FERRETTI: “Cristante acquisto azzeccato”, MELLI: “Da quando si è esposto Totti con gli arbitri va meglio”

Alessandro Tagliaboschi
31/12/2018 - 16:00

FERRETTI: “Cristante acquisto azzeccato”, MELLI: “Da quando si è esposto Totti con gli arbitri va meglio”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Andrea Di Carlo a Tele Radio Stereo: “Se la classifica è questa, è evidente che degli errori sono stati commessi. Qualcosa di buono, però, c’è stato. La Roma è a soli 2 punti dal quarto posto, ha la Coppa Italia da giocare ed è agli ottavi di Champions. Mercato? La grande esigenza è prendere un difensore: Fazio sta vivendo un’annata terrificante e Juan Jesus resta una riserva. Con l’uscita di Marcano, mi auguro che Monchi vada a prendere un profilo più pronto”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “La Roma a Parma ha fatto quello che doveva fare, giocando una partita importante. Mi è piaciuto molto Cristante, a modo suo sta dimostrando di essere un calciatore che in questa squadra ci puo’ stare. Ha un bel piede, fa gol, ed è molto forte di testa. Si sta dimostrando sicuramente un acquisto azzeccato. Mercato? Mi aspetto qualcosa, questa rosa puo’ e deve essere migliorata”.

Roberto Renga a Radio Radio“Tra Roma e Lazio vedo favoriti i giallorossi, ma davanti a loro vedo il Milan. Cristante dà garanzie e vede anche la porta. Chi mi interessa di più è Lorenzo Pellegrini, mentre Zaniolo ha prospettive ma bisogna andarci piano”.

Franco Melli a Radio Radio“La Roma da quando ha scomodato Totti le cose dal punto di vista arbitrale vanno meglio. Siamo passati con Di Francesco che doveva andar via a vederla favorita per il quarto posto dopo aver vinto con Sassuolo e Parma. Monchi ha sbagliato tutto, vi sembra possibile sia in questo posto in classifica dopo metà campionato?”.

Alvaro Moretti a Radio RadioIn prospettiva vedo il sorpasso della Roma sulla Lazio. Se lo lasciano lavorare Di Francesco anche quest’anno ha fatto un ottimo lavoro, con una squadra giovane e con un progetto che serve alla Roma, ma non ai tifosi della Roma. Se Di Francesco va via lascia un bel tesoretto. I migliori giovani che stanno venendo fuori nel campionato sono quelli della Roma”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Le parole di Monchi, che ammette i suoi errori, rivaluta un po’ le nostre critiche che gli avevamo mosso. Ha comprato molti giovani che ci hanno messo un po’ per mettersi in vista. Ora sono stati loro a tirar fuori la Roma dalla crisi”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Per il quarto posto è piena lotta tra Lazio, Milan e Roma, le altre alla lunga credo non possano competere. Per la Roma c’è stato un momento di grandissima difficoltà che adesso viene superato da una crescita di condizione fisica e mentale. Bene così, ha ripreso il cammino che doveva riprendere. Certo me l’aspettavo in un’altra posizione, ma è vero che Cristante si sta dimostrando un ottimo giocatore, uno dei migliori. Pellegrini ci dà l’impressione di poter essere un grande giocatore, ma quando deve fare il saltino capita si infortuni. Al momento la valutazione per questi ragazzi è da 6: a Monchi si può rimproverare l’acquisto di Pastore e quello di Nzonzi”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Difficile pensare che Pastore possa essere ceduto, è ovvio che la Roma deve fare di tutto per recuperarlo, insieme a Schick. Monchi ha fatto un mercato di giovani e poi, però, i risultati sono questi. Secondo me è in linea con le prospettive, perché i giovani ed i nuovi devono inserirsi. La classifica rispecchia quello che la Roma ha dato in campo. Poi se crescono i vari giovani si pososno fare discorsi diversi”.

Vedi tutti i commenti (18)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non condivido il pensiero di chi sostiene che Nzonzi sia un acquisto sbagliato. A mio parere è un buon giocatore d’ordine di centrocampo; sbaglia poco, pulisce palloni e rilancia l’azione, di testa la prende quasi sempre lui. Il vero flop dell’anno è Pastore, e purtroppo Schick si conferma essere quello dello scorso anno

    1. lo so che sembra assurdo, ma io ancora do fiducia a Schick. E’ molto giovane, tecnicamente molto forte, putroppo avrebbe bisogno di un motivatore o bravo psicologo.

