatore toscano è stato il protagonista di alcuni rumors‘ odierni che lo vedevano vicino alla panchina giallorossa con tanto di incontro con il dg Baldini nel quale gli sarebbe stato proposto un biennale con opzione per il terzo, ma il club capitolino, attraverso un comunicato ufficiale, ha smentito ogni possibile trattativa: “L’allenatore della Roma è Aurelio Andreazzoli, con fondate ragioni che lo possa essere anche nelle prossime stagioni“. Anche Roberto Mancini, accostato alla panchina giallorossa di recente, ha parlato del suo futuro: “Ho ancora quattro anni di contratto e penso di star facendo bene. Sono felice al Manchester City”.

QUI BERGAMO – Il tecnico dell’Atalanta, Stefano Colantuono, ha parlato del match di domenica contro la “sua” Roma (gara a rischio di rinvio viste le nevicate previste nei prossimi giorni a BergamoLEGGI QUI): “I giallorossi hanno cambiato qualcosa a livello tattico, anche se poi sono i giocatori l’elemento determinante. Però sotto l’aspetto difensivo e in alcune situazioni di gioco ha cambiato l’approccio. Ha giocatori giovani, ma di qualità e tra qualche anno sarà una delle migliori squadre. Totti e De Rossi? La loro assenza è un vantaggio per chi deve affrontare la Roma“. Anche l’ex laziale Gugliemo Stendardo, ora pilastro della difesa orobica, parla del match: “Domenica con la Roma vorremo riscattarci e giocare davanti al nostro pubblico sarà un motivo in più per farlo. Con i giallorossi, però, non sarà facile. Loro sono una squadra forte con delle individualità importanti“.

IL RESTO DELLE NEWS – L’As Roma comunica le modalità di vendita dei tagliandi per la gara per la partita con il Genoa, che avrà luogo il giorno 03.03.2013 alle 20:45 (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Inoltre il club giallorosso ha realizzato un’intervista doppia con Alessandro Florenzi e Alessio Romagnoli: “Un onore” e “Un’emozione unica” sono state le loro prime risposte alla domanda su cosa significasse per loro giocare nella Roma, ma i due si sono raccontanti a 360° e hanno risposto a domande relative al campo e non (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE). Il ct verdeoro Felipe Scolari ha confermato di tenere sotto osservazione tutti i giocatori brasiliani che militano nei campionati europei e in particolare dei giocatori che militano a Roma: “Sto tenendo d’occhio tutti i brasiliani che giocano in Europa e in Italia. Anche quelli che giocano nella Lazio e nella Roma. Ci sono Hernanes e Castan, per esempio“. Il presidente del Pescara Sebastiani torna a parlare di Zeman: “Il fallimento del suo ritorno nella Capitale? Se si decide di lavorare con lui, bisogna farlo nel vero senso della parola, con tutti i giocatori della rosa convinti di seguire il suo credo calcistico”.

Daniele Gargiulo

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...