• AUSTINI: “La Roma oggi è più convinta dei propri mezzi”, CORSI: “Fienga ha censurato Totti sugli schermi dell’Olimpico”

    Redazione RN
    29/10/2019 - 18:05

    AUSTINI: “La Roma oggi è più convinta dei propri mezzi”, CORSI: “Fienga ha censurato Totti sugli schermi dell’Olimpico”

    La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Bella vittoria col Milan, ma basta con le beatificazioni. Fonseca oggi giustamente ha detto che la Roma non ha vinto ancora nulla, ha parlato di squadra ambiziosa, che deve pensare a vincere tutte le partite. Discorsi corretti, anche perché questa squadra sta facendo il minimo sindacale: viaggia ad una buona media, ha due punti in più dello scorso anno, ma è e resta quinta in classifica. Apprezzo Fonseca, sono convinto sia un ottimo allenatore, ma siamo sempre quinti in classifica. Respiro un’insana aria di scarsa ambizione, fortunatamente il lusitano ha richiamato tutti all’ordine. L’Udinese prima del match con l’Atalanta era la miglior difesa del torneo, non sarà una partita facile, soprattutto dopo l’onta di Bergamo”.

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Fonseca ha una capacità comunicativa straordinaria, che riflette la sua capacità di gestire gli umori del gruppo. Quando parla di ambizione ha ragione, bisogna alzare l’asticella delle ambizioni e della mentalità perché altrimenti sarà impossibile riportare la Roma nel novero dei top club. Florenzi? Si è creato un caso mediatico senza senso: contro il Milan nel finale serviva fisicità per annullare Hernandez, legittimamente, la scelta ricaduta su Cetin è stata vincente. Domani Florenzi tornerà in campo e sono convinto avrà grande voglia di dare il suo contributo. Non mi sembra abbia perso il sorriso, ha esultato come un pazzo insieme ai compagni al triplice fischio di Orsato. Mi aspetto Pastore in campo, in questo momento va sfruttata la sua vena”.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha sicuramente valori superiori rispetto all’Udinese, ma non mi farei fuorviare dai 7 gol fatti dall’Atalanta. I giallorossi possono vincere questa partita, ma non possono andare in Friuli col pensiero di affrontare una squadra che ne prende 7. La scelta di soprassedere sul mercato svincolati credo sia giusta, è legittimo aspettare”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Domani la Roma potrebbe anche non ripetere la buona partita contro il Milan, visti i tanti infortunati che ci sono ancora sarebbe anche da capirlo. L’Udinese è una squadra abbastanza scarsa, ma andare lì dopo che la squadra ne ha presi 7 dall’Atalanta potrebbe non essere facile. La Roma deve andare a prendersi la partita, dal punto di vista tecnico non c’è match, ma la gara è complicata. Pastore è un grande giocatore se lo impieghi nel suo ruolo, ma se pensi di utilizzarlo stabilmente mezzala o mediano per me sbagli. L’argentino è un trequartista dalle straordinarie qualità, è lì che lo devi utilizzare”.

    Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Udinese-Roma? Il pericolo di perdere è abbastanza lontano per i giallorossi, il vero pericolo può essere quello dei pullman. Credo serva una Roma migliore rispetto a quella che ha battuto il Milan per vincere. Credo che la resurrezione di Pastore vada attribuita a Fonseca. Era stato messo in disparte, ora è tornato ad essere un giocatore della Roma a tutti gli effetti”.

    Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Sulla carta domani la Roma è favorita, su questo non si discute, però ci sono alcune cose negative. Il fatto che l’Udinese abbia preso 7 gol nell’ultima gara mi fa pensare che Tudor possa mettere due pullman davanti alla porta, e così la partita diventa difficile per la Roma. L’abbiamo visto contro la Samp: con una squadra che si difende in massa, la Roma non trova sbocchi”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Assemblea degli azionisti di ieri? Non è stata un’assemblea degli azionisti memorabile, non sono entrati troppo nel merito. Per lo stadio sono parecchio in fibrillazione, si attendono news a giorni ma non sanno di che tipo. Dalla questione stadio dipendono tutti gli altri discorsi. Tutte le mosse che stanno facendo sono finalizzate a prendere tempo. Udinese? Squadra più scarsa del Milan, è al livello della Samp e Tudor sta facendo i miracoli”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Totti poco allo stadio? Se ci andasse tutte le domeniche direbbero che vuole mettere in difficoltà la società. Qualsiasi cosa fa, sbaglia. La verità è che Totti è una figura ingombrante per questa società. Gli azionisti ieri hanno fatto domande molto precise e puntuali, le risposte però non mi sono sembrate convincenti. Udinese-Roma? Bisogna fare attenzione, è una trasferta insidiosa, l’Udinese non è contenta di aver preso 7 gol dall’Atalanta”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Rispetto all’anno scorso la Roma ha maggiore convinzione su cosa fare in campo. Fonseca ha tirato fuori l’anima di questa squadra. La Roma torna a Udine dopo la sconfitta dell’anno scorso, ma oggi c’è nuovo entusiasmo. Il gruppo si è compattata. La vittoria con il Milan è figlia di quello che è successo con l’arbitro in Europa League. Domani sera la Roma dovrà stare attenta alla voglia di riscatto dell’Udinese. Spero i giallorossi tengano i piedi per terra dopo la vittoria con il Milan. Non deve essere ripetuta la gara di Genova. Perotti ha caratteristiche diverse dai compagni, aspetto con ansia il ritorno di Mkhitaryan. Il problema degli infortuni è che non sono solo tanti, ma lunghi”.

    Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Pastore ha fatto 90 minuti in crescendo contro il Milan. Quello che non sappiamo è come l’argentino abbia risposto allo sforzo. L’Udinese è crollata contro l’Atalanta e arriverà avvelenata contro la Roma, ma ben venga. Ci sarà un clima che dovrà esaltare i giallorossi. Non credo la Roma si monterà la testa dopo la vittoria con il Milan”.

    Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Mi preoccupa la condizione fisica di Florenzi. Contro l’Udinese dipenderà dalla Roma, considerato il dislivello tecnico. Mkhitaryan è tecnicamente il più forte calciatore della Roma, solo Dzeko è al suo livello”.

    Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Totti mai ripreso dai maxi schermi dell’Olimpico? Allo stadio riprendono qualsiasi pseudo vip, invece Totti, per la regia di Fienga (è lui che decide) e di Baldissoni, non è stato inquadrato. E’ una scelta da ridere. Questi odiano Roma e la Roma. Sono contento vengano tanti stranieri a vedere la Roma, ma non è concepibile che ci siano dirigenti contenti se i romani restano fuori lo stadio”.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Fonseca ha poche alternative, non potrà cambiare molto con l’Udinese dopo il Milan. Potrebbe cambiare in difesa, forse rientrerà Florenzi. A me Spinazzola a destra non convince. La formazione della Roma comunque è quella. Contro il Milan non sarà stata la più bella del mondo, ma è stata molto efficacie. Quella giallorossa è una squadra che sa tre cose ma le fa bene. L’Udinese è passata da essere la miglior difesa d’Italia a essere in grande difficoltà”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Dopo l’Atalanta, quella con la Roma sarà la partita dalla vita per l’Udinese. I giallorossi continuano però a fare buone prestazioni. La Roma va in difficoltà a fare tutte queste partite in poco tempo a causa degli infortuni. Pastore ha doti aerobiche particolari, il suo non è un problema di resistenza, ma di fragilità muscolare. Speriamo di ricevere oggi la buona notizia del rientro in gruppo di Under. Penso contro l’Udinese giocherà Florenzi al posto di uno tra Perotti e Pastore. Penso sia normale che il capitano sia rimasto in panchina contro il Milan, legittimo che Fonseca abbia scelto giocatori con altre caratteristiche. Florenzi per me non è mai un caso, è uno che fa gruppo, avete visto come è andato ad abbracciare tutti a fine partita? Ieri nell’assemblea degli azionisti “.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “L’Udinese è in difficoltà, la Roma deve dare l’accelerata, dare continuità ai risultati. Il Milan sarà anche disastrato, ma è sempre il Milan. Quello che mi sta piacendo di più della Roma di Fonseca è che il portoghese abbia osato. Per l’emergenza Fonseca ha adattato Mancini a centrocampo, capace di fare le due fasi. In queste due partite Mancini ha fatto bene in quella posizione. C’è da dire che la Roma sta facendo di necessità virtù. Le tante assenze si sentono, la manovra è meno fluida, certi giocatori come Perotti e Zaniolo giocano solo con la palla al piede. Andare senza palla è più difficile. Questo succede per i tanti infortuni”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il Milan è una squadra in grande difficoltà, fa poco testo. L’Udinese esce ridimensionata dalla partita contro l’Atalanta, anche se la prima mezz’ora è stata alla pari. Il problema dell’Udinese è che non segna mai. La Roma può giocare una buona partita senza avere paura di concedere qualcosa a una squadra che non attacca bene. A causa degli infortuni viene meno la coralità della Roma, la manovra è macchinosa. Mi aspetto di più da Kluivert, Spinazzola e Fazio, ma per il resto mi sembra la squadra stia crescendo”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma con il Milan ha dato un ottimo segnale, sia come compattezza che come gruppo. Se devo essere sincero non capisco però dove inizi il merito della Roma e dove il demerito del Milan. I rossoneri sono senza capo né coda, non per colpa di Pioli”.

    Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “All’inizio Mancini non sembrava convincere del tutto, invece adesso sta facendo molto bene”.

     

     

     




    Vedi tutti i commenti (19)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Florenzi ha avuto sempre grandi qualità tecniche, si è perso per la sua incoerenza e poca trasparenza caratteriale, e lui lo sa benissimo.
      Fascia di capitano a Dzeko o Kolarov.

    2. Florenzi è un buon giocatore, nulla di più. Non è forte né come terzino, se no per le doti di spinta, né come ala, ruolo per il quale ci sono per fortuna giocatori migliori nella Roma. Difensivamente il giovane Cetin fa molto più paura di un Florenzi agli avversari.

    3. Marietto sei patetico.Da quando non mangi più a scrocco non ti si può sentire.Prova ad andare a lavorare per un giorno nella tua vita.Visto che hai sempre campato in maniera poco tracciabilile tanto per essere educati.

    4. Non ho capito se esiste o meno una regola in cui a Roma i capitani devono essere per forza romani e romanisti.
      Siamo stati tranquilli per 25 anni, e’ vero, ma adesso il capitano deve essere un calciatore carismatico, tipo Dzeko, Kolarov o anche Veretout, ebbene si, uno che abbia le palle.
      Florenzi non ha il carisma, punto.

    5. Florenzi è un ottimo giocatore ed utilissimo grazie alla sua grande duttilità. Un giocatore che non si è fermato nemmeno dopo due infortuni gravi e ravvicinati e che ha sempre giocato nella Roma e nella Nazionale con qualsiasi allenatore. Le chiacchiere stanno proprio a zero.
      Marione vederti rosicare è sempre fonte di grandissima soddisfazione.

    6. Corsi ha detto la verità: allo stadio non è stato (volutamente) inquadrato. E Fienga continua a raccontare (come tutta la società ) soltanto frottole ai tifosi. E se non era per il colpo alla Totti di Zaniolo oggi parlavamo di ennesimo pareggio .

      1. Se non era per questo o quello non conta niente perché se si pensa così allora se non era per gli arbitri eravamo 4ti da soli e non era per gli infortuni anche di più. Se Totti non lo hanno inquadrato avranno le loro ragioni che a me frega niente

      2. Marietto strumentalizza tutto.A me dispiace per come è andata con Totti precisiamolo.Ma non ci credo a questi quattro furbetti di quartiere loro pensano solo ai soldi che non ricevono più dalla Roma a Marietto di Totti e della Roma non gliene frega niente.Questa gente avrebbe voluto che la proprietà fosse un ciarrapicaro così potevano continuare a gonfiarsi la trippa senza faticare.Anche a me avrebbe fatto piacere di avere un magnate Potente Romano ma purtroppo non ce ne sono.Forza Roma sempre

    7. spero vivamente che Pastore mi smentisca, per più d’una partita. domenica ero in nord, e hanno fatto passare ai milanisti un tamburone che mi è stato nelle orecchie tutta la partita. quindi anche all’olimpico possono esistere cose come i tamburi, purchè nel settore ospiti? dopo i fumogeni lasciati passare ai tifosi del borussia… si continuano a fare 2 pesi e 2 misure

    8. Permettetemi qualche osservazione sulla Capitanata Romana, Totti, DeRossi e Florenzi da un Romanista da 50 anni Italo Americano. (scusate il mio Italiano). Io ho giocato ed allenato sia nel Calcio e Hockey e la cosa piu importante e la scelta del Capitano. Se non e Rispettato da oltre 90% dei giocatori come giocatore esemplare Non Mai Puoi Fare Una Squadra ma gruppetti che vanno per conto loro. E se scegli uno perche fa ai tifosi perché e Romano e uguale. Esempio,11 anni fa In un viaggio a Roma ho assistito ad alcuni allenamenti dove il Capitano e capitano futuro mi hanno discustato non poco. Dopo il riscaldamento ed alcune cose leggere arriva il duro , scaloni e ripetizioni di 10, 20 e 25 metri dove il Capitano si tocca la coscia e fa segno che deve andare a fisio ed accenna a De Rossi di seguirlo con una risata da furbetto che tutti gli altri giocatori hanno storto il naso. Mi rivolgo a quelli vicini a me e chiedo cosa sta succedendo? Uno mi dice che “Totti e Totti e Romano e non deve mica sgobbare come gli altri”. Un Altro dice, “si e vero e perciò non vinciamo quasi mai niente”

      Il caso Florenzi. Chi di voi ritiene che e Rispettato da oltre 90% dei giocatori come giocatore esemplare? Il patrone sembra di avere capito che questi devono allontanati per sperare a costruire una Vera Squadra. E nelle ultime due partite sembra l’inizio di una squadra compatta.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...