• MARIONE: “Friedkin a Milano? Mi manda al manicomio…”, PETRUCCI: “Smalling a 12 milioni un affare”

    Alessandro Tagliaboschi
    03/09/2020 - 17:00

    MARIONE: “Friedkin a Milano? Mi manda al manicomio…”, PETRUCCI: “Smalling a 12 milioni un affare”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Max Leggeri a Rete Sport: “Le parole di Dan e Ryan Friedkin a mio giudizio hanno e avranno un riflesso importante. Già nelle prime risposte si evince che senza l’arrivo di questi signori, il futuro della Roma sarebbe stato decisamente negativo. Squadra, società e tifosi: tre elementi che definiscono la famiglia Roma sono centrali nelle dichiarazioni presidenziali. Si sottolinea l’aspetto della passione, a più riprese: non è solo un business per questi signori, non è solo un’azienda, ma anche una società che produce passione. Fantastica la metafora del gigante addormentato, che andrà svegliato: “se vinciamo in campo daremo visibilità al brand Roma”. Finalmente! Sarà fondamentale affidare la gestione del club a dirigenti capaci, a uomini di calcio e in questo senso mi aspetto il ricoinvolgimento di Francesco Totti”.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Avrei preferito che Friedkin avesse chiesto fiducia e non pazienza ai tifosi nella sua prima intervista. Da una società nuova ci si aspetta sempre un cambio di marcia, un cambiamento. Al momento la Roma ha Pedro in più e Smalling in meno. Champions? I giallorossi non sono lontanissimi dalle prime quattro. Con uno Smalling in più e 2-3 giocatori può giocarsela con le altre che ambiscono ad entrare in Europa. Sarebbe un rimpianto non fare questo tipo di mercato per essere competitivo”

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Tra Dzeko e Milik a me piace più Edin nonostante l’età. Non dobbiamo giudicarlo da qui a cinque anni, ma solo per la prossima stagione e lui è un giocatore integro. Su Milik mi sono ricreduto, ma non ha la stigmate del fuoriclasse. Certo se Friedkin si presentasse con entrambi in attacco sarebbe un segnale importante. Sicuramente il nuovo presidente non potrebbe presentarsi con Piatek”

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Piatek è un piano B ma penso non si arriverà a questo. De Laurentiis si è esposto molto su Milik. Le strade per la Roma sono due: o resta Dzeko o arriva l’attaccante del Napoli. Piatek non credo possa essere l’attaccante giusto nonostante dietro ci sia un agente molto vicino a Trigoria negli ultimi tempi”

    Marione a Centro Suono Sport: “Se Friedkin mette un grande ds, allora dà un segnale importante. Perché se metti Paratici come direttore sportivo, lui di certo non ti porta Juan Jesus. Con tutta la stima per il ragazzo, che è un bravo ragazzo, però purtroppo non è fortissimo. Kolarov che se ne sta andando? Nessun rimpianto, assolutamente, però ora ci serve un terzino. Ryan Friedkin in Italia? Non capisco perchè se stanno qui non vengono a Roma, è una cosa che mi manda al manicomio…”.

    Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “La notizia più interessante è quella di Smalling: se la Roma riuscisse a portare a casa un giocatore come Smalling a quella cifra, allora le vanno fatte gli applausi. Si parla addirittura di una cifra intorno ai 12 milioni, sarebbe davvero un affarone. A 12 milioni prendi un ragazzino, è poco più di quello che hai pagato Ibanez. C’è la smania di vedere Friedkin, secondo me per sentire quello che deve dire e rinfacciarglielo”.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Se la Roma non acquistasse Smalling sarebbe incredibile. I soldi per Schick servono a quello. E se la Juventus prende Suarez, c’è la conferma di Dzeko. Così la Roma cambia tanto, può essere una base di partenza. Affianco a Fonseca non c’è nessuno, non esiste che non ci siano dirigenti“.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Va bene tenere Smalling e Dzeko, ma poi a parte Pedro la Roma non ha ancora preso nessuno, la squadra non è ancora da quarto posto“.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma aspetta la fine di questo mercato e poi tenterà di portare a Trigoria Paratici, il quale alla Juve non si trova più a suo agio. Ora è tempo di dismissioni, poi arriveranno gli acquisti”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Smalling non te lo regalano mica. Piatek alla Roma? Io ci penserei diecimila volte. Io alla Fiorentina l’ho sconsigliato. E’ uno che in Germania ha fatto poco e niente”.

