Romanews-Roma-Rizzitelli-calciomercato
Foto Getty

RIZZITELLI DZEKO FLORENZI – Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore della Roma, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport toccando diversi argomenti e soffermandosi soprattuto sulla questione Dzeko. Queste le sue parole sul momento attuale dei giallorossi:

SU DZEKO – “È chiaro che se deve rimanere col muso è meglio che vada, ma la Roma deve fare di tutto per convincerlo. E poi, fossi Dzeko adesso sarei un po’ risentito con l’Inter. Ma come, spendete oltre 70 milioni per Lukaku e poi state da settimane a tirare sui due-tre milioni di differenza per me, a cifre molto più basse? Petrachi dovrebbe proporgli un rinnovo e ribadirgli che la Roma lo considera un top player, mentre nell’Inter rischierebbe anche di fare qualche panchina. Poi io ho un’idea mia, e riguarda Florenzi…Dovrebbe andare da Dzeko e dirgli: “Tieni, la fascia è tua”. Una mossa per stimolarlo, per fargli capire che può trascinare questa Roma”.

SULLA ROMA – “Al momento sul mercato la società si è mossa piuttosto ben pescando giocatori di prospettiva. Fonseca vuole pressing continuo e la Roma a centrocampo ha gente che può farlo. Poi è chiaro che manca ancora qualcosa, vedi il centrale difensivo. Ma come fai a fare un mercato ottimale se non riesci a vendere tre-quattro giocatori in esubero, con ingaggi pesanti? È quello il problema”.

Print Friendly, PDF & Email

10 Commenti

  1. come si puo’ pensare di dare la fascia da capitano ad un giocatore che so mesi che sta contrattando sotto banco con l’inter e non aspetta altero che adarsene. Bah! Io non capisco.. Forza Roma comunque !!!

  2. Parole sante.. e poi devono fare.di tutto per tenerlo abbiamo l attacante piu forte della serie A e se se ne vuole andare lo stesso allora devono fare ancora di più e convincerlo..non c è altra soluzione.

  3. Ma non esiste proprio Ruggiero la fascia e di Alessandro primo perché gli spetta per anzianità di servizio e poi perché E ROMANO

Comments are closed.