• Reynolds: “Voglio vincere titoli con la Roma, mi ispiro ad Hakimi e Cuadrado”

    Redazione RN
    02/02/2021 - 6:37

    Reynolds: “Voglio vincere titoli con la Roma, mi ispiro ad Hakimi e Cuadrado”

    ROMA CALCIOMERCATO REYNOLDS – La Roma ha ufficializzato, depositando il contratto in Lega, l’acquisto del terzino Bryan Reynolds. Il giocatore americano arriva dal FC Dallas in prestito con obbligo di riscatto per 7 milioni, più il 15% della futura rivendita. Il giocatore da domani inizierà a lavorare con la squadra (oggi riposo) ma, a 20 anni, senza alcun tipo di fretta prima di scendere in campo. Il difensore, dopo le visite mediche e la presenza allo Stadio per assistere a Roma-Verona, è stato presentato a Trigoria, in sala stampa, quest’oggi alle ore 18.

    Quali sono i tuoi obbiettivi e le tue motivazioni?
    Voglio debuttare con il club, vincere dei titoli e sono grato per questa occasione.

    Quali sono le tue qualità tecniche e dove devi migliorare?
    I punti di forza sono la fase offensiva e la mia fisicità, sono un giocatore rapido, veloce, forte, crosso bene la palla. Devo sicuramente migliorare la fase difensiva e il posizionamento, credo di cavarmela bene nei duelli fisici ma è chiaro che tutte queste caratteristiche poi verranno adattate a quello che è lo schema tattico della Roma.

    Gazzetta dello Sport: Cosa ti ha portato a preferire la Roma ad altri club tra cui la Juve? E’ vero che saresti potuto andare in prestito al Benevento?
    Non vorrei andare troppo nei dettagli ma io e la mia famiglia eravamo molto contenti dell’interessamento di diversi club, poi ho scelto la Roma, sono convinto di aver fatto la scelta migliore che è il posto migliore in cui crescere. Ho subito la possibilità di essere in prima squadra e questo aiuterà la mia crescita.

    Ansa: Hai da poco smaltito il Covid, come ti senti fisicamente? Saresti già pronto a giocare con la Juventus?
    Sto bene, sono in salute e felice di essere qui. Sono sempre stato asintomatico, sono solo stato in quarantena. Inizio ad allenarmi domani con il resto della squadra quindi per la disponibilità eventuale per la prossima partita vedremo.

    Corriere dello Sport e Centro Suono Sport: a che punto è il calcio negli Stati Uniti? Come mai stanno venendo fuori tanti talenti dal calcio americano?
    Direi che la MLS è un campionato che sta crescendo anno dopo anno, il campionato perfetto per un livello intermedio in cui i giovani talenti possono iniziare ad affermarsi. Perché serve del tempo per potersi adattare al calcio professionistico e fare un salto subito in quelli che sono i 5 principali campionati europei. McKennie si sta imponendo alla Juventus, sta dimostrando il suo valore ed è uno dei centrocampisti migliori in questo momento a prova del fatto che il calcio degli Stati Uniti è in crescita e sempre più club anche europei mettono gli occhi su giovani talenti americani. Il motivo è che sempre più calciatori americani giocano nei campionati europei e i bambini americani portano questi modelli come ispirazione.

    Il Tempo: pensi di poterti inserire subito in prima squadra e fare qualche presenza in questa stagione?
    Sì credo che mi ci vorrà del tempo per ambientarmi a un campionato difficile come la Serie A e in un grande club come la Roma ma penso che non avrò problemi ad ambientarmi, lavorerò duro per farlo. Il mio obiettivo è giocare per questo club e fare già qualche presenza prima della fine della stagione.

    Il Romanista: Quante partite hai visto della Serie A e c’è un calciatore del tuo ruolo al quale ti ispiri?
    In generale cerco di vedere quante più partite possibili, i giocatori nel mio ruolo in Serie A che guardo sono Hakimi e Cuadrado perché sono due giocatori forti in fase offensiva ai quali mi rivedo come caratteristiche.

    Rete Sport: Hai parlato con Fonseca prima del tuo arrivo, come ti ha convinto a scegliere la Roma invece che la Juventus?
    Ho parlato con il mister Fonseca e ha detto che era contento del mio arrivo e felice di lavorare con me. Il piacere ovviamente era reciproco. Mi ha ribadito che la scelta migliore era quella di venire qui per la mia crescita che è la cosa più importante. Adesso spetta a me ambientarmi il prima possibile per trovare posto in prima squadra. Sono felicissimo e sicuro di aver fatto la scelta migliore.

    Tele Radio Stereo: Sappiamo che i Friedkin hanno avuto un ruolo diretto per il tuo acquisto, quanto hanno influito nella tua scelta?
    Ho parlato con Ryan Friedkin, siamo entrambi texani e questo mi aiuterà ad ambientarmi più rapidamente ma alla base della mia scelta c’è il progetto tecnico. Questo è il posto migliore dove crescere perché ho la possibilità di integrarmi subito alla prima squadra e allenarmi con grandi calciatori. Adesso spetta a me lavorare duramente e dare tutto per il club e cercare di accelerare il tutto questo processo di ambientamento.

    Roma Tv: ci racconti quali sono state le tue prime impressioni qui a Roma e l’impatto col centro sportivo?
    Le mie prime impressioni sono state magnifiche. Venendo dall’MLS arrivare in un club come la Roma è un salto di qualità incredibile. Ho dato un’occhiata agli spogliatoi, al centro sportivo e la mia reazione è stata ‘wow’, è bellissimo essere qui e incredibile vedere questi campi. Ieri allo stadio sono stato sopraffatto dalle emozioni e sono felicissimo di essere qui.

    Hai visto la partita della Roma, cosa ti ha colpito della squadra?
    Ieri ho visto la partita contro il Verona, una bellissima partita. La Roma è riuscita a segnare 3 gol nel primo tempo e mi ha colpito la volontà di dominare la partita e controllare il possesso palla e la rapidità delle transizioni.

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La fretta lui dovrebbe averla… Penso che i tifosi non debbano averla per non fare le solite pressioni. Se lui ce l’ha è giusto e sano.

      1. Sì è una stampella (quasi 1,90) ed ha sempre giocato a destra.
        Molto veloce e agile, non “…per uno così alto” ma proprio in assoluto, sembra.
        Ma va chiaramente visto nel nostro contesto.
        Daje Reynolds e daje Roma!

        1. Wiki Italia lo da 1,88 mentre tutte le altre Wiki lo riportano come 1,91. Vedendolo ieri vicino a Dzeko direi che è più la seconda.
          e approfitto anch’io come Papa, per gridare FORZA ROMAAAA!

    2. Due grandi esempi: complimenti. IMPARA DALLA STORIA DELLA MAGICA ragazzino. Niente prescritti o rubentini.

      1. Hai ragione, doveva scegliere uno della Roma. Peres. O santon ti vanno bene? Ivan Piris? Cicinho? Cuadrado non è un cattivo modello da seguire. Mi sa che tu devi impararti la storia del calcio

      1. è una traduzione volutamente sbagliata da la gazeta de la pinetina, di cui qui viene riportato l’articolo. chiedono “a chi ti ispiri nel tuo ruolo?” risposta : “in italia mi piace guardare Hakimi e Cuadrado, perchè sono 2 terzini che hanno una grande fase offensiva”. che è un po’ diverso da “mi ispiro”… ma se non parlano bene delle milanesi, non sanno scrive

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...