PRUZZO: “Fonseca lo terrei”, SABATINI: “Roma favorita contro il Milan”

Redazione RN
27/02/2021 - 9:16

PRUZZO: “Fonseca lo terrei”, SABATINI: “Roma favorita contro il Milan”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Marione a Centro Suono Sport: “Shakhtar? Tutti ne parlano bene perchè ha vinto contro il Real, ma ha preso 10 gol in due partite con il Monchengladbach. Vi sembra una squadra forte? Il Real non è più il Real. A me lo Shakhtar non sembra una squadra forte. Stadio? Se il presidente fa qualcosa che non si può fare, i giornalisti non devono avallarlo. Si vergognano oggi i giornalisti che hanno avallato questo progetto? Mi chiedo chi sia il ‘co***one’ a cui si riferisce Pallotta nel suo tweet. Forse si riferisce ai tifosi? Ormai per lui è troppo tardi, non c’è niente da fare”.

Jonathan Calò a Centro Suono Sport: “Alla fine la verità è venuta a galla. Quello che dicevamo è stato confermato dalla Roma e dalla magistratura. Chi ha sostenuto la causa dovrebbe farsi un esame di coscienza. Non è una vittoria, ma un quadro in cui sono stati buttati 10 anni. In attesa del miracolo gli altri anno vinto e noi abbiamo aspettato. Abbiamo pagato i debiti di Parnasi. Abbiamo lottato per far emergere la verità”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Quello dei Friedkin mi sembra un progetto più logico. Sullo stadio di Pallotta sono state fatte tante pressioni. Ricordo manifestazioni in Campidoglio e sotto la sede della Roma. Ricordo le dichiarazioni fatte 4 anni fa da Baldissoni e dalla Raggi, le guerre fatte per questo stadio”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “I tifosi dovrebbero essere fieri. La Roma punterà di più sulla squadra e realizzerà lo stadio con un iter diverso. Con il nuovo sindaco la Roma parlerà così: “Noi abbiamo bisogno di uno stadio e basta, non di cubature folli”. La Roma ha speso 90 milioni e mi chiedo per chi e per cosa?”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma è una squadra che può puntare a vincere l’Europa League. Contro lo Shakhtar è 50 e 50”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Shakhtar? Non mi sembra un avversario insormontabile. Fonseca? Sì, lo terrei. E’ in linea con gli obiettivi del club. Sul campo i risultati ci sono stati. La Roma può fare a meno degli infortunati e lo ha dimostrato. Fazio può fare il suo contro il Milan. La Roma dalla cinta in su ha delle alternative che il Milan non ha. Ti manca Dzeko, ma contro il Milan visto con la Stella Rossa la Roma può fare una bella partita. La vedo favorita nonostante i precedenti scontri diretti. Ha un’occasione, sta molto meglio del Milan”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Con lo Shakhtar forse puoi fare un po’ di turnover, ma se capitava il Molde potevi proprio fare un’altra squadra. Lo Shakhtar è pericoloso, ma è più giocabile. Rinnovo Fonseca? Aspetterei la fine dell’anno. Bisogna capire se vuole rimanere. La Roma è in una buona condizione e deve sfruttare questo momento. Io non li spendo 15 milioni per Mayoral”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Europa League? 60% Roma, 40% Shakhtar. La Roma sta benino, lo Shakhtar non si sa. E’ una squadra che non mi ha impressionato. Gioca con un bel palleggio ma ha preso 10 gol dal Monchengladbach. Rinnovo Fonseca? A volte si deve prendere in mano la situazione e dire o cambio la squadra o l’allenatore. Il Milan è passato dall’essere una squadra bella bella ad una squadra brutta. E’ passato da +2 a -4. Se il Milan è quello visto ultimamente la Roma è favorita. Può infrangere questo tabù degli scontri diretti. Mayoral ha 23 anni, 15 milioni non sono esagerati, nei prossimi anni li recuperi”.

