Qualità, invenzioni e fascia ritrovata: Mourinho scopre Pellegrini

Redazione RN
22/07/2021 - 7:27

Foto Tedeschi
Qualità, invenzioni e fascia ritrovata: Mourinho scopre Pellegrini

TRIESTINA ROMA – Era chiaro sin dall’inizio: la scena mediatica sarà rubata da Mourinho. Ogni azione, gesto, parola dell’allenatore è sotto ai riflettori, ed è successo anche ieri nella prima uscita esterna della sua Roma contro la Triestina. Oltre alla gestualità, ai ‘daje’ ripresi dalle telecamere, lo Special One ha però dato segnali anche di campo. Il primo, inequivocabile, è che la fascia di capitano è tornata sul braccio di Lorenzo Pellegrini.

Promossi Zalewski, Bove e Ciervo

Il suo ritorno, dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare l‘Europeo, non è stato banale e ha dimostrato di essere già pronto. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, nei primi 45 minuti è stato l’unico ad impegnare il portiere avversario, illuminando a volte il gioco con assist e aperture. Non si è tirato indietro nemmeno quando Zaniolo si è messo a battibeccare con Lopez dove aver subito fallo e pallonata. In quella occasione non è sfuggito in tv il disappunto di Mourinho per la reazione. L’impressione è che il portoghese non ami atteggiamenti sopra le righe. A fare la partita, comunque, è stata sempre la Roma che però ha trovato il gol soltanto nella ripresa con Zalewski. Buone sensazioni anche tra i più giovani perché oltre al trequartista si sono messi in vetrina anche Bove e Ciervo.

Vedi tutti i commenti (37)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E basta a sponsorizzare questo mediocre giocatore! È amico tuo? Anche ieri di e’ messo a tirare il calcio di punizione. Un giocatore che continuerà a passare nell’indifferenza nonostante le vostre raccomandazioni mediatiche, dato che è mediocre e nulla più’!

  2. Non so perché sempre questi articoli al miele per Pellegrini. Ho anche letto Roma ai piedi di Pellegrini.Ieri se c era un sabizer o un iszo era un altra musica .Basta con queste mezze cartuccie poi per carita decide Mou ma non fatelo passare per campione. Poi la fascia dice tutto su quanto siamo diventati scarsi una volte c era totti de rossi di bartolomei adesso pellegrini per me è una bestemmia calcistica.

  3. Premetto.. PELLEGRINI UOMO sarà il migliore al mondo.. Punto. Giocatore… il primo pallone l ha toccato al 7 minuto tirando in faccia all avversario. Le punizioni dal limite con barriera, FURBO, da lle ultime partite dell anno scorso le tira sul palo del portiere….. Stanno a fa quello che hanno fatto con Florenzi ie stanno a tira’la volata. Quattro palloni in tutto il primo tempo. FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  4. Giocatore mediocre non da squadra che punta ad obiettivi di alta classifica. Non se ne può più. Voi giornalai osannandolo, contribuite alla crescita della rabbia di parte della tifoseria romanista. Va ceduto al più presto e con lui tutte le altre zavorre.

  5. Vorrei Ricordare a elconde forse non se ricorda le dichiarazioni di questo finto capitano dopo le 5 pere prese a Manchester aver solo detto di aver staccato la spina e te sei stato il primo te dovresti vergogna de chiede l aumento d ingaggio.Poi dimme è un giocatore che fa la differenza ?è da 4 milioni a stagione, è il più forte della squadra per meritare la fascia ! Te posso fa 1000 di giocatori meglio di lui. Poi ripeto decide Mou ma io sogno un sabitzer a suo posto in dani olmo ecc ecc.

  6. Ormai è chiaro che qui c’è malafede in questi continui articoli su Pellegrini.Esaltare per una prestazione normale con la Triestina non può essere normale.Se ieri al suo posto ci fosse stato qualsiasi altro giocatore anche di lega Pro non sarebbe cambiato niente.Per me se Mourinho non lo relega in panchina da ragione a chi dice che è ormai un mister bollito

  7. Vai Lorenzo, prendi Roma (e non solo), togli questi quattro personaggi che hanno scritto su questa pagina e trovi tutti quelli che sono con te. Inclusi Mou e Mancini, che non è poco…

  8. Incredibile quanto succede e quanto si scrive, e come, su questo spocchioso inutile giocatore. Menomale che la partita è stata ieri trasmessa in diretta. Come si fa a dire (la Gazzetta) L’unico che … lampi di classe . . . Ma voi volete il male della Roma, primo per la volata che gli state tirando basata su un mistero irrisolvibile. Poi perchè se Mourinho fosse veramente e mi auguro il contrario, bollito e rinco e lo mettesse in campo, ma nun ce credo, mbeh, con i tre quarti della tifoseria contro, come farebbe povero il mio Lollo, ad esprimere le sue eccelse qualità ? E ricordarsi di due cose : La minestra riscaldata perde sapore e qualità. E i cocci rotti, per esempio in una coppia, nun se riparano facilmente. puoi provarsi e riprovarci, ma prima o poi se rompono definitivamente. Cambia aria, capitano NON coraggioso, che te conviene.

