• CANDELA: “Capello il miglior allenatore mai avuto”. FELICI: “Fonseca in confusione nella comunicazione”

    Teresa Tonazzi
    02/07/2020 - 15:25

    CANDELA: “Capello il miglior allenatore mai avuto”. FELICI: “Fonseca in confusione nella comunicazione”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Le alternative a Mancini sono Ibanez e Fazio, non ci sono altre scelte anche perché Juan Jesus non sta bene a causa di un problema all’anca. Fonseca è l’unico allenatore sicuro del proprio posto almeno fino al prossimo campionato. È stato accettato che la squadra non arriverà in Champions League e se riuscirà avrà fatto il miracolo. Poi vedremo cosa farà nella prossima stagione”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “La trattativa l’anno scorso è saltata per Dzeko perché la Roma chiedeva troppo. Poi la Roma ha fatto un contratto fuori mercato che Dzeko ha firmato al volo, l’Inter non aveva gradito il suo comportamento. Ora c’è un’ipotesi e tanto meno quest’anno l’Inter offrirà 20 milioni, poi ci sarà da vedere il contratto. L’anno scorso Volevano dargli 15 milioni in 3 anni per l’ingaggio. È un’operazione difficile per le cifre e per quello che è accaduto lo scorso anno”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Vedo che Fonseca cerca di richiamare un po’ tutti, ha detto che gli obiettivi sono sempre gli stessi. Deve però fare 10 punti in più dell’Atalanta, mi sembra irrealizzabile. Fonseca ha capito che balla pure lui in questo momento”.

    Vincent Candela a Radio Radio Pomeriggio: “Il miglior terzino del campionato penso sia Alex Sandro, come allenatore mi piace molto Gattuso che con il Napoli ha dimostrato di essere l’uomo giusto. Capello? Senza dubbi il miglior allenatore che ho avuto. Dalla Lazio alla Roma porterei Milinkovic-Savic, per l’età, la tecnica e quello che ha dimostrato in campo. Penso che farebbe comodo a qualsiasi squadra al mondo”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Io non credo Fonseca levi Dzeko, ma questa mattina non era al meglio. Ieri il tecnico portoghese ha detto che la Roma è cresciuta tatticamente e mentalmente, ma mi sembra lontano dalla realtà. Le sue parole stonano con il personaggio”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Fonseca mi è sembrato in stile Di Francesco quando era andato in confusione ed era rimasto solo. Sta prendendo quella strada lì, pericolosa, dove si difende l’indifendibile. Quando le cose cominciano a precipitare o un allenatore fa delle dichiarazioni nette e precise che descrivono la situazione per quello che è, oppure fa il filo societario. Poi però escono fuori dichiarazioni che non hanno né capo né coda. Voglio sperare che sia una confusione di sola comunicazione”.

    Giovanni Parisi a Centro Suono Sport: “La Roma delle prime due partite rischia di non vincere contro l’Udinese. Vincere stasera deve essere l’imperativo categorico per recuperare energie mentali ed entusiasmo, perché con il Napoli ti giochi tanto.”

    Marione a Centro Suono Sport: “Non si può giustificare Pastore. In questo momento noi giustifichiamo anche Villar se deve giocare al posto di Pastore. Se Fonseca fa giocare Pastore perché crede nel calciatore allora dovrebbe andare via, se invece lo fa per dimostrare alla dirigenza che non è più in forma allora è un altro conto”