      1. Caro Ste, non sai come mi auguro ti abbia ragione. Io vedo due problemi con Schick. Uno di blocco mentale dal quale penso possa in qualche modo venire fuori. Poi c’è un problema fisico che non capisco come possa essere stato sottovalutato al momento dell’acquisto. Schick non ha sufficiente forza nelle gambe. Quando parte in dribbling o in velocità non appena lo toccano lui va in terra. A certi livelli con un limite del genere purtroppo non sfondi. Temo resterà un buon giocatore ma difficilmente del valore a cui è stato ingaggiato.

      2. Su schick vedo anch’io questo problema, va a terra troppo facilmente ma secondo me non è mancanza di forza ma anche quello un difetto che può essere corretto, lui va a terra perché vuole prendersi il fallo penso ma a questi livelli non te li fischiano, anche quello secondo me è un problema mentale ha paura di fare la giocata normale e quindi termina le sue azioni con lui che va per terra o che perde palla. Dovrebbe riuscire a restare calmo e dialogare coi compagni che ormai non si aspettano più un suo passaggio, secondo me è solo una mancanza di sicurezza che può correggersi col tempo

      3. Veramente contro il Sassuolo ha preso il rigore proprio perché non è andato a terra sulla prima ginocchiata al limite dell’area ma solo al secondo contatto sul polpaccio quando era all’interno dell’area.

  2. A Melli tra poco ricascherai dal trespolo.A fine stagione voglio sentire cosa ti inventerai.Il popolino Laziese è veramente ridicolo.Ancora che scrivete qui sopra.Secondo me adesso serve un mediano incontrista e siamo al completo.

  3. Di Francesco da giocatore ha sempre dato tutto in campo pur non avendo tecnica straordinaria, e per questo l’ho sempre apprezzato. Detto questo, quelli che lo difendono come allenatore, vedono la squadra come gioca, sì?

  4. Come mai Melli è fuori dal coro riguardo all’affaire Totti-arbitri, quando da dirigente vero ha esternato le lamentele contro gli arbitri e i benpensanti si sono scandalizzati, perchè non era da farsi, perchè disdicevole, volgare, perchè tutti i co…ni intorno ridevano. LUNGA VITA A FRANCESCO TOTTI

  5. Pensate che Stefano Pantano ha detto che persino la gol line technology è stata influenzata dalla parole di Totti dopo Roma Inter. Ammazza che potere il capitano, riesce ad influire anche sulla cibernetica. Questo è il sintomo dello stato di salute mentale dei laziali non appena la Roma si è fatta vicina a soli due punti.

  6. Come vi prendete tutti sul serio ragazzi….blog radio, insulti….state boni tutti per un po’.
    Parlano i risultati e le dichiarazioni pubbliche,ergo; zero tituli e coppa alla lazzie, tifosi presi per imbelli, logo cambiato, simboli calpestati.
    Che volete de piu’?….
    Buon anno a tutti e Forza Roma

  7. Cari amici, tanti auguri a tutti voi di un Buon Anno Nuovo, giallo come er sole e rosso come er core nostro! Siamo ancora in corso su tutti i fronti, checchè se ne dica.
    Forza Roma, forza Di Francesco, forza Monchi e forza ragazzi, giù giù fino al magazziniere! 🙂

  8. A mio parere Shick va venduto appena fa un altro po di gol e lo riesci a vendere senza rimetterci troppo. E mollo, non ha sete di gol come un vero bomber, a un bomber vero non gli importa coma la ficca dentro, di culo, di ginocchio, di spalla, rotolando per terra, si butta e basta per ficcarla dentro, lui non è così. Tra l’altro nemmeno Dzeko è così, ma ha altre caratteristiche. Queste caratteristiche, a mio parere non si imparano, o ce l’hai o t’attacchi. Shick non ce l’ha. Non sarà mai un Tevez, un Battistuta un Iguain o un Icardi tanto per fare qualche nome.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...