Vedi tutti i commenti (31)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Battere un Milan in crisi è un dovere! Almeno la meno forte delle squadre che sono sopra di noi DEVE essere battuta!
    E comunque al di là della gioia di un popolo intero di oggi che vede finalmente eliminato un progetto nefasto e scancanato , c’è da preoccuparsi subito di quanto letto nel comunicato di ieri : è in atto la pensata ad un progetto “green” in linea con la politica di Draghi e PD 5S! Presteremo molta attenzione. A proposito i Professoroni già stanno dicendo che è “GOLPA DELLA POLITICA,GOMBLOTTO STADIO!” Lasciamogli questa piccola perla di non saggezza perchè nun c’hanno preso manco cò lo stadio…..poverini

  2. buongiorno e forza Roma!
    spero che oggi i fenomeni disfattisti e trespolari ci spiegheranno quello che mai spiegano: come si fa a festeggiare la fine del progetto stadio; come si comprano “i campioni” con i conti mostrati ieri; come si spera di andare avanti senza abbassare il monte ingaggi; come si fa a considerare la qualificazione champions un obiettivo riduttivo delle ambizioni, e non la base su cui costruire. questo a noi contabili. a tutti devono spiegare come si fa a giudicare ogni avversario come scarso, scarsissimo, squadretta; come si fa a pretendere la vittoria della champions senza un progetto (dato che ogni allenatore che c’è è scarso, e ogni allenatore accostato alla Roma è scarso) pluriennale; come si fa a parlare anche solo di vincere l’Europa League come se fosse il torneo di biliardino sotto casa (ve sfonno a biliardino, tralaltro). attendo risposte, ma già so che diranno P-boy, P-team, contabile me lo so detto da solo, diranno tutto, tranne qualcosa di sensato. poi ai cittadini romani, di cui si ergono a portavoci, devono spiegare come si fa ad accettare che un Caltagirone qualsiasi abbia tutto quel potere, e perchè non si decide di andarlo a prendere, romanamente, a calci nel qulo, se si avvicina soltanto allo stadio della Roma. perchè me pare che Cesare ottenne 23 cortellate, in nome della Res Pubblica. ma forse so io che me sbaglio, ce lo diranno loro.
    io di mio ringrazio i Friedkin perchè siamo in serie A e non fra i dilettanti, ringrazio chi ha portato gratis Mhki, Pedro ed ElSha, e ringrazio chiunque quotidianamente si impegni per i colori che mi fanno battere forte il cuore.

  3. Necrologio del P-boys. Suona il de profundis ai tanti sogni di gloria. Ora già è scattata la gara a dire “io non lo dicevo”, un pó di coerenza please. Grazie Friedkin grazie per aver messo un pó di ordine, grazie per averci restituito raziocinio e normalita. Queste sono le basi per costruire veramente qualcosa. Tutto il resto è roba da P-team. Io almeno l’avevo detto dal primo giorno, altri insultavano….

    1. Ma tu quindi, che al primo giorno avevi detto che Pallotta era un bluff (interpreto) e che il progetto stadio a TdV era una buffonata (sempre parafraso), ora cosa dici?
      Se per favore ce lo scrivi, così fra qualche anno avrai e avremo modo di constatare se c’avevi preso anche in questo caso o meno. A leggere le tue parole mi sembra che tu sia decisamente pro-Friedkin, giusto?
      Grazie, Ciao!

  4. Oggi è dura. ROMA, Città prima e Squadra poi, ha preso un’altra volta. Ha vinto il comitato della rana di tor di valle, quelli della tribunetta museo nazionale, quelli della zona che si allagava, i maiali ben microfonati ecc. Ha vinto caltagirone dimostrando un potere inaudito in una Città sempre più “cagna in mezzo ai maiali” per citare un poeta. Ho visto esultare perché abbiamo rinunciato alle olimpiadi, sento esultare oggi, con la certezza che nei prossimi anni avremo le milanesi nel nuovo impianto, mentre noi continueremo a sentire e leggere che vogliamo i campioni, caccia i milioni, rivattene in america, senza considerare minimamente la realtà. Abbiamo accettato quello che è stato fatto a questa Città e questo meritiamo. Buonanotte popolo e FORZA ROMA.

    1. Caro tifoso di Pallotta-Unicredit,è inutile che fai giri pindarici . Quel progetto avrebbe deturpato una zona già deturpata,non quello che dici. Aver “fatto affari” con Parnasi e il malaffare del mondo di mezzo,ha portato il nulla. I Friedkin non ci sono cascati,e meno male per noi Romanisti e per Roma. Voi non siete tifosi, è questa la verità.