    Vedi tutti i commenti (39)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. buongiorno e forza Roma. andando sul sito della Maggica (cercavo l’intervista a Fonseca), mi sono imbattuto nei comunicati finanziari datati 2 settembre (ieri). beh, i signori Friedkin comunicano agli obbligazionisti del debito di 275 milioni che se lo vogliono ricomprare pagando il 101%. questo è lavorare seriamente (e nel silenzio). logico che nessuno dei giornaloni trovi interessante darne notizia. meglio accollacce Piatek, così almeno uno, se è così scemo da comprasse un giornale sportivo italiano, è sicuro che può incartacce il pesce senza manco legge

        1. in cambio della rinuncia all’interesse del 4,5% gli ridanno i soldi subito, ma il 101% del valore, non il 100%

      1. grazie per l’info mi chiedevo a quanti danni avesse portato alla Roma , l’ex presidente ……..275 milioni di debito , vincendo un misero bonsai …….anche questo è l’ennesimo record , dopo i pali , i followers , il sito , la Nike , lo stadio, i secondi posti , bla bla bla ……. per me è stato peggio de Ciarrapico !!!!

        1. finoo a 2 anni fa, a parte la compravendita ossessiva di calciatori (ma li c’è tanta colpa di Sabatini), non gli si poteva rimproverare molto. ripeto: la rosa per arrivare in semifinale di CL (e considerando gli arbitraggi, in finale), o per non perdere una finale coi sbiaditi, c’era. poi s’è stufato de aspettà la Raggi e ha iniziato a fa i buffi. ma la storia di Pallotta sta li e ogniuno la giudica di suo. per me è importante che Friedkin leva il finanziamento, perchè sono 25 milioni di interessi l’anno che non dovrebbero più pagare, ossia 25 milioni da non trovare ogni anno vendendo calciatori

        2. Ciao @Emiliano … è un piacere rileggerti. Anche se in passato ci siamo un pò “punzecchiati”, mi fa piacere ritrovarti.
          Ribadisco .. si può, anzi si DEVE essere di opinioni diverse … ci si confronta e poi Amen, ognuno è libero di decidere se farsi convincere dalle opinioni altrui o se restare della propria.

        3. Ciarrapico stava per compiere il sogno proibito dai laziali, ovvero il fallimento dell’As Roma.
          Se la figc non avesse avuto rimorsi sullo scandalo lipopil, non avrebbe allungato i tempi, che consentirono l’intervento di sensi e mezzaroma ed evitare la fine del parma.
          Tifiamo Roma e speriamo in friedkin

    2. La notizia della “recumpra” delle obbligazioni è uscita anche qui su Romanews. Ma ovviamente non essendo aziendalisti noi Romanisti,non stiamo a guardare ste bazzecole burocratiche. Manca amcora sapere invece a quanto sta la ricapitalizzazione e chi sono i Soci nuovi che lo zio Frank farà entrare. Detto ciò si sbrigasse a chiudere le pratiche e mettesse i soldoni sulla campagna acquisti che è la cosa primaria a cui pensare. Ricordiamo ai contabili Pallotteschi che alla fine della fiera conta il risultato sportivo e non i conticini della serva,peraltro inutili. Dan,volemo i campioni , ricordate pure che al derby di ritorno volemo “arzà lo scudetto” davanti al naso dei formellesi e dei Pallottiani che ancora perseverano a raccontarci che ci dobbiamo ridimensionare. Avanti Romanisti!

