Res Roma-Tavagnacco, pareggio che sa di beffa nel finale

01/12/2014 - 11:14

CALCIO FEMMINILE – Alla fine un pareggio. La partita tra Res Roma e Tavagnacco finisce 1-1 con un gol dell squadra ospite allo scadere. Anche per le ragazze una beffa simile a quella della Roma contro il CSKA nella sfida di qualche giorno fa. Ecco il comunicato della società:

Beffa allo scadere per le giallorosse

“E’ un pareggio che ha il sapore della beffa quello che la Res Roma ottiene contro il Tavagnacco nel match valido per la settima giornata del campionato nazionale femminile di Serie A: le giallorosse, nonostante le numerose assenze, conducono la gara quasi per novanta minuti e si fanno raggiungere solo nel finale da Lauriola, che allo scadere sigla il gol dell’uno a uno.

Mister Melillo deve fare a meno di Coluccini, Marzi e Cunsolo, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Gambarotta, Fracassi e Morra in difesa, Villani, Simonetti e Ciccotti a centrocampo, Pirone, Pittaccio e capitan Nagni in attacco.

Sospinta dal proprio pubblico la Res Roma parte con il piede sull’acceleratore e al primo minuto passa in vantaggio con Pittaccio, che sugli sviluppi di un korner battuto da Simonetti batte Blancuzzi e firma il gol dell’uno a zero.

Il Tavagnacco prova a reagire e ci prova dalla distanza con Parisi e Sardu, mentre le giallorosse sfiorano il raddoppio con Pirone, la cui conclusione è deviata in angolo da Blancuzzi. Prima del duplice fischio le friulane ci provano ancora con Brumana su calcio piazzato mentre per le capitoline tocca a Simonetti andar vicino al gol.

Nella ripresa la musica non cambia e la gara è ricca di emozioni: Pipitone si oppone a Brumana e Camporese, mentre le padrone di casa sfiorano ripetutamente il raddoppio con Pirone e Nainggolan, subentrata a Pittaccio, e poi con Fracassi, che colpisce la traversa con un tiro dalla distanza.

Allo scadere la beffa: contropiede di Brumana che s’invola sulla fascia sinistra e confeziona un assist perfetto per Lauriola che sotto porta firma il pari che vale il definitivo 1 a 1.

Le dichiarazioni del tecnico capitolino Fabio Melillo, a fine gara: “C’è grande rammarico perché ormai era quasi fatta, e penso che tutto sommato avremmo meritato la vittoria in virtu di tutto quello che abbiamo fatto, per come abbiamo lottato su ogni palla al cospetto di una grande squadra; avevamo dei problemi ma le ragazze hanno sopperito a qualsiasi avversità dimostrando di essere squadra.”

La gara è stata caratterizzata dall’evento “#CISONOANCHIO”, voluto dalla Lnd, in collaborazione con l’associazione D.I.RE., per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne. Presenti sugli spalti i vertici della LND, tra cui il segretario del dipartimento calcio femminile, Patrizia Cottini, e la presidente dell’associazione DI.R.E., Titti Carrano.

RES ROMA – GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 1 – 1

Reti: 1pt Pittaccio, 45st Lauriola

RES ROMA: Pipitone, Colini, Gambarotta (33st Biasotto), Fracassi, Villani, Morra, Simonetti, Ciccotti, Pittaccio (19st Nainggolan), Nagni (7st Cunsolo), Pirone. Allenatore: Melillo. A disposizione: Caporro, Nicosia, Palombi, Ceccarelli.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Blancuzzi, Bissoli, Peressotti, Martinelli (39st Usenich), Frizza (19st Pochero), Tuttino, Parisi, Sardu (5st Lauriola), Camporese, Zuliani, Brumana. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Copetti, Nobile, Mantoani.

ARBITRO: Rapace di Perugia. Collaboratori: Cortellessa di Roma ed Elisino di Ostia Lido. NOTE: Cielo coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 200″.

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...