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Io non punterei soldi su Under, ma su Kluivert sì, se fossi il Napoli. Per la Roma sarebbe un affare clamoroso. Forse però c’è di mezzo uno scambio. Kluivert è il futuro, l’ho visto crescere di partita in partita, mentre Under il contrario. Cessione Roma? ‘Vicino’ ad Amazon significa poco. Non c’è dubbio che i soci di Pallotta siano stufi, perché in futuro c’è la possibilità che la situazione peggiori.”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La mano sul fuoco sulla vittoria della Roma mai. Non si può mettere perché non sai cosa ti darà la Roma. Non sai come giocherà Dzeko, non hai certezze. Contro l’Udinese il pronostico sarebbe la vittoria.”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Nelle scorse gare la Roma è stata deludente, ora ci aspettiamo una reazione. Anche l’altra sera, eppure non è arrivata. Mi aspetto che questa sera ci sia una reazione mentale e fisica, anche se l’Udinese deve giocare per non retrocedere. Però la Roma deve ritrovarsi. Fonseca dice delle cose però poi in campo succede il contrario. Stasera è l’occasione per dare un segnale. La Roma ha fatto una scelta, tenendo Mkhitaryan, Zaniolo (e spero di sì) e Kluivert, Under diventa cedibile””

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Il Manchester United ha paura che Smalling possa essere un vantaggio per la Roma in Europa League. Se la Roma avesse una società concreta, gli converrebbe comprarlo. Non mi fido molto della Roma, però credo che questa sera vincerà”

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La richiesta del Manchester United per Smalling è quasi provocatoria, a quelle cifre non si tratta. Neanche vincendo a Bergamo credo che il Napoli possa agganciare le prime 4 in classifica. Io dico che questa sera la Roma vince facile”

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Nonostante dica che la Roma non si arrende in chiave Champions, Fonseca dovrebbe guardarsi anche alle spalle dalle inseguitrici. I risultati di ieri però un po’ hanno aiutato. Credo che Smalling voglia rimanere dov’è, visto che è un titolarissimo”

    Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Questa è stata una stagione da dividere in due tronconi. Da agosto a dicembre la Roma ha fatto bene, mentre da gennaio ha avuto un calo enorme e vistoso. E onestamente non ho capito il perché. Al di là delle tante difficoltà, perché la Roma ha vissuto un terribile momento infortuni proprio a novembre dicembre, e Fonseca ha tirato fuori spunti interessanti e bel calcio. Da gennaio è stata invece una Roma arrendevole che si sgretola alla prima difficoltà. Fonseca ieri ha detto la squadra è cresciuta. Ora, con tutto il rispetto e con un mister che confermerei, vorrei capire in cosa è cresciuta però. Da gennaio c’è stata un’involuzione clamorosa, non una crescita”

    Vedi tutti i commenti (21)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pruzzo a tratti regala perle di verità “Fonseca dice alcune cose, ma in campo succede il contrario”…è da quando è venuto che è così e l ultima è stata la fantastica e dattiloscritta dichiarazione “d amore” ai tifosi della Roma che non popolano gli spalti e nemmeno questo falso campionato….per poi lamentarsi e frignare per il “caldo” e perdere come sempre accaduto sbagliando l impossibile tatticamente e tecnicamente. È tutta una soap opera quella di Trigoria con la regia del Palloto regista. Pura finzione mediatica. P.V.

    2. Amazon è una fake news, ben altro sono i compratori della Roma, non certo americani, ma ancora più ricchi e potenti di Amazon. Mamma lì turchi per tutte le squadre italiane e estere. Forza Roma

      1. Difficile trovare un gruppo che, come Amazon, è riuscito durante il periodo covid ad incrementare il suo fatturato di svariati miliardi di dollari.
        Inoltre, con Amazon sulle maglie, si potrebbe aggirare agevolmente il FPF…
        Sognare non costa nulla (salvo mettere da parte i soldi per lo psicanalista una volta svegli)
        Forza Roma!

      2. A francè io te voglio bene e spero che tu hai ragione. Ma dopo nafta movska e Soros..dopo l’illusione dell’americano Pallotta..so scettico.
        Sono sicuro solo che non arriverà un italiano purciaro alla Lotito, e a me questo rinfranca.
        Analizzando quello che dici, dando le tue parole per vere, facendo finta di non credere al fatto che, ho il forte sospetto che tu siai un fake (non te la prendere eh..ma qui pure troppi se ne so’ visti…) leggo:
        1. Amazon è una fake news (e sono d’accordo)
        2. più ricchi e potenti di Amazon (e qui nasce il dubbio alle tue parole..visto che bezos è l’uomo più ricco del mondo)
        3. non certo americani e mamma li turchi per tutte le squadre italiane ed estere..Che vuol dire? Arabi? E’ l’unica opzione che mi viene in mente.

