RN WEB RADIO, Giacalone (Sportitalia): “In Primavera Zaniolo era una spanna sopra gli altri. Roma favorita per il quarto posto”

0

RN WEB RADIO GACALONE – “Roma più avanti di Lazio e Milan per il quarto posto”. Queste le parole di Giada Giacalone che è intervenuta ai microfoni di Romanews Web Radio parlando anche di Zaniolo, Roma Primavera e Patrick Schick.

ZANIOLO“Tutti a scoprire a Zaniolo quando molti lo scorso anno non avrebbero scommesso un centesimo ma aveva una marcia in più soprattutto fisicamente rispetto ai compagni, è una spanna sopra gli altri. L’unico problema  lo scorso anno  era il suo carattere che avvolte lo ha portato ad avere difficoltà con Stefano Vecchi, rimanendo anche in tribuna, lui era pronto a fare la differenza quando entrava. Difficilmente qualcuno si oppone tra lui e la porta, si può accostare a Gerrard e Lampard per fantasia e dote. Sarà un giocatore in chiave nazionale, la leva del ’99 ha diversi giocatori che l’Italia può utilizzare e su cui deve puntare. La Roma ha dei duemila paurosi per mentalità e bravura, senza ombra di dubbio si può ripartire da Zaniolo e Roberto Mancini sapeva esattamente cosa stava facendo perché lo conosceva”.

ROMA PRIMAVERA“Sarà una stagione di alti e bassi per via dei molti giovani, si sta riprendendo ed è inevitabile che si siano delle difficoltà. La primavera deve aiutare nei momenti di difficoltà la prima squadra e questo porta delle complicazioni per il campionato primavera. La Roma più fare le final 6 e le final 4 e può ambire al titolo poiché ha giocatori di grandissime qualità. Sarebbe facile dire Atalanta poiché manda in gol moltissimi giocatori, può ambire realmente al titolo anche il Torino, è lì che lotta ma ha anche quella voglia e quello spirito granata che con la cattiveria giusta possono portare il Torino in alto”.

SCHICK – “Ha parte del merito della vittoria con quel gol fantastico. La Roma ha giocato molto bene col Sassuolo, non era ancora libera di testa ma forse non ci sono stati fischi e questo può avere inciso nella testa dei giocatori. Quando ingrana nei primi minuti poi porta a casa la partita, bella da vedere anche dal punto di vista tecnico. Se Schick gira, gira la Roma e Di Francesco fa bene ad insistere”.

QUARTO POSTO” Ci sono Milan, Lazio e Roma che si giocano il quarto posto, l’Inter con Juventus e Napoli sono un gradino più avanti a patto di complicazioni particolari. L’Inter per me è terza, per il quarto la Roma la vedo prima della Lazio poiché per me quest’ultima ha dei limiti tecnici, con gli stessi difetti delle ultime stagioni che non le permettono di fare il salto in più. Il Milan se la gioca più con la Lazio la Roma ha più potenzialità”.

Matera-Leuci

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here