Reguilon: “Noi forti mentalmente, ma abbiamo avuto a che fare con il Covid”

Redazione RN
05/08/2020 - 13:30

Reguilon: “Noi forti mentalmente, ma abbiamo avuto a che fare con il Covid”

REGUILON SIVIGLIA ROMA – Domani la Roma giocherà contro il Siviglia per gli ottavi di Europa League. Il terzino sinistro del club biancorosso, Sergio Reguilòn, ha rilasciato un’intervista a Marca dove ha parlato alla vigilia della sfida:

Il tuo campionato è iniziato e finito con una rete. Firmeresti per un tuo gol contro la Roma e uno in finale?
“Certo che firmerei, vorrebbe dire che avremmo raggiunto la finale, non sono un marcatore ma le reti sono sempre le benvenute”

Sulla positività al Covid-19 di Gudelj…
“Ci tengo a dire che sta bene e che lavora da casa, abbiamo parlato molto. Se il prossimo test sarà negativo potrà tornare in campo, è un giocatore importante per noi”.

Come arrivate alla sfida con la Roma?
“Siamo forti mentalmente e bene fisicamente. La situazione ideale è quella in cui arriva la Roma, che ha giocato il campionato e non si è dovuta fermare. Inoltre non ha dovuto avere a che fare col Covid-19 che ci ha impedito di allenarsi come avevamo programmato. Però è anche vero che loro non hanno ancora incontrato una squadra come la nostra abituata a giocare pressando tanto. Speriamo di fare una grande partita in Germania”.  

Cosa sai della Roma?
“Abbiamo visto tanti video, conosciamo le loro qualità e sappiamo dove possiamo procurarle danni. Ogni giorno il mister e lo staff tecnico ci danno informazioni sui loro giocatori in base a zone specifiche”. 

Poche squadre in Spagna giocano con la difesa a 3 come la Roma. 
“Durante la stagione abbiamo già affrontato squadre che giocano con la linea difensiva a 5. Se giochiamo come stavamo facendo ultimamente questo aspetto conterà poco”. 

La striscia di risultati positivi dei giallorossi vi spaventa?
“La Roma ha chiuso il campionato molto bene, sa giocare a calcio e anche fisicamente è una squadra forte. Ma lo siamo anche noi e vogliamo vincere la coppa”.

Avete visto il tabellone? 
“Si, ma non lo abbiamo commentato negli spogliatoi. Dobbiamo battere la Roma sì o sì. Sarebbe un errore pensare già oltre”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...