LEGGERI: “Milik un grande attaccante”, ORSI: “Scambio Roma-Napoli un po’ sbilanciato”

Redazione RN
01/09/2020 - 23:00

LEGGERI: “Milik un grande attaccante”, ORSI: “Scambio Roma-Napoli un po’ sbilanciato”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Rete Sport: “Parte una nuova era, gli errori della precedente gestione sono sotto gli occhi di tutti ma credo sia giusto concedere il giusto tempo, non infinito, alla nuova proprietà affinché si possa rilanciare il progetto sportivo. Il ritorno al vecchio stemma? Non bisogna farne una crociata, ma la tradizione è tradizione quindi Friedkin sono convinto terrà in considerazione le richieste di una parte della tifoseria giallorossa. Dzeko? Sarei dispiaciuto se andasse via, ma Milik è un grande attaccante e in questi due anni ha trovato grande continuità segnando un gol in più del bosniaco, pur disputando una gara in meno”

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Credo che il Napoli chieda un po’ troppo per Milik, soprattutto considerando il maxi scambio di cui si parla da giorni. Saranno però Fienga e De Sanctis a decidere il destino dei vari Under, Riccardi e Veretout, anche se su quest’ultimo c’è il veto di Fonseca. Questi cambi sono anche nell’ottica di smuovere le acque e di cambiare, visti i fallimenti delle ultime due stagioni. Per quanto riguarda le altre trattative proseguono i colloqui per il rinnovo di Florenzi e si cercherà come prima cosa di riportare nella Capitale Smalling, con i soldi ottenuti dalla cessione di Schick al Leverkusen. L’intervista di Totti? Sarebbe una follia quantomeno non provare a riportare nel club un personaggio così riconosciuto e influente. Un imprenditore deve fare un ragionamento simile“.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Spero che questo giro di scambi che coinvolge la Roma non vada mai in porto. Percepisco un atteggiamento di subalternità della Roma che non va bene“.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Credo che lo scambio tra Roma e Napoli sia una follia dal punto di vista dei giallorossi. Nell’immediato Dzeko è meglio di Milik, poi non capisco la gestione di Riccardi: dargli uno stipendio così importante senza farlo mai giocare“.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Non credo che con la parola ‘avvoltoi’ De Laurentiis volesse riferirsi alla Roma. Con l’inserimento di Veretout e Maksimovic si farebbe tutto più complicato, ma entrambi i club farebbero plusvalenze molto rilevanti“.

Marione a Centro Suono Sport: “Tanti mi chiedono se con la nuova proprietà si passa dalla padella alla brace… Non lo so vedendo ciò che sta succedendo. Leggo notizie incredibili, scambi… Milik e Maksimovic per Under, Veretout e Riccardi, due giocatori niente di che. E’ chiaro che Kolarov aveva finito, se va all’Inter e fa un bel campionato è quello che ho sempre pensato. Un’altra preoccupazione è Fonseca, sembra che lo lasciano… Un tifoso normale a Friedkin dovrebbe dire ‘Grazie, ora compraci i giocatori’. Se arrivi e mi fai vedere che hai comprato una squadra e non vinci, però almeno ci ha provato. Se però cominci vendendo Dzeko e non si prende nessuno, stavamo bene così… Dzeko lo abbiamo disprezzato e amato ma è un campione, punto”.

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Una società come la Juve deve andare ancora sui top e Dzeko a 34 anni non lo è. Non lo considero un grande attaccante, ha troppi blackout. Ha chiuso male, litigando con l’allenatore della Roma e senza strusciare una palla nell’ultima partita. Potrebbe risorgere con la Juve, ma in partenza devono prendere e pretendere di più”.

Filippo Biafora a TeleRadioStereo: “La Roma voleva fare tre amichevoli, ma ne sono state ufficializzate due a causa di questi problemi con le positività. Contro il Benevento non avresti i Nazionali e i positivi, è una possibilità, ma non c’è ancora niente di ufficiale. Sono sorpreso, lo sapevano che non avrebbero avuto i nazionali e tra i positivi ci sono Mirante, Kluivert, Peres e Perez… non pensavo potesse saltare per l’assenza di questi tre giocatori. Ieri la Roma è stata tra le società che hanno chiesto uno slittamento dell’inizio della Serie A. La società teme di arrivare alla prima giornata in condizioni non buone”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Scambio Roma-Napoli? Maksimovic è un ottimo giocatore. Con Smalling alla Roma potrebbe fare bene. Per caratteristiche tecniche e tattiche Dzeko è l’ideale per la Juventus. Lui e Suarez sono giocatori di grandissima qualità.Ronaldo può essere messo in condizioni migliori da un attaccante regista come lui”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Scambio Roma-Napoli? Riccardi non si è praticamente mai visto in Serie A, Under lo conosciamo bene e Veretout al Napoli serve. Milik al posto di Dzeko, Maksimovic va al posto di Smalling. La Roma non guadagna dal punto di vista tecnico, non subito, ma sono due ottimi giocatori. Più ne parlo più sembra uno scambio un po’ sbilanciato”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il Napoli farebbe bene perchè prenderebbe Veretout senza spendere. Valorizzerebbe la cessione di Milik che tra poco se ne andrebbe senza portare soldi. Lo farei anche se fossi la Roma: perdi Veretout, ma hai dei giocatori. Milik non ha avuto infortuni, a quelle cifre lì prendi un giocatore che può coprire il ruolo per cinque anni. E’ un affare per entrambe. Dzeko ha le caratteristiche giuste per il tridente della Juventus. La sua qualità può esaltare Ronaldo e Dybala”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Milik non ha la stessa classe di Dzeko. Under e Riccardi sono di contorno, da vedere se Veretout sarebbe titolare al 100%. Dzeko alla Juve? Ha la testa, l’esperienza, la classe e l’intelligenza per fare i movimenti adatti a giocare con Ronaldo e Dybala. Altrimenti gli spetta il destino di Higuain, in panchina”.

