SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Marione a Centro Suono Sport: “La Roma stasera schiererà la formazione due, vedremo un po’. Pastore? Ha un problema degenerativo, lo dovremmo lasciare stare, in termini medici è degenerativa, per cui penso non ci sia più nel mondo del calcio. Speriamo possa guarire, e lo dico per il bene della sua vita, c’era qualcosa che non andava. L’abbiamo scoperto due o tre giorni fa che il suo è un problema degenerativo, per cui lasciamolo in pace… La Roma secondo voi può vincere lo scudetto? La Juve non c’è più, a meno che Agnelli non cambi al volo, perchè Pirlo è inguardabile, con questo allenatore non vincono niente… Forse è una follia pensare allo scudetto, però alla Champions sì…”

Claudio Capuano a Centro Suono Sport: “Stasera perchè non iniziare con i titolari? Non sono per i turn over importanti. Il ritorno di El Shaarawy? La società vuole prima valutare le condizioni di Zaniolo perché potrebbe crearsi un problema di abbondanza”.

Alessandro Ferro a Centro Suono Sport: “Stasera secondo me sarà simile a quella con lo Young Boys. La Roma però può portare a casa il risultato. Sono davvero contento di rivedere Smalling”.

Roberta Pedrelli a Centro Suono Sport: “La Roma, a Milano, ha dimostrato una ritrovata maturità. Spero che sia confermata anche stasera”.”Mi auguro di non vedere una Roma affaticata stasera e costretta a ricorrere solo in extremis ai titolari”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non capisco le critiche a Fonseca. La Roma sta facendo bene, non si può rimproverare nulla. Ha fatto 9 punti effettivi in 5 partite, non sono pochi. Forse poteva fare qualcosa di più dal punto di vista del gioco”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Mattino: “Credo che sia un momento di attesa. Criticare la Roma ora non ha senso. Non è ancora una squadra affidabile ma ha fatto dei passi in avanti. Capire bene la caratura della squadra è difficile.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Fonseca si autodifende da una critica che ormai lo ha preso di mira. La critica se la porta appresso dall’anno passato. Ha l’occasione per dimostrare di essere un allenatore che ha capito la situazione. La squadra ha quasi un’identità, e se gioca a quattro ha ancora più opzioni di scelta. Ho qualche dubbio sulla fase difensiva ma il tempo è dalla sua parte”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La critica a Fonseca oggi non ha senso, dopo i risultati ottenuti in questo inizio stagione. Se cacciano lui dovrebbero fare la stessa cosa con altri 14 o 15 allenatori. Il Pedro visto a Milano sembra un po’ il Papu Gomez nell’Atalanta. Fonseca è bravo a respingere le critiche”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Di Fonseca mi preoccupava un po’ la preparazione atletica della squadra, ma contro il Milan ho visto qualche miglioramento anche sotto questo aspetto”.

Print Friendly, PDF & Email

17 Commenti

  1. buongiorno e forza Roma. @elconde, tu neghi l’esistenza del ffp, il tuo alter-ego inventa problemi, io mi sento imbattuto sul campo (come molti, a differenza vostra). nonostante tutto e tutti, soprattutto voi. che per te è l’Innominabile il ffp si sa, d’altronde poi tocca accenne il cervello per parlare di possibili soluzioni e miglioramenti, mentre TU lo usi come scusa per troncare i discorsi.
    intanto noto una cosa: i campi di Trigoria miracolosamente non uccidono più nessuno. che il problema fosse altrove (preparazione e recupero)?
    La totale sottovalutazione della Roma da parte dei media mi esalta, fa così anni 90 che mi sento giovane. un’esortazione alla squadra per stasera: giocate dal 1′ e daje!

    • Ora la “parte 2”, da manuale del giovane P-boy: se non ti va bene cor “feiir blleyy” tira fuori la storia del cervello (noi l’abbiamo, chi non la pensa come noi no). Io dico che il cervello ce lo hanno tutti e tutti uguale, anche chi non la pensa come me. E dico pure che il “feiirr bbleeeey” è stato solo una scusa, un velo per coprire le nefandezze pallottiane. Ripeto, ma l’ho già detto tante volte: (ripetuto come un mantra) abbiamo tutti fatto la prima elementare per capire come funziona il FFP, quello che non mi piace è “aggiustare” il bilancio ed esultare per le cessioni, e poi un secondo dopo (tipo il 1 luglio) sperperare tutto con nuovi “acquisti” bidonici e strampalati, così l’anno dopo stai peggio di prima. Non mi piace la gestione dissennata con voragini di bilancio fatta passare per “vi abbiamo portato fuori dal raccordo anulare”. Non mi piacciono i tifosi che passano più tempo a fare i conti che a tifare. Sui Friedkin: aspettiamo per carità, ci hanno salvato dal baratro, ma la squadra è incompleta e “moscia” e per il momento non si vede discontinuità con la gestione pallottiana.

      • Spiegami un pochino una cosa.
        SE per sistemare il bilancio, la Roma doveva vendere, è imputabile alla gestione amministrativa. Quindi Pallotta.
        Ma se dal 1 luglio, si sperperavano soldi con acquisti sbagliati …in un paese normale dovrebbe essere imputata alla gestione sportiva, giusto ?
        Questa è una città in cui ho sentito insulti a Pallotta per la finale di Coppa Italia persa. E che c’entrava lui ? Oppure, se lui era il colpevole di quella sconfitta, allora era merito suo se ci siamo arivati ? E’ anche merito lui se siamo arrivati ad un passo dalla finale di Champions ? Secondo me no. Ma se è stato responsabile delle sconfitte, allora lo deve essere stato anche delle vittorie (poche).
        Apprezzo il tuo invito a tifare. Tu quando cominci ? Per te tifare è insultare tutto e tutti nella Roma ? Per me no. Io potrei farti una lista infinita di cose che avrei fatto diversamente, ma ogni partita sono lì a tifare: in presenza quando potevo, da casa adesso. Ma sono lì .. ed incito pure quelli che (magari) vorrei fuori dalla Roma.
        Finisco con la discontinuità:
        sono presenti. Non demandano. Quale segnale volevi vedere ? La campagna acquisti faraonica ? Ma come, hai appena scritto che capisci il FFP, ed allora, spiegaci, cosa volevi vedere ?
        FORZA ROMA, intanto….

