PRUZZO: “Pellegrini e Zaniolo possono trascinare la Roma”, AGRESTI: “Molto dipende anche dal rendimento di Dzeko”

Teresa Tonazzi
20/07/2021 - 14:20

PRUZZO: “Pellegrini e Zaniolo possono trascinare la Roma”, AGRESTI: “Molto dipende anche dal rendimento di Dzeko”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Sono affari di Zaniolo. Secondo me questo può influire sulla vita calcistica. Con Xhaka e Vina la Roma migliora sicuramente e può competere per il quarto posto. Credo che ci siano squadre più forti della Roma come Juventus, Inter e Atalanta. La Roma ha fatto buoni acquisti anche se non eccezionali.”

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Vina sarà titolare finchè non tornerà Spinazzola che non tornerà prima della prossima stagione calcistica. Vedremo se la Roma comprerà altri rinforzi. Pinto ha promesso a Mourinho una squadra quasi titolare prima della partenza per il Portogallo. Mi aspetto anche l’arrivo di Xhaka a breve.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Vina lo conosco poco sinceramente. Xhaka invece è un buon giocatore con caratteristiche diverse a quelle che ci sono già a Roma. Io ho il dubbio che i giallorossi devono puntare a uno/due giocatori di un livello superiore. Io penso che l’obiettivo deve essere l’attaccante.”

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Secondo me Mourinho può migliorare El Shaarawy, Mancini e Cristante. Kumbulla lo hanno venduto come diamante ma a Roma è diventato un pezzo di vetro. Diamo però un’altra stagione all’albanese e vediamo come va”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Diaz è un buon giocatore ma non credo possa diventare un vero crack alla Di Maria. Ricordiamoci sempre che Mourinho è stata un’occasione. Abbiamo capito che la Roma non ha l’intenzione di spendere 80 milioni per una grande punta.”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il mercato d’agosto è diverso da quello di luglio. Se c’è qualche offerta di scambio o qualcuno che deve essere ceduto, la Roma può provare a prendere un giocatore di primo livello. Per ora si stanno prendendo i giocatori per avere una base da dare a Mourinho per la formazione titolare.”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Senesi può diventare il nuovo difensore della Roma ma solo se Smalling lasciasse la Capitale. Se l’inglese rimane non ci saranno cambi tra i centrali. Vina può essere davvero un ottimo colpo. Secondo me lui sarà il primo comunicato ufficiale della società giallorossa che si sta muovendo con criterio anche se forse in leggero ritardo.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Se la Roma è una squadra da lottare per il 6-7 posto o molto più in alto dipende da Zaniolo e Dzeko. Zaniolo è fondamentale, se sarà protagonista come può essere, è un grande vantaggio. Può anche non esserlo, dobbiamo concedergli la possibilità di non essere pronto, di avere qualche acciacco muscolare. Non pensiamo per forza che entri e giochi al 100% tutte le partite. Dzeko ha 35 anni, non so se può fare ancora la differenza. Roma appena al rendimento di Dzeko e Zaniolo.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “LA Roma cerca un certo tipo di difensore sulla fascia sinistra e Viña non lo conosco, ma ho letto tutto di lui. Gioca in una grande squadra, e Xhaka l’abbiamo visto, mi è piaciuto molto contro la Francia. Se gioca Smalling potrebbe essere lui il regista difensivo. Davanti la Roma penso stia bene così. Hai Mayoral da mettere al posto di Dzeko, quando entra fa quasi sempre gol. Il problema è, bastano questi acquisti per scalare posizioni? La Roma ce l’ha quello che potrebbe essere il botto, che è Zaniolo. Se è guarito completamente e non risente del doppio infortunio, è lui che può fare la differenza”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Secondo me non si esclude un’ipotesi difensore, un libero, e un attaccante anche. Avere 4 stopper è eccessivo, servirebbe un regista difensivo. Cristante non lo può fare, non ha quelle caratteristiche. Credo che Pellegrini possa prendere la leadership che non gli arriva mai per qualche motivo. Lui e Zaniolo possono essere gli artefici della risalita”