      1. ottusangolo, so 25 milioni l’anno di interessi che non devi trovare vendendo calciatori, non so “bazzeccole burocratiche”

        1. Tagliaboschi, ma dajela na rubrica tutta sua, t’ho già dato pure il titolo appena adesso: “l’angolo ottuso”. così ogni giorno ripete le sue 4 frasi a vanvera(” P-boy”, “presidè caccia i sordi”, “volemo i campioni” “lo stadio ma altrove”), senza che sporca tutte le pagine del sito coi “concetti” che gli appartengono

        2. Ahahaha manco ti accorgi che oggi li dai in più e quindi “cacci li sordi” oggi. Domani è domani,mio caro. Gli ottusangoli sono quelli che una volta messi i paraocchi girano sempre in quella ristretta visioncina guidati dal “fantino”. Fatti riprendere e impara qualche volta,saputello.

        3. In effetti se questa redazione non si limitasse a fare solo da megafono e lazioioti ma approfondisse qualche articolo come fa sbinf ed altri ci guadagnerebbe in autorevolezza. Ma visto che il loro must editoriale è altro…

      2. ah, ottusangolo, mo te ne racconto un’altra: è inutile che nei tuoi tentativi di destabilizzazione del tifoso continui a parlare di ricapitalizzazione. una ricapitalizzazione si fa quando una società suddivisa in quote (a maggior ragione se quotata in borsa) ha dei debiti, e per rientrare da quei debiti i soci immettono capitali nuovi che vanno a pagare i debiti. smettila di inventarti la storia per cui appena arriva la ricapitalizzazione allora devono comprare i giocatori. inoltre la ricapitalizzazione era stata già decisa a giugno con Pallotta, sarà di 140 milioni, e deve esserci prima della chiusura del bilancio annuale di dicembre. e Friedkin nel comunicato di acquisto della Roma ha già detto che dalla ricapitalizzazione ci sarano 63 milioni per la gestione ordinaria (cioè per evitare di fare altri buffi), dato che fra l’altro Pallotta ha fatto un finanziamento di 30 milioni mettendo a garanzia gli incassi da stadio dell’anno prossimo, in cui gli stadi saranno chiusi

        1. Appunto,saputello . Come vedi chi cade dalle nuvole non siamo noi Romanisti. Ne hai ancora tanta di strada da fare. Bacetti.

    3. Ryan Friedkin in Italia? Non capisco perchè se stanno qui non vengono a Roma, è una cosa che mi manda al manicomio…”. Firmato Marione. Ecco, quando leggo quello che dice Marione, mi vergogno di tifare Roma. La nuova Società investe, comincia a mettere i conti a posto (grazie sbinf per il contributo di informazion. Il fatto che non lo diano gli addetti ai lavori dipende dal fatto che non capiscono i numeri), pianifica il futuro….ma poi il Presidente incontra l’AD in una località fuori porta e Marione sbraita vade retro satana texano e aizza i mentecatti che gli vanno dietro. Mi sembra una cosa di infinita tristezza

    4. Il calciomercato si fa a Milano, da una vita…. er maiale ancora non lo sa perché dentro al manicomio ci sta da sempre……
      Ha ragione Petrucci, i nemici nostalgici villapacelliani aspettano chiunque al varco per la conferenza stampa d’esordio e per rinfacciargliela il giorno dopo….. giochino vecchio fa autentici falliti, nell’informazione e nella vita….. come qualche accucciato nel suo putrido maleodorante tugurio formellese annegato ormai nelle sue proverbiali idiozie………
      FORZA MAGGGICA ROMA!!!
      DAJE DAN, DAJE RYAN, DAJE FIENGA!!!!!
      DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

    5. Ariecco i P-boys ad esultare per il bilancio e non per le vittorie. Fatevene una ragione: la roma gioca il campionato di calcio, la coppa plusvalenze lasciamola a Pallotta

      1. Dai un’occhiata ai numeri delle società che vincono trofei a ripetizione e poi ne riparliamo se conta o meno avere una situazione finanziaria solida. Oppure, ripensa alla parabola Berlusconi-Milan per comprendere come cambia il panorama sportivo se la gestione finanziaria fa acqua.

