romanews-roma-henrik-mkhitaryan-arsenal-watford-premier-league
Foto Getty

PREMIER LEAGUE CALCIOMERCATO ROMA – Si è da poco conclusa la sessione estiva del calciomercato italiano. Tante squadre hanno fatto diversi cambiamenti alla propria rosa, ognuna con una sua strategia. Non fa eccezione a ciò la Roma, che ha comprato ben 10 giocatori quest’anno. Pescando soprattutto tra quelli che hanno calcato i campi della Premier League.

ESPERIENZA INGLESE – Infatti, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sono addirittura 6 gli acquisti giallorossi che possono vantarsi di aver avuto un’esperienza professionale in Inghilterra. Pau Lopez ha giocato un anno nel Tottenham, anche se senza grosse fortune. Zappacosta viene da due anni di alti e bassi con il Chelsea. Smalling ha militato in Premier League per tutta la sua carriera. Mkhitaryan ha disputato lì le ultime 3 stagioni tra Manchester United e Arsenal, Veretout solo una qualche tempo fa con l’Aston Villa. E infine Kalinic è stato al Blackburn dal 2009 al 2011. Se si aggiungono poi quelli già presenti in rosa, come Dzeko, Kolarov, Fazio e Santon, ne esce fuori una rosa fortemente caratterizzata da questo aspetto.

Print Friendly, PDF & Email

19 Commenti

  1. Tutta questa negatività ha stancato , portate pure male … non è bello il ruolo degli jettatori che vi siete scelti , credo sia ora che mollate , un laziale vero non guferebbe come voi , ma non vi vergognate di questo atteggiamento continuo di critica non va bene nulla ??? , in questo modo non siete credibili, che la società A.S. Roma sia diretta in modo sbagliato sopratutto negli ultimi due anni non c’è dubbio , ma non è nemmeno vero che tutto è sbagliato, Monchi ha fatto dei danni enormi e oserei dire sospetti, acquistando giocatori sbagliati in ruoli che non servivano, quantomeno Petrachi sta cercando di porre rimedio in qualche modo è riuscito a piazzare quasi tutti gli esuberi e già per questo ha fatto bene, poi questo continuo intercalare Pallotta vattene ma che volete ? perchè c’è qualcuno alle porte che bussa per acquistare la Roma ? dove sono i pretendenti ? Se ci fosse un compratore alle porte con grandi interessi e disponibilità potrei anche capire ma chi c’è ? Dateci un taglio portate male vi siete scelti il ruolo più meschino siete pessimi brutti unti e puzzate pure. Lavatevi

    • Ma piantala parli come la radio che segui , pallotto ecc ecc plusvalenze ecc ecc , sei falso , azienda ecc ecc , sei superato come i tamburi in curva , i tempi sono cambiati svejate , e ragiona con la testa tua tutte le squadre d’europa comprese anche quelle molto più ricche della Roma sono costrette a seguire questo tipo di comportamento vedi Manchester utd juventus ecc ecc , anche a me piacerebbe vincere ma non è così che funziona siamo poveri rispetto a molte altre squadre europee , potremmo vincere una coppa Italia se ci va bene ma è difficile anche questo obbiettivo , e poi ti ripeto chi c’è in corsa per comprare la Roma ??? dai i nomi fammi i nomi … e poi anche venisse zio paperone per aumentare gli introiti ed avere un potenziale di acquisto maggiore ci vorrebbero comunque molti anni , continua a criticare così a vanvera come senti alla radio che ascolti che per fare odiens crea polemica , perchè lo saprai che la polemica porta ascolti e odiens o credi che lo fanno perchè amano la Roma ? a illuso svejate se sei davvero Romanista riprendi ad amare la squadra forse un po di ottimismo aiuterà anche i calciatori ad essere più sereni in campo , io amo la Roma non Pallotta quando gioca mi emoziona , non posso sentire i criticoni che tutti i giorni rompono le palle con Pallotta vattene ecc ecc portate jella basta , ve lo dirò sempre jettatori fate schifo cambiate squadra se volete vincere sempre tifate juve .

  2. Alessandro serao se per te lazialotto fallito non sono buoni acquisti amen… Per il Vero e ripeto VERO tifoso romanista, fino ovviamente a prova contraria cioè a fine campionato, ogni acquisto della Roma pure che si chiamasse crisantemi, è un grandissimo acquisto!!!!!!

  3. 26/05/2019 ultima giornata Roma Parma, addio di de Rossi 70mila persone, lo stadio ( io in curva ) che intona cori non piacevoli contro Pallotta, per esse da solo sto plusvalenza faceva rumore però! A molti scrivere che é sempre solo una persona a scrivere contro.pallotta fa comodo! E cerca di mistificare la realtà! I striscioni esposti in tutto il mondo contro Pallotta? Sempre solo una persona che parte e li va a mettere? La realtà dice che pallotta nn é amato e benvoluto dalla maggior parte dei tifosi della. Roma, ci sarà qualcuno che apprezza il suo lavoro , il suo stile , siamo tanti quindi é normale , ma la maggior parte dei tifosi quelli con la T maiuscola, quelli che portano il nome di Roma in giro per l.europa.e per il mondo non ama Pallotta…poi ci spiegherete ( quelli a.cui sta bene) cosa vi piace tante de sto gestore! Visto che attaccate chi contesta ma nn ci spiegate a voi cosa realmente sta bene di questa gestione! Pallotta VATTENE forza Roma

    • Fantastico commento. Se uno dovesse dar retta a cosa dicono i tifosi con la T maiuscola Totti avrebbe giocato con la Roma fino a 50 anni. Delvecchio non avrebbe fatto neanche uno degli 11 gol al derby perché veniva schifato da tutti. Sensi avrebbe venduto la Roma prima che lo scudetto della Lazio lo costringesse a fare il passo più lungo della gamba per scucire lo scudetto a quegli altri. E via dicendo.
      Il fatto che voi, indipendentemente da quanti siate, schifate Pallotta non significa che tutti gli altri ne siano innamorati o sono contenti di non vincere nulla. Tutti vorrebbero una Roma più ricca e competitiva, quindi semmai il problema non è essere a favore o contro Pallotta, ma essere consapevoli di cosa è stato ottenuto fino ad ora e cosa no e sopratutto avere un’idea di quale sarebbe il passaggio da questa proprietà che conosciamo ad un’altra che non conosciamo. Voi siete sicuri che sia sufficiente che Pallotta lasci la Roma per vincere chissà cosa. Io no, perciò invece di invitare ogni giorno Pallotta ad andarsene fate uno sforzo di immaginazione e buttate giu 3 possibili nuove proprietà, dalla peggiore possibile alla migliore e poi vediamo tra quelle dove si posiziona questa. Sennò è solo fuffa populista che avrebbe pure rotto un po’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here