RN Web Radio, Gallo (Tuttosport): “Vi racconto Petrachi: l’opposto di Monchi”

Alessandro Tagliaboschi
26/04/2019 - 12:04

RN Web Radio, Gallo (Tuttosport): “Vi racconto Petrachi: l’opposto di Monchi”

PETRACHI ROMANEWS WEB RADIO GALLO – “Gianluca Petrachi è una persona completamente diversa da Monchi“, così Nicola Gallo, giornalista di Tuttosport, ai microfoni di Romanews Web Radio, presenta il probabile nuovo direttore sportivo della Roma. La firma del quotidiano torinese, nella puntata odierna di ‘Non Rassegniamoci’, racconta pregi e difetti dell’attuale ds del Torino, sottolineando il forte legame con Conte ed il segnale di rottura che segnerebbe con la passata linea tecnica.

LA PERSONA ED IL PASSATO – “E’ una persona completamente diversa da Monchi. E’ riservato, non ama telecamere e parlare con giornalisti. Lavora continuamente in modo silenzioso, lo ha fatto spesso senza avere a disposizione grandi cifre ed è una persona che comunque sa far fronte a qualunque difficoltà e vi faccio un esempio: era Natale 2009 e viene affiancato a Rino Foschi a cui viene data la carica da ds e poi abbandona a gennaio. Lui si ritrova a dover fare mercato in piena contestazione ed alla prima conferenza gli scoppia una bomba carta vicino. Ha saputo lavorare in grande simbiosi con tutti gli allenatori, specialmente con Ventura, dove è iniziato tutto costruendo una grande avventura nel Pisa. Poi nel Torino arrivano giocatori come Glik, Darmian, ha creduto in Ciro Immobile per ben due volte e poi ha scovato altri elementi come Bruno Peres, sebbene non abbia fatto bene a Roma. E’ un maestro delle plusvalenze e, ripeto, sa lavorare in grande sintonia con gli allenatori. Le cose vanno meno bene quando gli allenatori hanno altri canali. Ad esempio con Mihajlovic: Petrachi aveva in pugno Zapata o Simeone e invece il serbo volle Niang”.

COSA ASPETTARSI – “A Roma dovrà muoversi su un altro livello, non ha mai avuto possibilità di prendere calciatori di primo piano. Per chi vuole spendere poco e trovare giocatori validi con Petrachi fa un grande affare. Un’altra carta che gioca a suo favore è di essere amico fraterno di Antonio Conte: lui già lavora in sinergia totale con gli allenatori, figuriamoci con lui. Ora dovrà probabilmente confrontarsi con un livello superiore, con giocatori di altra caratura ma di contatti ne ha, con tutti i grandi club viste le cessioni fatte in passato: Zappacosta al Chelsea è un esempio. Credo che per la Roma possa essere una fortuna: un’operazione come quella di Pastore difficilmente la vedrete fare da lui. Forse infiammerà meno i tifosi con nomi meno ridondanti, ma probabilmente arriveranno elementi che sul campo potranno dire la loro. Cerca gente affamata, che crede nel progetto e che il meglio debba ancora darlo. E’ su questi punti che lavorerà”.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...