Vedi tutti i commenti (35)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Veretout al Napoli è una follia.
    Io non capisco come possa passare per la mente di fare un’operazione del genere andando a rafforzare una concorrente.
    Allora molto meglio cedere Pellegrini, che non è determinante come il francese, non sa battere i rigori nè le punizioni nè i calci d’angolo.
    Perchè Pellegrini è invendibile, solo per il fatto che è romano e romanista? Chissenefrega!
    Se vendi Veretout, il centrocampo con Pellegrini e Diawara fa acqua da tutte le parti.
    E mi sorprende che Fonseca possa avvallare un’operazione del genere, vorrebbe dire che è incompetente o masochista, se i presupposti sono questi dubito possa mangiare il Panettone a Roma….

  2. Ma infatti stai tranquillo, il procuratore ha detto già due volte che Veretout resta alla Roma. La stampa per fare il giochetto a chi arriva prima è da due settimane che ci dà per fatto lo scambio Milik Under ecc ecc, ora che i tempi si allungano (e secondo me nemmeno si farà, Dzeko alla fine resterà a Roma) ecco che ogni giorno buttano un nome nuovo per prendere tempo sperando qualcosa si sblocchi (oggi Veretout e Maksimovic, domani diranno che la Roma ha chiesto Meret ma il Napoli vuole 10 milioni ecc ecc) fino a quando all’improvviso “saltata la trattativa”. Nel frattempo però ci hanno fatto tutto il calciomercato con una notizia inventata per il 70% delle cose dette, e il tifoso boccalone ogni giorno ad insultare una dirigenza che magari nemmeno ne sa nulla di ste trattative e di questi nomi. La stampa funziona così, creano hype (in questo caso depressione sfruttando la frustazione del tifo romanista) per vendere, alla fine se ne escono con “nulla di fatto” sicuri che nessuno li accuserà di aver detto cavolate perchè l’utenza media che li segue è composta da analfabeti funzionali

  3. Penso che Veretout per la società e Fonseca sia incedibile, quindi il Napoli può andare a cercarsi un altro giocatore da qualche altra parte. Vadano a chiedere giocatori alla Juve , all’Inter o alla Lanzie e non rompano! Oltretutto è una diretta concorrente e non mi sembra il caso di rinforzarla. Si possono tenere pure Milik che sta bene dove sta e che ricordiamo ha avuto due operazioni. Mi tengo Riccardi e Under lo venderei all’estero, ma mai al Napoli! Forza Roma SEMPRE!

  4. Veretout è un onesto panchinaro e se va via nemmeno ce ne accorgiamo. Il vero “problema” perlomeno per noi tifosi della Roma a cui interessa solo ed esclusivamente l aspetto calcistico (a proposito vedo che stanno riemergendo dai tombini i vari aziendalisti che con Pallotta trovavano fiato per mettere la maschera alle tragende societarie che oggi addirittura riconoscono come tali… fate ridere sempre più) per cui va via Veretout e viene Vidal, allora si che Dan farebbe “Don Don”. Aspettiamo sempre e comunque smentite ufficiali al malumore di Roma e di tutti i Romanisti

    1. @YELLOW&RED LIVES MATTER!! DAN CACCIA LI SORDI!! …..buongiorno Troll laziale….ci mancava il tuo commento da bimbo di 10 anni …credo che sia la tua età cerebrale….caro il mio fallito,non ha alcun argomento valido oltretutto non capisci un cazzo di pallone te ne esci con giocatori forti ma di 35 anni tutti ….dove è la progettualità ..?? ragioni con le figurine panini non avrai mai visto una partita in vita tua sei solo pagato per rompere i coglioni in questo bel blog di tifosi HAI ROTTO
      cara redazione ribadisco che siete collussi con con questo troll …. scommetto che non mi pubblicherete

