RENGA: “Smalling lo terrei”, CARINA: “Non è indispensabile nella difesa a tre”

Alessandro Tagliaboschi
25/07/2020 - 11:30

RENGA: “Smalling lo terrei”, CARINA: “Non è indispensabile nella difesa a tre”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “Lo stadio ha avuto un’accelerazione nelle ultime settimane e poi c’è stata una frenata, si va avanti a strappi. La maggioranza del Campidoglio ha indicato la strada da seguire, anche con alcune perplessità. L’opposizione recentemente ha rivisto un po’ la sua posizione”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Questa proprietà ti garantisce una sorta di autofinanziamento, non ambisci al titolo a qual si voglia vittoria. Da quando c’è Pallotta la Roma non ha mai vinto il titolo. L’auspicio è che la Roma abbia un presidente con soldi da spendere per giocatori importanti. Tutto si basa su quanto Pallotta vuole vendere, molto si basa anche sullo stadio che farebbe aumentare il prezzo”.

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “Non capisco perchè dopo aver aspettato anni per lo stadio dovrà dare una risposta a breve.Secondo me finchè non ci sarà la risposta sullo stadio Pallotta aspetterà, ha giocato tutto su quello. Ora che manca un mese per lo stadio accetterebbe la proposta di Friedkin? Il quantum è sempre lo stesso, tra 10 giorni dovrebbe accettarla con lo stadio in sospeso? Mi sembra improbabile. Ci sono nuovi decreti che gli permettono di restare fino al 31 dicembre”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “La miglior Roma in questo momento sarebbe quella composta da Zaniolo e Mkhitaryan dietro a Dzeko, avresti tutto: strapotere fisico, strappi e qualità”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “A meno di stravolgimenti di mercato, credo che Fonseca per il futuro continuerà con la difesa a 3, la squadra sembra tagliata per questo modulo, soprattutto con Ibanez”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Mattino: “Se si continua a giocare con la difesa a tre, la Roma non si può permettere di investire 20 milioni per Smalling trentenne. Starebbe benissimo in questa squadra anche nella prossima stagione, ma i soldi sono quelli che sono. Si può investire su uno più giovane per farlo crescere e poi rivenderlo. Tutto questo sempre se non si vende la società. Lo United non fa sconti e c’è una differenza che non credo la Roma voglia colmare. Il club non si può permettere un Pau Lopez in panchina, per tutto quello che si è pagato: c’è bisogno di rivalutarlo e farlo giocare. Ha fatto cose interessanti in questa stagione, il periodo ‘no’ ci sta, è naturale. Adesso c’è lui e la Roma deve puntarci, anche perché è molto difficile venderlo”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Pedro è stato preso quando Fonseca giocava con un altro modulo, è stato un acquisto precedente al cambio tattico. Può comunque spostarsi e adattarsi. Chi esclude poi che Fonseca non cambi ancora modulo? Smalling lo terrei, anche per fare una buona Europa League il prossimo anno. Ci vorranno uomini adatti per giocarsela”.

Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Non vorrei che il riscatto di Smalling sia come la volpe e l’uva. E’ insostituibile con la difesa a 4 ma non con la difesa a 3: possono giocare diversi interpreti. Bisogna poi capire quale sarà il suo sostituto.Magari si fa un investimento su uno più giovane. Pedro è un giocatore di fascia e le sue glorie le ha avute in quel ruolo. Meglio comunque un uomo in più che uno in meno. Il problema di Pau Lopez è la quotazione, non è un giocatore da 30 milioni: ha commesso un paio di gravi errori. E’ poi anche una mancata sicurezza che dà ai compagni”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per Smalling non spederei più di 15 milioni, soprattutto adesso che la Roma con Ibanez ha trovato una valida alternativa. Per quanto riguarda i trequartisti io insisterei con pellegrini e Mkhitaryan, facendo entrare Zaniolo in corso d’opera”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Il prezzo che vuole lo United per Smalling è caro. Per il futuro, fossi in Fonseca, cercherei di far giocare tutti e tre insieme Pallegrini, Zaniolo e Mkhitaryan”,

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...