• Res Roma, acquistate Parnoffi e Giuliano

    Redazione RN
    09/08/2016 - 17:21

    Res Roma, acquistate Parnoffi e Giuliano

    RES ROMA – Continua la campagna acquisti della Res Roma che oggi ufficializza altri due acquisti. Questo il comunicato della società giallorossa:

    “Doppio colpo della Res Roma che si assicura le prestazioni calcistiche delle giovani e talentuose calciatrici Alessia Parnoffi e Raffaella Giuliano, entrambe provenienti dal Napoli.

    Alessia Parnoffi, 16 anni, è tra i portieri piu’ promettenti del panorama calcistico italiano, e si era messa in mostra soprattutto durante il campionato Primavera, e in particolar modo nel doppio confronto in semifinale contro le giallorosse, quando era stata la migliore in campo, compiendo diversi interventi prodigiosi. Nazionale under 17, con cui ha partecipato al campionato europeo in Bielorussia, Alessia ha giocato nel Napoli da quando aveva 14 anni.  Parnoffi completerà il terzetto dei portieri giallorossi insieme a Rosalia Pipitone e Giulia Franco, di cui non farà parte Serena Caporro, che per motivi di lavoro non sarà nel gruppo della prima squadra, rimanendo comunque nell’orbita della Res Roma, giocando il campionato regionale.

    Raffaella Giuliano, 18 anni, è un esterno sinistro di grandi qualità, anche lei nel giro della Nazionale, dove ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19. Anche lei proviene dal Carpisa Napoli, con cui ha giocato gli ultimi 5 campionati, dopo aver militato per 4 anni nella squadra maschile dell’US Caianello.

    Le dichiarazioni delle protagoniste:

    Alessia Parnoffi: “Sono felice di approdare nella Res Roma, squadra che ho fortemente voluto perché so che qui potrò crescere e migliorare. Ringrazio tutti per l’opportunità che mi è stata data.”

    Raffaella Giuliano: “Ho scelto la Res Roma perché conosco bene le qualità di questa squadra e so che qui posso completare la mia crescita calcistica.”

    Contento il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Sono veramente contento e soddisfatto dell’arrivo di Alessia e Raffaelle, perché continuiamo a lavorare con le giovani promettenti e talentuose. C’è tanta qualità in molte ragazze che militano in squadre del Sud, che spesso non viene sfruttata rispetto a quello che meritano le ragazze: noi ci siamo sempre trovati bene e sono certo che sarà così anche stavolta. Entrambi le calciatrici sono nel giro delle nazionali giovanili, e questo sarà per me un’ulteriore stimolo per cercare di farle crescere e migliorare, come già accaduto con tante altre calciatrici della loro età, che in questi anni ci hanno regalato tante soddisfazioni e due scudetti Primavera. Ovviamente saranno utili anche per la prima squadra, perché le ritengo già pronte per simili palcoscenici. Sono due ragazze serie che abbiamo seguito per molto tempo: sono arrivate accompagnate dai genitori, che mi hanno fatto un’ottima impressione. Le prendiamo in carico con la consapevolezza di doverle accompagnare sia nella crescita calcistiche che umana, cercando di essere anche loro tutor nelle scelte di tutti i giorni. Lontano dai riflettori abbiamo fatto due grandi acquisti, ora attendiamo gli ultimi colpi di mercato.”

     

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...