      1. Ancora chi inneggia a pallotta. Se ti piace così tanto il tuo presidente pallottola vai a tifare le fettuccine a boston. Sei solo un seguace del senza cravatta. Tanto pallotta non c’è più e tra un po’ sparisci pure tu. Ciao caro p-boy

  5. Stadi e altri investimenti non possono essere di Roma , se si trasferissero tutti a Milano e Torino sarebbe un’altra cosa ,essere capitale non giova anzi alimenta le mani poco pulite .
    Abbiamo perso un titolo di caput Mundi grazie alla politica e ai palazzi ministeriali pieni di intrighi.
    Se i friedkin riusciranno a costruire uno stadio avranno fatto un bingo ,ma dubito che riusciranno,
    Agli opinionisti ,non allargatevi ,non esagerate,la Roma attuale e` una squadra di medio calibro ,in lotta per un posto in Europa con 7 squadre ,tre di queste sono fuori portata con le altre quattro varranno gli scontri diretti , speriamo si sveglino.
    L’Euro ligue ,cominciano le difficolta`, sara dura superare il turno e poi …si vedra`

  6. Vorrei lanciare una petizione pubblica ai giocatori della Roma legata alla necessità inderogabile di limitare fortemente gol e occasioni da gol letteralmente regalate agli avversari, in molti casi senza alcun merito, per distrazione/goffaggine/incapacità di stoppare un pallone/interventi difensivi col piede sbagliato/passaggi lenti e mal concepiti in zone “pericolose”. È un fenomeno continuo che riguarda molti giocatori, alcuni ripetutamente (abbiamo dei veri specialisti nel genere). I gol prendiamolo quando gli avversari sono bravi, non facciamoceli da soli.

  7. Adesso che finalmente è stato abbandonato un progetto nato male dove il privato voleva speculare senza mettere un soldo in opere pubbliche e dove ci si è rivolti a losche figure come Parnasi e dove Unicredit aveva un suo interesse, speriamo proprio che i Friedkin agiscano in maniera pulita rispettando le regole (la prima è la legge sugli stadi che prevede appunto la realizzazione di opere di pubblica utilità e un rapporto giusto tra “spettatori” e opere appunto) e che ci regalino uno Stadio (stadio e basta però!) degno della Roma! Lunga vita ai Friedkin che hanno dato concretezza a ciò che invece i sostenitori del modello Pallota-Unicredit,e cioè che il progetto tutto non era conveniente,anzi remissivo! Con un colpo solo hanno definitivamente (o quasi) allontanato tutte le sanguisughe da Trigoria! Avanti così Friedkin!

  8. Adesso non cominciamo a confermare Fonseca. Al termine dell’anno se ne deve andare.
    Per quanto riguarda lo stadio: ha vinto Roma, non Caltariccone. L’idea di un quartiere (concetto oramai anacronistico) in un posto assurdo e non collegato avrebbe comportato, per la collettivita’, un esborso esorbitante in termini monetari ed un abbassamento ulteriore della qualita’ della vita’. Ora cerchiamo un luogo idoneo insieme al Comune di Roma per il solo stadio!. I Friedkin non sono improvvisatori cialtroni come Pallotta e company. Sono veri imprenditori e sanno come arrivare al fine.

  9. Che fine ha fatto “È SVANITO UN SOGNO….” che ci rassicurava che a Marzo si sarebbe fatto lo Stadio??? Ahahahahah che ciarlatano

  10. Il progetto dello stadio era eccellente e avrebbe riqualificato una landa desolata. Il problema è che in Italia non si può fare nulla e solo dei pazzi kamikaze si ostinano ad investire (sempre meno soggetti, sempre meno soldi). Ottimo, ora ci terremo la palude i canneti e il degrado: i decrescisti saranno contenti…

    1. Vuoi mettere? Ora le rane finalmente potranno dormire sonni tranquilli, il Fosso di Vallerano finalmente smetterà di esondare un giorno sì e l’altro pure come -evidentemente- deve aver fatto in questi 8 anni, anche se non se n’è accorto nessuno. Ma soprattutto… LE GRADINATE! Finalmente le gradinate di Lafuente potranno rimanere nello stato in cui, -evidentemente-, è stato deciso che meritino di rimanere: lo stato di rudere senza speranza di recupero.
      Dici che non c’è da esultare? 😉

      1. Speculazione. Si può dire di qualsiasi cosa, una specie di mantra che può agevolmente giustificare qualsiasi abominio, tipo far spendere milioni a privati senza riuscire a chiudere l’iter burocratico in 10 anni…Ovvio e giusto peraltro che un privato ci guadagni, soprattutto se l’opera porta vantaggi per la comunità e consente di recuperare un’estesa zona oggi in stato di abbandono. Peraltro mi pare di ricordare che il progetto ha subito (su richiesta del decisore pubblico) importante modifiche e ricevuto ripetute approvazioni…Ridicolo! Non deve più investire nessuno in questo paese…

  11. Oggi è tipo quando la Roma vince, il P-team sparisce e non “sentenzia”, che tristezza! Avanti Roma avanti Friedkin spazziamo via sta mediocrità!