        Ripeto, se hai ragione, te farei fa una statua dorata, ma dubito fortemente, e non vuole essere un attacco alla tua persona, ma piuttosto un meccaniscmo di difesa all’ennesima illusione.

        1. Tu hai ragione quando dici che Besos è il più ricco del mondo però come persona fisica, qui si parla di fondi che fanno capo a uno stato, che il patrimonio di Bezos non arriva nemmeno all’uno per cento. Anch’io nei tuoi panni penserei che come te, meglio non farsi illusioni. Il tempo dirà se è vero o no, ma è un tempo vicino perché prima della fine di agosto o massimo i primi di settembre si saprà tutto.

      3. Io semplicemente eviterei proprio di rispondere a questo burlone che commenta con frasi che lui stesso contraddice.
        Magari pensa che siamo tutti fessi.
        Siamo persone pensanti, smettiamo di dare retta a questo che per noia scrive pagliacciate.
        Ignoriamolo e sparirà.
        Non rendiamoci ridicoli perfavore, con commenti come questo poi ce credo che al nord ci prendono in giro, dai.
        Siamo Romanisti e siamo persone pensanti, dimostriamolo.
        Forza Roma!

        1. Dimmi dove mi sono contradetto e poi non prendo per fesso nessuno, ci puoi credere o meno, sentiamo fra un po’ Ser, mi ricorderò di tè quando ci sarà l’annuncio.

    3. Il commento di Fonseca basta e avanza per licenziarlo. Lui sa di avere il gradimento dei media, che francamente non capisco: il suo genio è presunto e presuntuoso e i risultati lo dimostrano e purtroppo temo che lo dimostreranno ancor più alla fine del campionato e delle competizioni europee. Il peggior modo di affrontare i problemi è quello di proclamare che tutto va bene, anzi va molto meglio! Non è solo sciocco e infantile, è soprattutto dannoso, perché rende il trainer non credibile dai tifosi e soprattutto dai suoi calciatori

    4. “Fonseca dice alcune cose, ma in campo succede il contrario” , Pruzzo ha detto tutto. Un allenatore così scarso che fa solo finti proclami dettati dalla società è già tempo di vederlo lontano da questi lidi . P.V.

      1. sono 4-5 anni che, anche con i Nainggolan, Salah, Alisson etc in rosa, la squadra ha 1-2 mesi di black-out e gli obiettivi sfumano. con Garcia, Spalletti e ora anche con Fonseca. possibile sia tutta colpa dell’allenatore, e di qualsiasi allenatore? secondo me c’è molto demerito di quei giocatori che hanno fatto parte fissa della Roma in questo periodo, oltre che chiaramente della società che, creando perenni problemi ambientali, di certo non aiuta

        1. Fai 1+1 e vedi quanto esce. Hai citato allenatori maldestri e l unico (Eusebio) è stato mandato via solo perchè chiedeva rinforsi e invece gli hanno venduto tutti. Questo Zorro non riesce ad essere nemmeno pedalino di uno come Andreazzoli. E di certo prima avevamo un Campione di nome Totti che ha fatto brillare pure la pelata di Spalletti. P.V.