  9. Inspiegabile perchè questo sopravvalutatissimo giocatore sia continuamente sponsorizzato in positivo dalla stampa… so rimasti elconde e Alessandro a considerarlo un grande giocatore, gente che di calcio forse capisce ben poco…

    1. Certo ” o grandi scienziati del pallone”! tra voi, Fonseca, Mancini e Mourinho chissà chi capisce più di calcio!!!!!
      I problemi personali, risolveteli tra voi.

  10. Nulla di nuovo. Dopo due o tre anni che un giocatore romano e romanista è in questa squadra, gli si rivoltano contro tutti. Per quelli che scrivono è una pippa, non è degno, etc etc. gli ricordo solo una cosa, è lo stesso che avete detto e scritto di Ago, Giannini, Totti, De Rossi, Florenzi. Io non so perchè si crea questa situazione, ma guarda caso sempre quando c’è un rinnvo. La tifoseria vive questa cosa come un insulto, come se fosse normale che un giocatore romano e romanista dovesse giocare gratis. Quei tempi, se mai ci sono stati sono finiti da un bel po. Per me un giocatore della Roma ed a maggior ragione uno romano e romanista non potrà mai essere criticato, perchè come noi sa cosa vuol dire difendere questa maglia. Ma tanto che stamo a parlà, massacrate Florenzi dimenticando che ha dato due gionocchia per la causa, ma tutti rinfacciano la risatina, il contratto….

      1. @Stefano 1 se è rivolto a me, non ne capisco il senso. Non è che se qualcuno ha un parere diverso dal mio, allora questo va silenziato. Siamo in democrazia, gli atteggiamenti come il suo andavano bene nel ventennio del secolo scorso. Fortunatamente ce ne siamo sbarazzati.

    1. Bravo Dodo è proprio vero. In questo forum, c’è invidia nei confronti di un romano (come loro) che è riuscito in quello che loro non hanno neanche sfiorato.

  11. Ma che ha fatto???Io lo ricordo solo per aver intralciato un passaggio di Dzeko verso Mikitarian vanificando una palla gol.

  12. Ma che ha fatto???Io lo ricordo solo per aver intralciato un passaggio di Dzeko verso Mikitarian vanificando una palla gol.
    Il nulla che viene dal nulla.

  13. qui a roma ce sta. na squadra che va.. come una bestia..ed è la lazio.
    roma sta ferma .. piange le sue disgrazie . i suoi tifosi da poco.
    anche quest’anno settimo posto .. con vecchi cancri in rosa ..
    mentre la LAZIO VOLA…
    Pure Muriqi segna più de dzeko, a ridicoli.

  14. Ma non vi stancate mai di dire stro..te!! Non sarà il migliore del mondo, non sarà Maradona, ma allora tutti i tecnici che lo hanno allenato (mancio compreso )non capiscono niente!! Capite tutto voi!!Ma quante e quali squadre avete allenato ! Non sarà un giocatore che trascina una squadra ( ..ed in circolazione oggi ne vedo proprio pochi!!), ma in un contesto adeguato può dare il suo apporto. Non facciamo che lo diamo via e poi ci mangiamo le mani perché si valorizzano altrove

  15. A dodo, aripijate . . . Non è un partito preso, ma un dato di fatto. Riavvolgi il film dello scorso campionato : dimme due ( 2 ) partite in cui il tuo idolo (non capisco perchè “a maggior ragione romano e daa Roma”) ha dimostrato di essere un calciatore di livello. Te sei scordato corner e punizioni, tanto per dirne una nuova ? Non so quanti anni tu abbia, ma famme te prego conosce chi criticava Agostino. Di quelli nominati, cmq, e talvolta come nelle migliori famiglie criticati, Lolletto tuo manco una scarpa je potrebbe allaccià. E comunque, fattene iuna ragione : MAI sarà accettato dalla STRAGRANDE maggioranza dei tifosi. Se come tu dici vuole il bene della Roma, andasse altrove. Al primo errore, giù fischi e insulti. Se vuole, ma nugne conviene.

