romanews-roma-daniele-de-rossi-alessandro-florenzi-esultanza-roma-barcellona-champions-league
Foto Getty

MKERS DE ROSSI-FLORENZI – Il passato e il presente della Roma uniti. I due ex compagni si ritrovano ma questa volta fuori dal campo di gioco. Alessandro Florenzi e Daniele De Rossi, infatti, hanno acquisito le quote dei Mkers, team italiano tra i big nei videogames.

MKERS GRANDE INIZIO – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport i Mikers sono un signor inizio, un team giovane ma che ha già vinto con giocatori (Lev Vinken per Fifa) e con sponsor (Armani Exchange). Lontani ma vicini, Florenzi e De Rossi continuano così ad essere uniti.

DICHIARAZIONI – Alessandro Florenzi, grande appassionato del mondo gaming: “Da giocatore di eSport amatoriale posso dire che la competizione e la voglia di vincere sono simili ad una partita di Serie A. Ci sono differenze tra gli esports e lo sport tradizionale ma a livello di engagement è sicuramente il presente e soprattutto il futuro dell’intrattenimento sportivo.” Daniele De Rossi è entusiasta di questa nuova avventura: “Ho scoperto da poco questo mondo e devo dire che è molto più vicino di quello che si pensa allo sport per come lo conosciamo adesso. Milioni di ragazzi vedono i pro-player di eSport come idoli e questa è un’evoluzione del concetto di intrattenimento che cammina di pari passo alla crescita del mercato videoludico e più in generale digitale. Basta guardare ciò che accade negli Stati Uniti, dove si riempiono palazzetti per le grandi competizioni e magari un giorno accadrà anche qui da noi”.

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here