      • Il problema é che tu e lo scemo del villaggio siete proprio quelli che esultano per le cessioni, perché vi offre la scusa per sparare sulla proprietà di turno. Allo stesso tempo, contestate anche gli acquisti, tipo il cretino che critica Kumbulla fin dal primo giorno (poi vi lamentate che se ne vogliono andare subito ed esultano quando ci segnano contro)

      • ma sbaglio o il cambio continuo di giocatori l’ho sempre criticato, è ho sempre detto che è una cavolata anche e proprio a livello di ffp, oltre che tecnico, perchè gli ammortamenti non scendono mai? a prescindere da chi poi abbiamo comprato con Monchi, che ci ha affossato. poi se tu fossi come oggi, che articoli i pensieri e non parli (solo) per slogan, sarebbe costruttivo. fatto sta che io forza Roma lo dico sempre, tu mai. dei dubbi nascono

  2. A Marione che Pastore lasci in pace Roma e se ne vada dalla città al più presto….inutile come giocatore e come uomo…pur nn giocando fa più danni di goigoecea e piris messi insieme… è stato l unico a lamentarsi x la riduzione di stipendio dovuta al virus nonostante prenda milioni x nn fare niente…..te la potevi proprio risparmia questa Marione!!!

  3. Il problema é che tu e lo scemo del villaggio siete proprio quelli che esultano per le cessioni, perché vi offre la scusa per sparare sulla proprietà di turno. Allo stesso tempo, contestate anche gli acquisti, tipo il cretino che critica Kumbulla fin dal primo giorno (poi vi lamentate che se ne vogliono andare subito ed esultano quando ci segnano contro)

  4. Niente, i P-boys proprio non riescono a ragionare, scatta anche l’allarme multinick Fabrizio-Sbinf, altro che Peppino&Totò, forse è più un Arturo Brachetti da tastiera. Al netto della solita solfa insultante, parliamo un attimo della fase “1 luglio”: per difendere il senza cravatta si arriva a dire che era “gestione sportiva”…. poverino pallottuccio vostro, un ingenuotto che ha scelto dirigenti incapaci e cattivoni che gli hanno “rifilato” un mare di sòle e lo hanno fatto fallire, ma fatemi (fammi) il piacere! E voi sareste tifosi??

    • Non conosco @Sbinf ma conosco te.
      C’è una sola persona che usa più Nick.
      @asr, @yellow (ex p.v), @Ciccio, te.
      Non vuoi essere insultato ma insulti.
      Credo che l’ex presidente ti abbia nominato una volta.
      Contento te….

  5. E basta riportare sempre come scudo il f.p.f.!! Non può e non deve essere sempre una scusa per mascherare innanzitutto le incapacità dirigenziali e le incapacità in generale. Sennò nessuno vincerà mai fuori dalle solite…il f.p.f. poi vale per tutti,dunque non è una scusa plausibile.

  6. DAJE DAJE DAJE!! OGGI SI RIDE!! Oggi è il giorno del circo! Lo show direttamente dal web,viste le “restrizioni” economiche e finanziarie e istituzionali, e visto anche il non edificabile “progetto tenda” con il ritorno del mega spettacolo di Tarapioca Antanica dal titolo “i Conti non tornano,sono in ritardo , chiamate il Colonnello Effe pi Effe” , il Grande Comico e Intrattenitore nonchè sociologo e psicanalista esimio Professore di “esperimenti sociali” PRESENTA E DIRIGE lo spettacolo che nessuno richiede. Dopo le deludenti e scarse rappresentazioni di realtà virtuali,spiegazioni cosmiche e intrattenimento circense ininterrotto per un 10ennio, rispolvera il Cavallo di Battaglia in veste anche Texana. Avviso all’improbabile pubblico: 1- se acquistate il biglietto fatevi dire se è di platea o balconata perchè sennò con l’ammortamento annuale non potete bagarinarlo e guadagnarci 2 spicci subito  ; 2- acquistate il biglietto solo se avete contanti altrimenti non vi ammettono perchè siete in passivo con la carta ; 3- applaudite sempre anche se il Clown commette errori evidenti perchè rischiate una parolaccia in inglese e venite puniti sui ceci; 4- col biglietto venite omaggiati del manuale del Clown.
    Ahhhh ultima annotazione : se pensate che il carrozzone circense funziona con i biglietti e non con i “grandi” attori vi sbagliate : il fumo del pollo arrosto è più accattivante e buono del pollo stesso. RIDETE SEMPRE AL CLOWN,LO FA FELICE , VIVE DI RISATE !

  7. Ma un bel Forza Roma ce lo mettiamo? E forza Dzeko, Pellegrini, Kumbulla ecc dovremmo insultare Monchi, anche se lo abbiamo fatto a più riprese, gli insulti se li meritano i giocatori come Pastore e Jesus che rubano soldi, rifiutano ogni destinazione pur essendo non-giocatori di calcio. Uno sempre rotto e l’altro vuole restare a Trigoria rimediando figuracce ogni volta che scende in campo, queste sono le vere sciagure, branco di mangiapane a tradimento

Comments are closed.