• Rangnick: “I Friedkin sono imprenditori di successo. Ora devono far vincere trofei alla Roma”

    Redazione RN
    30/08/2020 - 9:17

    Rangnick: “I Friedkin sono imprenditori di successo. Ora devono far vincere trofei alla Roma”

    RANGNICK INTERVISTA FRIEDKIN ROMA – Ralf Rangnick al Lipsia ha scritto la storia di un club giovane, passando attraverso l’osservazione e l’acquisto di giocatori giovani e promettenti, allenati in prima persona dal direttore-allenatore tedesco. Sfumato il suo arrivo al Milan, con la dirigenza rossonera che ha confermato le attuali figure che controllano la guida sportiva, Rangnick ha parlato del suo modo di vedere il calcio in un’intervista a Il Corriere della Sera, commentando anche l’arrivo di Dan Friedkin alla Roma. Ecco le sue parole.

    L’intervista a Rangnick

    Perché il suo progetto ha affascinato il Milan ma non lo ha convinto fino in fondo?
    “Una risposta semplice può essere: c’è stato il Covid. Ero stato contattato a fine ottobre, quando il Milan era quattordicesimo a 3 punti dalla retrocessione. Mi ha colpito la conoscenza che avevano del mio lavoro passato. Poi Pioli ha vinto 9 partite e ne ha pareggiate 3, così la faccenda è terminata. Eravamo d’accordo sul fatto che cambiare, a quel punto, non sarebbe stato saggio nell’immediato. Sul medio-lungo termine non so e questa può essere una risposta più complessa. Di sicuro non ho cambiato convinzioni e filosofia”.

    Sarebbe meglio partire da zero o con una proprietà nuova come, per fare un esempio italiano, la Roma?
    “Roma è una metropoli mondiale e la Roma è un club di tradizione europea, che ha vinto l’ultimo dei suoi tre scudetti 20 anni fa e l’ultimo trofeo 12 anni fa, la Coppa Italia. Sarà interessante vedere come i nuovi proprietari Dan e Ryan Friedkin, imprenditori di successo, cercheranno di rimettere la Roma sulla strada del successo”.

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Perchè Ralf Rangnick ,62 anni,cosa ha vinto?Quali grandi squadre ha diretto tecnicamente?Uno che dice “ma io creo valore, non lo compro”, va bene per una provinciale che non deve vincere (infatti,lui ha un palmares scarso).Ma ,soprattutto, uno che dice “un head coach dà il meglio di sé quando sceglie i calciatori adatti al suo gioco e non subisce decisioni altrui. Klopp al Liverpool — con Firmino, Mané, Keita, Matip, Van Dijk, Salah, Robertson, Alisson — lo sta facendo e i risultati sono arrivati “….ovvero mi citi top player in mano ad un top coach (con investimenti di centinaia di milioni di euro)…mi fai dubitare delle tue capacità di discernimento calcistico.Prosit.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...