RN Web Radio, Giovampietro (DAZN): “L’Udinese ha voglia di rivalsa, ma non farà una partita spregiudicata. Fonseca mi affascina”

Alessandro Tagliaboschi
30/10/2019 - 14:25

Foto Getty
RN Web Radio, Giovampietro (DAZN): “L’Udinese ha voglia di rivalsa, ma non farà una partita spregiudicata. Fonseca mi affascina”

GIOVAMPIETRO RN WEB RADIO – “La voglia di rivalsa è il leitmotiv di questi due giorni, ma non mi aspetto un Udinese che affronterà la Roma totalmente spregiudicata”, queste le parole di Stefano Giovampietro, voce di Sky e DAZN, sulla partita di stasera alla Dacia Arena. Il giornalista si è soffermato anche sull’esperienza di Tudor in bianconero, il progetto Pozzo e sulla stagione della squadra di Fonseca:

LA PARTITA – “La voglia di rivalsa è il leitmotiv di questi due giorni, ma non mi aspetto un Udinese che affronterà la Roma totalmente spregiudicata. La paura di Tudor è che un’altra sconfitta possa ripercuotersi in qualcosa di peggio. C’è la volontà di tutto l’ambiente di circoscrivere l’episodio e di tornare a giocare bene come fatto in questo inizio di campionato. Bisognerà aspettarsi una squadra che proverà ad abbozzare ai colpi della Roma e ripartire affidandosi ad Okaka, una delle poche buonissime notizie di questo periodo”.

TUDOR – “C’è chi lo avrebbe voluto confermato già dopo la prima salvezza, e chi invece non lo voleva neanche dopo la seconda. E’ abbastanza apprezzato: la squadra piace, è gagliarda e tonica. Soprattutto in casa dove è stato sempre capace di portarsi dietro il pubblico. Infatti, quest’anno ha fatto raggiungere anche il record di abbonati”.

IL PROGETTO – “L’Udinese nei primi 5 anni dell’ultimo decennio ha fatto cose straordinarie. Questo crea entusiasmo e aspettative e quando mangi champagne e caviale è difficile tornare alla realtà. Forse la crescita sta andando a rilento, ma l’Udinese si è sempre dimostrata una squadra all’avanguardia. La ricerca dello scouting è sempre stato il punto di forza dell’Udinese e probabilmente in questi anni sta venendo meno: hai preso buoni giocatori, ma niente a che vedere con i vari Handanovic, Sanchez ecc…”.

LA ROMA – “Da appassionato a 360° di calcio ho sempre avuto una buona impressione su Fonseca, già dalle amichevoli estive. Mi ha sempre affascinato l’idea di calcio del tecnico portoghese e finora il cammino della squadra giallorossa è stato influenzato senza dubbio dagli infortuni che, specialmente in avanti, hanno decimato il reparto. Il vero colpo dell’estate della Roma è stato il rinnovo di Dzeko, ma anche Veretout e Mancini sono ottimi acquisti. Si vede una squadra che lotta a pienissimo titolo per la Champions e che forse no è lontana dal poter rientrare dallo Scudetto anche se ovviamente non è semplice perché serve un processo di consolidamento come ha fatto il Napoli”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...