MELLI: “La Roma destinata a retrocedere un classifica”, AGRESTI: “Importante la vicinanza dei Friedkin”

Redazione RN
11/01/2021 - 17:25

MELLI: “La Roma destinata a retrocedere un classifica”, AGRESTI: “Importante la vicinanza dei Friedkin”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Non credo sia mai accaduto nella storia della Roma che i giallorossi vincessero tutte le partite con le piccole: se la squadra non riesce a consolidare questi risultati con le sue avversarie dirette potrebbe avere delle difficoltà. Se il girone di ritorno sarà identico a quello d’andata allora non si potrà dire nulla ai giallorossi. La Roma ha come pregio il mutuo soccorso: ci sono tante dinamiche e dettagli che mi fanno pensare che finalmente tutti i giocatori remino nella stessa direzione. I singoli più importanti sono Mkhitaryan, Pellegrini se gioca sulla trequarti e Veretout, che fa un lavoro pazzesco”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Quando affronta squadre di pari livello o più forti la Roma è una squadra che va in difficoltà. I giallorossi e la Lazio si equivalgono, sarà un test importante per capire se avrà superato questa sindrome delle big”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La situazione della Roma in classifica è provvisoria e tenderà a retrocedere: Juventus, Napoli e Atalanta le daranno senz’altro fastidio. Se la Lazio vincesse il derby si aggiungerebbe anche lei alla lista delle contendenti. Singoli più importanti? Dico Smalling, Mkhitaryan e Veretout”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma poteva tranquillamente vincere contro Sassuolo e Juventus: nessuno può escludere che i giallorossi possano vincere qualche scontro diretto nel girone di ritorno. L’identità è la qualità più importante di questa squadra. Mi aspetto che Dzeko faccia il Dzeko, non voglio vedere la versione sbiadita vista contro l’Inter”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma quest’anno ha svoltato anche grazie alle tante sicurezze che, oltre sul campo, ha trovato fuori dal campo. Fonseca ha preso in mano la squadra e non è solo nella gestione come nella passata stagione: la vicinanza dei Friedkin è molto importante”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mi aspetto ancora Villar nel derby e non Cristante: lo spagnolo oggi è il giocatori che ha la migliore condizione di tutta la rosa. Con l’arrivo di El Shaarawy e di un terzino destro quello della Roma sarebbe un mercato positivo”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “E’ un derby segnato, la Roma deve vincere perché è più forte della Lazio e deve farlo senza snaturarsi, attaccando e producendo il suo gioco: non toccherei la formazione. Smalling ad oggi mi sembra assolutamente all’altezza della situazione”.

Marione a Centro Suono Sport: “Qui c’è soltanto un urlo: l’importante è battere la Lazio. Fine. Poi ci sarà la campagna acquisti, e vedremo come andrà a finire. La Roma al di là di quel quarto d’ora con l’Inter, la vedo bella convinta. Ha una bella tenuta psico-fisica…”

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “La Roma viene da un buon momento. La Lazio vive di alti e bassi e arriva peggio. Sappiamo che la storia dei derby dimostra che alla fine ha la meglio la squadra che ci arriva peggio sulla carta. La Roma è ancora una squadra imperfetta, troppe flessioni, ma ha un progetto ben delineato e in evoluzione. Se Pedro recupera va in panchina, Fonseca non cambierà”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Mattino: “Difficile che il derby sia un’occasione. La Roma ha fatto un percorso più lineare ed è cresciuta molto. Ha troppi sbandamenti ogni partita, ma ha trovato i giocatori giusti. La Lazio ha avuto in campionato un percorso tormentato, ma nel derby tutto questo non conta nulla. Non so che partita aspettarmi.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Lazio deve fare una grande partita. Serve la Lazio che ha giocato contro il Borussia Dortmund. La Roma in questo momento sta meglio e gioca meglio. La Lazio si è un po’ ripresa in Milinkovic, ma non in Luis Alberto. Si è ripresa in Immobile, ma non in Lucas Leiva. Per vincere con la Roma servono tutti i giocatori al massimo della condizione.”

Claudio Capuano a Centro Suono Sport: “Ricordiamo che la giornata del derby vedrà anche affrontarsi Inter e Juventus. Un pareggio sarebbe perfetto”.