    1. Questo post mette realmente a nudo il livello di questo genere di tifoso:”E comunque, fattene iuna ragione : MAI sarà accettato dalla STRAGRANDE maggioranza dei tifosi.”. Ma come state messi? Poi se ho qualche dubbio sul fatto che la “stragrande maggioranza”la veda in questo modo, la parola “tifosi”mi fa proprio ridere. Io a questo punto direi “intenditore di calcio”.

    2. doktor, apprezzo spesso i tuoi commenti, ma permettimi di dire che stavolta stai prendendo un granchio. Ho ormai un età che a sentir parlare di idoli per il calcio mi viene solo da sorridere. Primo, Lollo (come lo chiami tu non è un mio idolo, come non lo è nessuno) secondo io non ho scritto che è un fenomeno, non ho scritto che vuole il bene della Roma, ma ho solo puntato il dito sull’atteggiamento che la tifoseria giallorossa ha spesso su chi li dovrebbe rappresentare in campo, a maggior ragione se romanisti. Io vengo dalla cultura alla Dante per quanto riguarda il tifo verso la Roma, sicuramente superata, sicuramente arcaica, ma per me che sono un tifoso che soffre per la Roma, accanirsi verso un giocatore della mia squadra è incomprensibile. Quando ero ragazzetto, Ago era un giocatore della primavera che a furor di popolo, venne convocato in prima squadra. L’anno dopo, fece alcune partite non buonissime, e c’era una fetta di stadio che lo fischiava in continuazione. Dalla SUD fecero una coreografia e fecero arrivare Agostino sotto la curva dove gli consegnarono un leone di peluche, per fargli capire che lui era un leone e non doveva mollare. Ti ripeto Pellegrini non è un fenomeno, ma della cantera, al momento è il giocatore migliore che abbiamo. Non è Totti, non è De Rossi, ma non è neanche quel brocco che molti dipingono. Io credo che lui paghi il suo modo di essere, gli atteggiamenti che ha in campo, e sul fatto di essere poco ruffiano con la tifoseria. Ma non è che deve rimanere a dispetto dei santi. Prende 2.5, è giovane, chiede una rivisitazione del contratto (nessuno di noi può sapere quanto), mi pare normale, la Roma deciderà. Tutto qui e sempre forza Roma

      1. TU SIA LODATO DODO !!!!! ….. Bravissimo … Concordo in pieno SU TUTTO ….
        Ed il tuo passaggio che voglio rimettere …. E’ DA INSEGNARE ALL’ASILO …
        “””””per quanto riguarda il tifo verso la Roma, …. per me che sono un tifoso che soffre per la Roma, accanirsi verso un giocatore della mia squadra è incomprensibile.”””””
        A L L E L U I A !!!!!!! … Forse sarà l’età … ma anche per me è ASSURDO tifare contro o offendere un giocatore della MIA squadra ….
        Io ho fatto il tifo per Nzonzi quando giocava —come lo facevo per Ddr — ne più ne meno , anche se la differenza è abissale —– MA GIOCAVANO PER LA MAGICA …
        ci sono giocatori fantastici , ottimi, buoni, sufficienti, scarsi ,,,, ma se giocano con la Roma vanno tifati ,,, poi in democrazia si possono dare anche giudizi ,,, ci mancherebbe … ma qui è un tiro al piattello contro Pellegrini ,,,, neanche fosse il nemico più nemico …tanto sarà la Società ed il MIster che decideranno … se rimane gioca si impegna , che sia da 4 o da 8 …. io gli faccio il tifo e spero che faccia 2 goal e un assist a partita … Io Tifo AS Roma
        Forza Roma ,,,,,

  16. Riguardo a Florenzi, non capiosco le giocchia date per la causa. E’ il suo lavoro, e come tutti i lavori ha due rischi. Certo, a mille euri al mese, poverino, du’ ginocchia potrebbero essere un pò troppo . . . Ma sempre per mille euri, anche le risatine e i convenevoli inopportuni con certa gente andrebbero comunque teniti “riservati”, diciamo così. Il contratto, poi, è questione di clesse, di modi e di tempi. Impuntarsi ed installarsi su un piedistallo immeritato ed esagerato non mette il lavoratore in buona luce, sappilo . . .

