AGRESTI: “Darei una chance a Buffon titolare”. PRUZZO: “Il derby va onorato”

Teresa Tonazzi
14/05/2021 - 14:32

AGRESTI: “Darei una chance a Buffon titolare”. PRUZZO: “Il derby va onorato”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il video di Mourinho che guarda Calafiori? Ha visto il giocatore meno attaccabile quest’anno, dal punto di vista mediatico altri calciatori avrebbero suscitato polemiche: Calafiori era il più ‘neutro’. Buffon dalle parti di Trigoria non interessa. Quello di domani è un derby triste, malinconico, ma anche rischioso, perché rischi di concludere in maniera terribile un’annata indegna”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Ogni atto di Mourinho è mediatico, il video va interpretato in questo senso. Dietro c’è un messaggio: Calafiori è uno di quei giovani che può tornare utile al suo progetto. Buffon è ‘vecchio’, ci sono state tante polemiche su Totti e ora prendiamo un portiere di 43 anni… Il tifoso della Roma sta pensando alla prossima stagione e a Mourinho, questo derby non è sentito”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Buffon vuole e deve continuare almeno un paio di stagione e l’ipotesi Roma non è da scartare, anche perché ad averlo proposto a Trigoria, già dall’anno scorso, è l’ex manager di Dzeko. L’ostacolo? Vuole fare il titolare. Il vertice tra i Friedkin e Mourinho non mi risulta. Con il colpo Mou la Roma è stata messa al centro del mondo, non si parla d’altro. E lui può essere capace di convincerli a fare un grande colpo, anche se con Mourinho i Friedkin starebbero a posto per tutto l’anno prossimo. Prendere il portoghese è stata una scelta del presidente, Pinto non c’entra niente. Il gm non l’avrebbe mai preso. Sono convinto che qualcuno abbia parlato male di Totti ai Friedkin”.

Marione a Centro Suono Sport: “Io Buffon non lo vorrei. Spinazzola, se sta bene, è uno dei 2-3 giocatori più bravi nel suo ruolo.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Le uniche partite che contano sono quelle con squadre ancora con qualche scopo. Il derby è inutile e malinconico, il più inutile degli ultimi anni. Se la Lazio ha più punti della Roma vuol dire che è leggermente meglio, ma non abbastanza da essere garantita una vittoria. Io dico un pari, perché non mi fido né della Roma né della Lazio”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Io dico che se hai Pau Lopez sul quale hai investito, prendi Buffon e se la gioca con Pau Lopez. Per Me Buffon è ancora competitivo in Serie A, non potrebbe giocare ogni tre giorni. Potrebbe essere titolare con un’alternativa. Il derby conta poco per chi vince, ma potrebbe contare molto per chi perde”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il derby è una gara da onorare, per dare una soddisfazione ai tifosi, che se la meriterebbero. La Lazio potrebbe ancora ambire in qualche modo al quarto posto. Vedremo come andrà a finire. A Roma non c’è equilibrio nella valutazione dei calciatori. Credo che Mourinho sarà molto attento in questo aspetto, ma non potrà fare tutto da solo. La Roma deve stare attenta, non deve concedere tutte le occasioni che sta concedendo. Deve sfruttare le qualità indiscutibili di giocatori come Mkhitaryan, Pellegrini e Dzeko. Serve equilibrio e attenzione. Buffon titolare? No, ne serve un altro. Eventualmente poi hai alle spalle una garanzia.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Mourinho guardava una partita della Roma, in particolare su Calafiori. Sono messaggi che manda per far capire ai giocatori che lui c’è e osserva. Io credo che la Roma non sia stata sfruttata al meglio dall’allenatore, mentre la Lazio non ha complessivamente una rosa da sfruttare, ma Inzaghi è stato un valore aggiunto”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Scontato che Mourinho guardi le partite della Roma. Soprattutto i giovani più promettenti della rosa, mi sembra normalissimo. Buffon? Non credo si faccia offrire un ruolo di riserva. Domani finisce in pari.”

Alvaro Moretti a Radio Radio Mattino: “Il derby conta ancora anche in chiave classifica, per Roma e Lazio. E poi penso che per un allenatore che arriva in una fase come questa complicata, vedere quel po’ di verve in più penso sia importante, anche se Mourinho valuta in altra maniera.”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “L’unica eccezione di questa giornata è stata la Roma, che è riuscita a perdere con una squadra che non aveva nessun obiettivo. Sarà la prima vera prova di Tiago Pinto sul mercato, a  gennaio alcune trattative erano già avviate.