Roberta Pedrelli a Centro Suono Sport: “Il terzo posto della Roma ci stupisce ma il tifoso giallorosso è cauto nello spingersi a pensare ad altro. Il mercato mi sembra molto fermo, non solo per la Roma. Non ho visto grandi acquisti ultimamente. Per la prima volta non temiamo di perdere pedine importanti”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma contro l’Inter ha concesso pochi minuti all’avversario, purtroppo è mancato molto Dzeko. L’aspetto psicologico conterà molto nel derby, la Lazio è una squadra molto pericolosa ha dei giocatori che dal nulla ti possono mettere in difficoltà. I biancocelesti dovranno fare una gara più garibaldina e questo potrebbe condizionare la partita che però rimane abbastanza equilibrata. Mkhitaryan potrebbe fare ancora la differenza. Nel totale la rosa della Roma ha qualcosa in più, ma il derby è sempre una gara particolare”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma del primo tempo di domenica mi è piaciuta tantissimo, la Lazio ha giocato una partita abbastanza semplice, contro una squadra che è quella messa peggio in Serie A. Arrivano tutte e due bene al derby, la Roma un filo meglio. Reina dà più sicurezza di Pau Lopez anche se sta più sereno, Immobile più decisivo di Dzeko. Tra le difese non ci sono tante differenze”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Alla sfida di venerdì arriva un po’ meglio la Roma, ma il derby è una partita particolare, i risultati possono essere molto diversi dai pronostici anche perché peserà la mancanza di pubblico. Tecnicamente meglio la Roma, psicologicamente la Lazio. Scelgo l’attacco della Lazio, e la difesa della Roma. Inzaghi è cresciuto tantissimo è un allenatore pensante. Ha fatto bene anche Fonseca, mi piaceva già anche l’anno scorso”.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. “inzaghi è un allenatore pensante”. infatti cambia spesso modulo, alternando il 3-5-1-1-rigore al 3-5-1-rigore-1 e “Fonseca, mi piaceva già anche l’anno scorso” anvedi come balla Nando.
    daje Roma!

  2. La Lazio smette di correre due partite prima del derby per giocarsi tutto contro la Roma, sono anni che è così. Aggiungiamo che è una squadra con qualità importanti, che se perde il derby il suo campionato è finito e che è sempre stata una sfida qualità contro tigna (sì, sono più tignosi, lo devo ammettere). Per come sono strutturate le squadre la Roma cercherà di impostare e sfondare, la Lazio di difendersi e sfruttare gli errori della Roma ed è un canovaccio più congeniale alle quaglie. Insomma, sarà un casino. Dietro l’Atalanta continua a fare 4 goals a partita e ci sono i recuperi delle avversarie, è un momento delicato.

  3. “Venerdì abbiamo un’amichevole contro una piccola squadra. Non mi preoccupa, noi andiamo in difficoltà con le grandi”. OHHHH RIZZITELLI….RIZZI RIZZI RIZZI RIZZITELLI GOOOOLLL!!! QUESTO DEVE ESSERE IL PENSIERO DI ROMA ! Non c’è nulla da aggiungere.

    1. gufa gufa gufa….poraccio formellese analfabeta, quanto ce fai pena……
      ciarrapico-boy (alias elcjonde, artemisio, ciccio “p-boy”, asr e milioni di altri…..)

  4. Se devo parlare con realismo penso che la Lazio sia superiore alla Roma negli 11. Grazie al loro presidente oggi sono indietro. In Champions faranno le ultime due partite con il Bayern. Detto ciò loro hanno meno da perdere poiché sono arrivati a fine ciclo, Inzaghi per me cambierà aria. Ritroveranno il passo forse dopo la sicura eliminazione. Cmq mi fido dei ns giocatori e del tecnico e alla fine la vinceremo. Ma ripeto 11 laziale è più forte Forza Roma

  5. Come si fa a dire che la rosa della Lazio è superiore? Non mi viene in mente altro oltre a Milinkovic, Immobile, Luiz Alberto e Acerbi, 4 forti su 11 non è granchè, noi abbiamo Smalling e Ibanez, Villar e Veretout, Spinazzola, Karsdorp attendiamo conferme poi Mkhi e Dzeko oltre a Pellergini se in giornata, almeno 7 certezze su 11 minimo, non so come finirà ma se giochiamo sul serio senza svarioni, anche perchè gli svarioni sono il loro pane, segnano solo in ripartenza da errori avversari o su rigori più o meno generosi, su azione manovrata riescono solamente se hanno davanti squadre messe male come il Parma, sulla carte siamo più forti alla grande, facciamolo vedere in campo, con buon pace dei laziali infiltrati a Sky e nelle radio

  6. Tra la Roma e “gli altri” ci sono almeno tre categorie di differenza a favore dei giallorossi. Chi dice il contrario è in mala fede o tifa per quegli altri…
    Melli è sempre più imbarazzante….lo abbia capito che ci odii Frà, il sentimento è però reciproco……stai bene così!

  7. Voglio ringraziare MELLI… PERCHÉ OGNI VTA CHE DICE UNA COSA…. SI AVVERA???. FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  8. Forza Romaaaaaaaaaaaa …. stop !!!!!! e che non vinca il migliore venerdì ,,,, MA LA AS ROMA,,, va benissimo anche se giochiamo male , se tutti gli 11 giocatori della As Roma fanno una partita mediocre ,,,, IMPORTANTE DETERMINANTE è VINCERE …. autogoal delle quaglie al 90esimo è perfetto , tutto il resto è utopia …. TRE punti e a casaaaaaaa !!!!! il valore il gioco gli schemi la tattica 3-5-2-,,,, 3-4-3 .. 3-3-3-3- (?) … non me ne può fregare di meno ,,,,
    FORZA ROMA …. e se rubiamo la partita grazie a degli errori enormi della terna del var o del dio del calcio …. e a fine partita piangono come lattanti imbizzarriti ,,,, sarebbe un Venerdì da leoni per me ( anzi da Lupi ) … !!!!
    Forza Roma …. FOrza ROma … FORza ROMa … FORZA ROMA ,,,,
    CIAO

  9. Se non arriva un attaccante da 30 partite ottime all’anno, che mette in panchina Dzeko (che ne fa 10), ha ragione Melli.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...