NEWS DELLA GIORNATA – La truppa di Zeman è tornata oggi in campo per preparare la gara contro il Siena in programma domenica pomeriggio (match nel quale Francesco Totti andrà alla caccia del suo 100esimo gol in trasferta). Una ripresa condizionata dalle molte assenze: Zeman non ha dovuto fare a meno di ben 7 giocatori

LA GIORNATA A TRIGORIA – Oggi i giallorossi sono tornati in campo a Trigoria in vista del prossimo impegno di campionato contro il Siena. Buone notizie da Stekelenburg che è tornato a lavorare in gruppo, ma Zeman non ha avuto a disposizione ben 7 calciatori per la prima seduta settimanale: non erano presenti sul campo di allenamento Totti, Lamela, Marquinhos, Osvaldo, Taddei, Florenzi e Balzaretti. Castan e Dodò hanno invece iniziato a lavorare in gruppo ma sono tornati anticipatamente negli spogliatoi (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO DELL’AS ROMA). Soltanto esercizi atletici per chi ha preso parte alla sessione odierna.

DALL’INGHILTERRA SONO SICURI: DE ROSSI AL CITY – I tabloid inglesi danno ormai la notizia per certa: per Daniele De Rossi il Manchester City è pronto a offrire 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) alla riapertura del mercato a gennaio e il club di Mancini avrebbe già avviato i contatti con il giocatore che sarebbe stato ospite del City a Stamford Bridge per la gara di domenica scorsa con il Chelsea. De Rossi è stato sì a Londra, ma non trova conferma la notizia della sua presenza allo stadio.

IL MOMENTO DI BRADLEY E STEKELENBURGMichael Bradley e Maarten Stekelenburg stanno vivendo due momenti agli antipodi: se il centrocampista statunitense si sta ritagliando sempre più un posto in questa Roma, l’olandese sta perdendo terreno a favore di Goicoechea, portiere uruguaiano voluto fortemente da Zeman questa estate. “Michael è contentissimo sue delle prestazioni. E’ sempre a disposizione dell’allenatore e giocare da centrale o da esterno non gli cambia niente: si trova bene in entrambe le posizioni“, sono le parole di Alberto Faccini, agente dello statunitense, che confermano il momento positivo vissuto dal suo assistito. Mentre il suo “collega”, Robert Jansen, che gestisce gli interessi dell’olandese fa il punto sulla situazione fisica dell’estremo difensore: “Sta recuperando e credo che in una settimana possa tornare a disposizione. Il rapporto con Zeman? È tutto tranquillo e normale“.

I “RUMORS” DI MERCATO – Mentre dall’Inghilterra rimbalzano voci di un possibile interessamento della Roma per Danny Simpson, difensore del Newcastle che anfrà in scadenza questa estate, dalla Spagna giungono notizie circa il presunto interesse del Barcellona per Miralem Pjanic: il club blaugrana avrebbe già preparato due offerte da proporre alla Roma per avere il giocatore bosniaco (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Intanto Emanuele Marchetti, agente di diversi talenti serbi, svela un retroscena legato a Filip Jankovic, stellina classe 95 della Stella Rossa:La Roma lo segue dallo scorso anno ed è stata una delle prime società a monitorare il giocatore“.

IL RESTO DELLE NEWS – Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’As Roma rende note le modalità di vendita dei biglietti per la sfida contro la Fiorentina di Montella, in programma sabato 8 dicembre allo stadio Olimpico (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI). Il Presidente del XII Municipio di Roma, Pasquale Calzetta, è tornato a parlare dell’ipotesi nel nuovo stadio a Tor di Valle e di un possibile incontro con il Presidente giallorosso James Pallotta: “La zona può essere adatta, ma ci sono da risolvere alcune problematiche legate al depuratore Acea, che è assurdo mettere vicino allo stadio, ad un problema di mobilità e ad un tema ambientale. Non ho mai avuto contatti diretti con la società. Pallotta? Per ora non ci sono incontri in programma“. Al presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, non va giù la sconfitta di domenica: “Contro la Roma meritavamo almeno il pareggio perche’ non abbiamo fatto giocare la squadra di Zeman come invece siamo abituati a vedere“.

(News in aggiornamento)

Daniele Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here