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. buongiorno e forza Roma! spiace non avere l’eleganza di criptico nei commenti, ma dirò comunque la mia. partiamo dalla questione Dzeko proposta: Rudy Voeller, fascia o no, se la squadra stava in difficoltà o meno, la prendeva per mano 95 minuti a partita, e quando semo stati così scemi da vendello, in 2 anni ha vinto 2 scudetti e na champions a Marsiglia. non ha smesso de corre per la maglia giallorossa un solo secondo. questo è quanto credo che Dzeko meriti la fascia. tecnicamente l’ho sempre sostenuto, non è quello i problema. il problema sta diventato l’1-1: l’anno scorso non ne vinceva mai. s’è visto qualcosa in Europa, fino all’impietoso confronto con Cavani. Mercato: prendendo per vere le notizie dei giornali (Xhaka e Vina) sembrerebbe quasi di essere tornati ad una società di calcio, che prende i giocatori utili al progetto e se può, proprio quelli dettati dall’allenatore. chiaro che per Rui Patricio e Xhaka non parliamo di cifre impossibili, però se le tempistiche vengono confermate (trattative in chiusura) sarebbe il comportamento di una società sportivamente straseria che costruisce l’ossatura della squadra ad inizio ritiro.
    centrocampo: so troppi! me ne venderei pure 3 o 4, che Renato Sanchez al Lille stona. resti con Xhaka Darboe, +Renato Sanchez, Pellegrini e Mancini possono dare una mano, in primavera ci sono Tripi e Bove che numericamente allungano la coperta. per 2 posti strabbasta. e i soldi li dirotti sul centravanti.

    1. Ciao Sbinf, scrivevo qua tempo fa, ma da un paio di anni scrivo su un altro forum, sempre col nick “criPtico”. Qua passo ogni tanto a leggere qualche notizia e qualche commento, ma non ho più commentato, salvo scoprire che ora c’è un utente che usa il mio stesso nick (che scritto così con la P non credo possa essere scambiato per un fortuito caso di omonimia). Non entro nel merito dei vostri confronti verbali, ma era solo per avvertire te e qualche altro utente in buona fede, che c’è anche chi si diverte così, spacciandosi per altri. se ne parlava già anni fa di arrivare a un sistema di autenticazione degli utenti, per evitare simili sciocchezze, ma evidentemente va bene così…se passi sull’altro forum, solo evita di accomunarmi a chi non ha niente a che fare con me 😉

      1. ciao, bentornato. si, è un dei multinick del laziale infiltrato. purtroppo per te

      1. croPtoco, nemmeno quando ti sputtanano apertamente hai il buon senso di tacere? su, vai a stendere gli striscioni simpatici a corso Francia

  2. Per ora gli acquisti fatti non cambiano la sostanza: Dzeko ha 35 anni e Zaniolo è una totale incognita dopo il doppio infortunio. Lo scorso anno siamo arrivati settimi a pari punti col fortissimo Sassuolo a 16 dal quarto posto, trenta dal primo e mi fermo qui. Da qualche, davvero credibile, conduttore radiofonico (ora anche king maker di aspiranti sindaci, mamma mia come siamo messi in questa città…) ho letto che la Roma avrebbe fatto non so quanti super-colpi. Per ora stiamo al palo. Sì, ma Mou può fare il miracolo, si dice. Personalmente sono scettico…

    1. Ma chi lo vuole? Puoi dormire sonni tranquilli, le squadre forti non hanno bisogno di mezzi giocatori sopravvalutati come lui.

  3. “. . . credo che Pellegrini possa prendere la leadership che non gli arriva mai per qualche motivo . . . ” (Pruzzo). Anzitutto il significato della frase mi sembra assolutamente incomprensibile. E se avessi avuto qualche dubbio sulla lucidità del vecchio bomber, ora me lo sono tolto. Magari ci spiegasse pure con quali titoli e quali argomenti Pellegrini possa prendere in mano la squadra. Finora, MAI. Manco un pallido segnale.

  4. Pellegrini:giocatore di serie a di seconda fascia.Stava bene al Sassuolo.Ringraziamo Di Francesco che ce l’ha trapiantato qui.

  5. un mio amico mi conferma che Lotito sta pensando di entrare nella Roma come socio..
    alla Lazio andrebbe Pallotta sembra.. vedremo.-.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...