        2. un campione ce l’abbiamo, torna la settimana prossima. con Dzeko fanno 2. è molto più della media delle concorrenti in serie A, mancano 8 Tommasi a correrre e portare legna a loro 2. a Difra (che sempre avrà la mia stima come chiunque abbia dato un ginocchio per la Roma) è successo lo stesso, anche l’anno della semifinale di champions. black-out di un mese e mezzo e dalla lotta scudetto siamo passati alla qualificazione champions per il rotto della cuffia. che è lo stesso che successe l’anno prima. però tutti ad osannare i Salah, i Nainggolan, i Manolas, i chi te pare che hanno perso na finale co na lazie vagamente ridicola come tasso tecnico, e non serviva Liedholm in panca per batterli, data la differenza fra le squadre. e se so fatti prende a pallonate in coppa da Spal e Pro Vercelli, oltre ai tonfi in campionato. per questo non sono d’accordo sulla tua versione di “allenatore brocco”, la trovo riduttiva. c’è qualcosa da imputare ai calciatori, sicuramente a livelllo di 00

    5. difficile , oramai, credere alle news dei giornali .. mi chiudo in un sano e religioso silenzio e , se non mi addormento, stasera mi guardo la partita che qui inizia un’ ora piu’ tardi per il fuso orario .. piu’ sperando che credendoci ..

    6. … comunque l’alternativa ad un Dzeko spento è un Kalinic morto !!!
      Quindi, si possono cambiare tutti gli allenatori del mondo ma il risultato sarà sempre lo stesso!
      Non sarà per questo che gli allenatori consultati lo scorso anno si sono dati alla macchia???
      Non sarà poi che con un attacco spuntato non è logico giocare con il 4-2-3-1?
      Per fare il 4-2-3-1 o il 4-3-3- ci volavano oltre a Dzeko anche Alisson, Salah e il Ninja !!!

      1. La pochezza di Zorro si è mostrata soprattutto nel gironcino di Coppa Uefa dove in un girone di sconoaciuti è riuscito ad arrivare secondo. Oltre al poco tasso qualitativo apportato alla squadra dalla ciofega Petrachi hai anche infatti un bassissimo apporto tecnico dall equipe di Zorro . P.V.

        1. Beh se è arrivato secondo è grazie ad un’imbarazzante classe arbitrale europea che ha “scippato” 3 punti alla Roma tra andata e ritorno con i tedeschi del Borussia

        2. Beh se è arrivato secondo al girone di Europa League, ti vorrei rammentare che la colpa non è stata di Fonseca ma dell’inadeguata classe arbitrale che ha “scippato” 3 punti alla Roma contro i tedeschi del Borussia con i quali si sarebbe qualificata prima con una partita di anticipo e non avrebbe risentito delle fatiche a Parma, dopo un periodo molto brillante.

      2. E certo allora sono bravi tutti ad avere il Barcello,tant è che pure Luis Enrique è stato “bravo”. Un allenatore è bravo se tira fuori qualcosa da quello che ha. Qui Zorro sta tentando solo di tirare fuori qualche plusvalenza per il Capo. Come gli altri,che tra l altro sono tutti spariti. P.V.

    7. Sono d’accordo con tutti, anche molti giornalisti stavolta, il che vuol dire che stiamo messi male. Per quanto mi sia simpatico Fonseca il suo gioco non è adatto ai calciatori, puoi farlo se hai come centrali Sergio Ramos e Piquet o Chiellini, se a centrocampo hai Iniesta e dei pitbull come Nainggolan e roba simile, se davanti hai Suarez o roba simile ma giocare alla garibaldina con giovani di belle speranze e solo Smalling, Dzeko e Zaniolo, oltre a Mhiki, non vai lontano. Ormai tutti sanno come metterci in difficoltà, solo noi siamo riusciti a far sembrare il Milan una squadra forte. Meglio il gioco soporifero di Gattuso, belli bassi con due linee strette, pressing e via di corsa alla prima palla recuperata. Stasera la guardo ma domenica sarà un bagno di sangue, peggio che col Milan perchè Insigne Mertens o Milik e Callejon ci faranno a fette ad ogni palla persa sulla trequarti, abbiamo una squadra media e un stile di gioco senza senso per la serie A ma sopratutto per questi giocatori

      1. Hai perfettamente ragione, anche io la penso così!!!! Infatti è riuscito a far sembrare l’Udinese il Real Madrid. Una vergogna totale!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...