      2. Davvero ??? E come si comprano i giocatori? Con i soldi. Ma Dove si registrano gli acquisti ? Sul bilancio ! E da cosa è composto un bilancio (semplificando) ? Da entrate ed uscite.
        Se tu per vivere spendi 3000 euro al mese…ma ne guadagni 2000… è un problema?
        Poi…aspetto ancora che scrivi Forza Roma !. Quanto fai…sorridere…

      3. te c’entra in testa che se non era pe Friedkin, e se non fa quello che dice, Riccardi invece che a Pescara stava a Roma a fa il capitano in serie c?

    6. A Marione vorrei dire che se i Friedkin lo mandano al manicomio perché non vengono ancora a Roma allora è l’occasione per farsi rinchiudere definitivamente al manicomio così da evitarci di leggerlo nei prossimi anni!

    7. Scusa sbinf, siccome non sono molto ferrato in materia, i 30 milioni di prestito (con gli incassi da stadio dell’anno prossimo a garanzia) fatti da pallotta vengono pagati grazie ai 63 milioni per la gestione ordinaria? Grazie e forza Roma

      1. quasi sicuramente. nel senso: non sta scritto da nessuna parte, se non nella frasi sui 390 e passa milioni di debiti, ma non specifica quel punto. però Pallotta ha fatto la porcata di prestare, lui personalmente, alla Roma 24 milioni che ne costano 30 in un anno, garantiti dagli incassi dello stadio. lo stadio sarà chiuso, chi li caccia i soldi? prego e forza Roma

    8. certi aritcoli invece di essere pubblicati ..dovrebbero solo a servire a bannare il suo autore..daiii suuuuuu forza Roma almeno quaa evitate ste cialtronate eddaieeee!!!

    9. A me Marione piace,è l’unico che da anni dice ciò che pensa la maggioranza dei tifosi Romanisti che come me non si sono mai sentiti rappresentati dalla presidenza di Pallotta. E oggi esprime un pensiero popolare.

      @Fabrizio: ieri ti sei permesso di insultarmi gratuitamente. Prima cosa io uso il mio nome :Fabrizio. Seconda cosa hai dei seri problemi perchè la mia frase era rivolta ai vari Focolari etc,e molto probavilmente a questo punto sei come loro. Aspetto le tue scuse.

      1. Un maiale che parla di calcio senza conoscere minimamente la materia. Ergo chi gli va dietro va sulla cattiva strada.

        Non è che avere un microfono in mano e un posto fisso in radio per le sue amicizie e coperture politiche lo renda diverso dal maiale che è sempre stato.

      2. Certo che mi scuso…senza alcun problema. Purtroppo su questo sito c’è qualcuno che si diverte ad usare i Nick altrui…e quindi ho pensato non fossi “reale”. Scusa ancora.
        Per il resto, non condivido la stima per quel personaggio ma, per carità, sono opinioni…

    10. Ciao a tutti, un caloroso saluto a tutti soprattutto agli storici tipo @Fabrizio . E’ vero era proprio tanto che non scrivevo ma l’effetto Pallotta ed il Covid mi avevano nauseato .
      Lo so anche io, la battuta su Ciarrapico era una provocazione ma poi neanche più di tanto, se non fosse arrivato Friedkin non so chi fine facevamo . Adesso attendiamo e speriamo che sia una gestione totalmente differente dalla precedente . Forza Roma sempre

    11. Siamo alle solite,i famosi P-boys che tentano di nuovo di imporre il Fantozziano Pallottismo. Nessuno se li fila e continuano a riproporre le solite cantilene.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...