  12. Ahahahahaha….
    Guarda come sono usciti fuori i differentemente tifosi….oggi @elconde è scatenato. Ma ancora una volta, non ci ha capito un acca.
    Invece di rimarcare che la Roma è stata presa in giro per 9 anni…si gongola.
    Tor di Valle non andava ? Bene…si bocciava il progetto.
    3 sindaci (Alemanno, Marino, Raggi) avevano il potere di non mandarlo avanti.
    Ma la colpa è di Pallotta.
    @elconde…qua il problema non è il condominio….manco a scuola t’hanno fatto entrare….
    P.s. oggi lavoravo…quindi ho potuto godermi le min…fantastiche tue idee solo in tarda serata.
    Ah, che ha fatto la tua squadra? Giocava con il Bologna, mi pare….

  13. Noi vogliamo solo lo stadio ! Visto che non si sa quando ci si potrà tornare, ecco che secondo voi uno ci investe centinaia di milioni mica per riguadagnarci….Noooo.. per vedere le nostre facce felici…

    1. pensa che secondo me per fare un progetto sportivo serio ne servirebbero 2: quello della Roma, e uno da 7-8000 posti (che sia regolare per l’iscrizione alla serie B) dove far giocare Roma femminile e under23, così hai l’unica cosa che ti manca per poter fare l’u23, che non me sta bene che in Italia ce l’abbia solo la rube una u23

      1. esatto…ma vallo a spiegare a @elconde &T co.
        Quelli hanno il cervello ad elastico … le nozioni, rimbalzano .. filtra solo anidride carbonica.

        Chiariamo poi un concetto e spero di non tornarci più: Pallotta era (ed è) uno speculatore. Ma se per “guadagnarci”, aveva tutto l’interesse a rimettere a posto la società e dotarla di uno stadio. Senza stadio, infatti, ci ha perso.
        Ora, questo fa godere come ricci “quelli che hanno capito tutto” … peccato che Pallotta farà altri soldi altrove … e chi è rimasta “al palo” è la Roma.
        Ma noi .. volemo i gambioni !!!!
        Amen

  14. strano non leggere commenti sotto l’intervista a Caudo, quella in cui tutti i falsi miti vengono smentiti: era lo stadio della Roma, perchè la società apposita è stata creata per non portare al fallimento economico la società sportiva, e della Roma fa tutt’ora parte, e perchè lo stadio era vincolato perennemente (tutte cose dette e ridette, che solo i caltagirini e i tonti fanno finta di non capire); 27% della cubatura in opere pubbliche, quando di solito è il 4% (la “speculazione”). oltre al fatto che, a differenza di quanto sostengono in molti, il comunicato parla chiaro: non è stato abbandonato il progetto TdV, è stato sospeso, per incapacità della giunta nel portarlo a termine e per l’inadeguatezza del progetto rimodellato dai 5s.
    poi, l’area è stata scelta per far rientrare soldi a Unicredit? e chi l’ha mai negato!?! ma certo è più utile un puttanificio a poca distanza dalla Colombo, che se il traffico si fa duro, bisogna allentar la tensione.. poi figurarsi se si può costruire uno stadio laddove c’era un ippodromo, le frequenti esondazioni mai avute in zona negli ultimi 150 anni, mettono a rischio uno stadio, mentre all’ippodromo se poteva annà tranquilli. ah, ma c’è la grande opera col tetto in ethernit, che non va abbattuta come tutte le cose in ethernit, va tutelata.. che siccome in Italia c’è solo il 60% del patrimonio artistico mondiale, co la tribunetta de sicuro ce riadrizzi il turismo.. abbocconi o caltagirini? questo è il dilemma.
    mo sotto col Milan, che i risultati di ieri rendono ancora più ghiotta l’occasione. forza Roma!

    1. Ma lo hai letto attentamente il comunicato AS Roma? Ti consiglio di leggerlo bene,trovi tutte le risposte sul perchè è stato abbandonato. E di certo non c’entra nulla quello che scrivi tu. Poi persevera pure sulle tue ostinazioni intellettuali,ma per il tuo bene mentale e logico ,ti consiglio di ammettere che sbagli. È evidenza,nulla più.

      1. ma sto parlando del comunicato, o dell’intervista a Caudo? e nel comunicato dice o no che fra le opzioni possibili terrano in considerazione anche TdV?

  15. Elconde plusvalenza ASR Yellow… Tranquilli che Valmontone è sempre più vicino. In alternativa c’è sempre Salerno per voi

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...