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Il Crotone sta giocando con più dignità della Roma ultimamente. Spero che l’effetto Mourinho si veda anche nel cambio di atteggiamento dei giocatori. Mi auguro che ci sia sintonia tra il tecnico e la società sul mercato”

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fonseca la preparazione alle partite con le big le ha toppate tutte.
    La lettura della partita in corso assente
    la preparazione atletica della squadra è imbarazzante,la fase difensiva altrettanto…..
    Non vedo come si possa vincere.

  2. Inzaghi valore aggiunto???!!
    Ma perche’ dobbiamo subire i commenti-sciocchezzerie dei lazzisti? Si guarda la partita della Roma e c’e’ il commento di Marchegiani; qui quei quattro cretinotti lazzisti che esaltano la loro squadra di peracottari con quel bifolco del loro presidente. Ma basta!

  3. Come puoi illuderti con questi calciatori, le hai perse tutte quindi non vedo perchè ora puoi battere la Lazio quindi mi sento di dire che siete calciatori mediocri pompati dalle radio e dai giornali.

  4. Se Inzaghi è stato il valore aggiunto da noi Fonseca è stato il -1 Un allenatore che gioca con 10 giocatori nella metà campo avversaria, contro una squadra che gioca solo di contropiede come Inter, senza tener presente che i contropiedi che rischiavi erano contro Lukaku, Barella, Hakimi, Lautaro ecc è una roba che non si può vedere, anche solo pensarlo è da pazzi. Per non parlare dello stesso atteggiamento nel secondo tempo col Manchester, dove bastava serrare le fila e difendere il risultato, e anche se prendevi un gol oppure due la qualificazione era apertissima. Mi raccomando Fonseca, ricorda che la Laziese segna solo su rigore o in contropiede per cui tutti nella metà campo avversaria se no Lazzari e Immobile non troverebbero spazi e faticherebbero a bucarci, dobbiamo rendergliela facile noi, se invece giochi con atteggiamento prudente come contro Ajax potremmo pensare che sei un allenatore, non sia mai

  5. Constato che a Roma si insiste, con pervicacia degna di miglior causa e da più parti, nel ritenere che la squadra sia settima in classifica a distanza siderale da chi la precede, dopo aver preso valanghe di gol, mai essendo competitiva con le altre 6, per colpa del portiere. E’ una discreta scemenza: Sono abbastanza sicuro che Pau Lopez non sia un fenomeno e certamente dovrebbe finirla con gli improbabili passaggi lenti e in orizzontale, ma tra i pali è discreto e i nomi che sento come alternativa non credo costituiscano un particolare miglioramento (Romero, per dire, abbiate pietà di noi tifosi…). La performance deprecabile della squadra, nella stagione, molto, molto, più che al portiere è dovuta alla somma modestia dei difensori (specie i centrali), dei centrocampisti e (in ultimo) degli attaccanti, concentriamo in quei settori le risorse (limitate) che potranno essere impiegate, servono 2 difensori, 2 centrocampisti e un centravanti, portieri solo a costo zero, grazie.

  6. Valore aggiunto rispetto ad uno che ha avuto, nel momento chiave, dagli 8 ai 13 elementi di rosa assenti con 5/6 titolarissini, con Zaniolo mai avuto a disposizione????

  7. Szczesny e Buffon sembrano entrambi in uscita dalla rubbe, perfetti per fare il primo e il secondo.
    La doppia operazione sarebbe economicamente sostenibile e ti garantirebbe una titolarità eccellente e un secondo ancora tecnicamente validissimo, importante anche per lo spogliatoio.

  8. Domani c’è il Derby,o vittoria o niente. Di Mourinho che gioca al pc ce ne frega poco. Anche lui dovrà dimostrare con i FATTI le parole al vento che sta sparando insieme ai parolieri sparsi. Roma pretende VITTORIE. Non temiamo nessuno, e basta con le “cafonate” della Cares e del Fienga-Style. Via ai piccioni. Sporcano e basta. Questa è Roma.

      1. Noi ROMA voi NO! Eterna sconfitta chiamarsi “lazio”. Bye bye.

  9. Mi sembra che Mou non abbia ancora detto niente e quindi Y&R parli come al solito a vuoto … Il presidente della Roma ha preso il miglior allenatore che c’era disponibile … mi sembrano fatti non parole visto che non fanno dichiarazioni… per agresti : Buffon mettilo a fa er portiere ar palazzo tuo… scommettitore con un bidone al posto del cervello che dice che sono meglio due feriti che un morto… tradotto meglio un pareggio accomodante che cercare di vincere…

    1. Anzichè usare i “social” farebbe bene a starsi zitto,tanto per cominciare. Qui a Roma non si sconta nessuno,siamo ROMA. Niente è più grande di noi Romani e dunque Romanisti,imparatelo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...