  17. Grazie all’amore di Fonseca per questo fenomeno siamo arrivati Ottavi, Mancini lo ha sostituito in 2 secondi con un panchinaro dell’Atalanta con soddisfazione massima mi pare,così come non mi pare che lo stesso Pessina lombardo Doc stia pressando (ricattando) il suo club, il tutto per far capire CHI circola in nazionale oggi (chiunque sia italiano visto che servono gli oriundi per arrivare a 26)e per ultimo Mourinho non lo conosce e dopo un mese dalla firma ancora non ha speso mezza parola su di lui.
    Ma qui c’è gente che chiacchiera ancora.
    Qualcuno ha notato differenze tra lui e Bove ieri sera?
    Io si e parecchie…. ma uno gioca bene a due spicci e l’altro vuole 4 milioni per farlo male….. Per me può essere romano o cinese ma uno scarso che mi chiede 4 milioni dopo una stagione da 8ttavo posto lo caccio via pure fosse Romolo o il figlio di del presidente.

    1. Ieri sera la palla gol a Dzeko la da lui e non un altro. mancini non gli preferisce Pessina, ma richiama Pessina quando Pellegrini da forfait per infortunio ad un giorno dall’inizio deigli europei. Pessina ti risulta in scadenza di contratto? Mourinho ha parlato di qualche giocatore della Roma da quando è arrivato?
      Dire che sei abbastanza prevenuto. Ah per la cronaca siamo arrivati settimi non ottavi.

      1. E Pellegrini viene chiamato perché sensi è infortunato, e la ruota gira…. Pessina prende 1,2 milioni e da CAMPIONE D’EUROPA e qualificato in Champions, nonché finalista coppa Italia, e nel l’Atalanta fa panchina a Pasalic e viceversa, non batte cassa….. E Lollo vuole 4 milioni perché siamo arrivati SETTIMI A PARIPUNTI CON IL SASSUOLO DOVE FACEVA BELLE PANCHINE.
        IL PALLONE CHE DZEKO RICEVE COME AL SOLITO DEVE ESSERE TRASFORMATO IN EURO GOL PER ENTRARE, IL PASSAGGETTO LATERALE LO CHIAMI ASSIST? CHI DOVREBBE FARLO? FUZATO? CHI RECUPERA LA PALLA IN QUELLA AZIONE? (FONDAMENTALE). CHI METTE IN PORTA MAYORAL NELLA RIPRESA? L’OLANDESE GIUSTO? GLI DIAMO 6 MILIONI ALLORA?
        Zitti Falliti fu il suo dire a noi tifosi che volevamo un minimo di impegno prima di pretendere soldoni.
        Ma tu che ne sai? Per te vale il PASSAGGETTO, posso parlare con uno così.
        Manco te vedo.

  18. Perfetto @stefano 1, ti quoto appieno, giustissima la tua osservazione sulla Nazionale e i suoi componenti, compreso il riferimento al bisogno di oriundi per mancanza d’altro. Riguardo ieri sera, altra osservazione oculata. Ritengo che a maglietta invertita, la prestazione di Bove con la maglietta di Pellegrini sarebbe stata glorificata e magnificata per giorni. E ancora aspetto un segnale dal Mister sull’argomento.
    Per @dodo : apprezzo comunque i tuoi interventi, pur non condividendoli. Si capisce la tua lunga militanza sui mitici gradoni di marmo, abbiamo di certo gioito e sofferto per la Roma nostra. Auguriamoci un’altra quarantina d’anni di tifo, magari a sti ritmi un paio di scudi e 2-3 coppette . . .

  19. Grazie,ed in quanto a militanza avrei di che raccontare anche io.
    A maglie invertite Bove era già comprato dal Real al posto di modric (identico nello stare in campo, se matura può fare tanto) in quanto con una clausola da 30 milioni se lo litigavano mentre Lollo pare giri ancora per trigoria nonostante i top club lo cerchino da anni a sentire il suo entourage.
    Poi certo una volta svincolato la squadra di livello la trovi anche se ti chiami Florenzi o Santon….

  20. Se capimo, Stè. E non dovrebbe essere difficile far capire anche gli altri. Impossibile contestare le tue e le mie osservazioni sull’argomento. Credo che l’unica soluzione, guardando in faccia la realtà, sia cedere il 7 al miglior offerente, meditando su questa rosa :
    Rui P, Fuzato
    Karsdorp, Mancini, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Calafiori, Spinazzola, Vina (se legge Vigna)
    Vilar, Xhaka, Darboe, Veretù (a proposito, che fine ha fatto ?), Cristante, Bove
    Zaniolo, Mkhi, Elsha, C. Perez, Zalewsky
    Dzeko, Mayoral
    oltre qualche altro primavera e un altro acquisto tra il serbo eil portoghese di cui si parla tanto
    Mbeh, se reggono sani e salvi, con la guida di Mou, de limiti ne vedo pochi.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...