  5. buongiorno e forza Roma! da oggi le chiacchiere stanno a 0, valgono i contratti. ad ora: presi a 0 Pedro e Mhki (capolavoro), ceduti Dfrel e Gonalons (9+4), messi a buffo gli obblighi di riscatto (Mancini, Veretout e Ibanez) per -40. interessante articolo de Il Romanista sugli intrecci di procuratori che rallentano l’affaire Smalling. per il resto la stampa sembra univoca: si sogna una Roma piccola piccola che regala tutto quel che può: 1) per evitare al Napoli di perdere i giocatori vicini alla scadenza (Milik, ma anche per Maksimovic manca poco alla scadenza); 2) perchè Dzeko immezzo a Dybala e Ronaldo ci starebbe proprio bene. da la gazeta de la pinetina, a radioradio, passando per il giornale del DS Zazzaroni la tendenza è univoca. ricicciano notizie (il no al Tottenham per Zaniolo), che vuol dire che nun sanno de che parlà: questo nel giornalista fomenta ancor di più l’odio, bene così.

    NB: le parole di Totti su Pellegrini dorebbero far capire molto. mentre il chiacchierone medio, dopo aver massacrato Florenzi, ha cambiato bersaglio (perchè non gli entra in testa che si può uscire dal vivaio e restare nella Roma anche se, casualmente, sei più scarso di Totti, però la deromanizzazione è solo quando decidono loro), il capitano lo sa che se hai giocato con un piede rotto, hai già dimostrato tanto. anche se la definitiva esplosione ancora non c’è stata, e attendo fiducioso.

    PS: su Veretout non esageriamo, se è imprescindibile è colpa degli altri. è uno che nella rosa ci sta bene, ma se diventa imprescindibile vuol dire solo che gli altri hanno fatto peggio. i 5 gol regalati con retropassaggi agli avversari io non me li scordo. ma non va dato al Napoli, poco ma sicuro, a meno di offerta folle che ti permette di comprare 2 giocatori

      1. se tu non ti ostinassi a credere che relazionarsi con la realtà (il ffp) non è fare il p-boy, ma voler bene alla Roma, e proteggerla da chi non l’ha capito che la realtà è quella, si potrebbe parlare e confrontarsi pacatamente. perchè se poi “presidè caccia i sordi”, qualcuno lo deve dire che nun se po fà. se nessuno lo dice, la gente crede che se po fa, il malumore accresce, la squadra rende meno. essere d’accordo con le cessioni di Nainggolan e Strootman ma bestemmiare quella di Alisson, è esprimere opinioni. essere d’accordo con tutte e 3 sarebbe stato essere zerbino presidenziale. io sono un sognatore realista: so che per potermi permettere di tornare a sognare prima devono aggiustare i conti. e se lo fanno e poi avremo anche lo stadio, allora potremo litigare su “io sti 60 milioni li spenderei per questo” e tu dirai “no, io voglio quello” e io “la difesa a 3 fa schifo e in Europa te pijano a pallonate” e tu “ma in campionato a 4 famo ride”

  6. BIAFORA: “La Roma ha chiesto uno slittamento dell’inizio della Serie A”
    Ma non se l’è in°°°°°° nessuno!!

    1. AH LAZIETTA guarda che hai sbagliato sito il tuo è laziettanews.com …. AH è vero de la non scrivete nemmeno voi 🙂 🙂 🙂

    2. A complessato sei costretto a guardare il sito della Roma perché della pecorara squadretta de formello non parla nessuno .

  7. penso che questi signori in primis pruzzo vogliono il male della Roma.. dire queste cose con la loro popolarita’ confondono la gente. Pruzzo sembra avere il dente avvelenato con la roma… si puo’ dire che milik non ha mai avuto infortuni??? ma dove vive? Spero che qualcuno ci liberi da questa gente..

  8. Messaggio alla Redazione: chi si firma con il nick LIVES MATTER che richiama il movimento pro George Floyd andrebbe bannato e cancellato per sempre, soprattutto per il contenuto ridicolo e inesistente degli interventi che umilia questo sito ed il blog. BASTA!

      1. @Ciccio ..e te invece che sei un compare ops troll…..di YELLOW&RED LIVES MATTER!! DAN CACCIA LI SORDI ????? siete un organizzazione di troll pagati per rompere le palle qua dentro vero ? state attenti pezzi di m ….redazione pubblica per favore

  9. Leggevo un titolo “nascosto” su la Gazetta … “INTER: adesso Kantè e Vidal … ma prima le cessioni” … poi leggi e ….. PRIMA l’Inter deve vendere e POI può comprare. L’Inter … cinesi straccions ?

    1. nummedì che devono rispettare il ffp pure gli Zhang-boys, che i soldi della champions l’hanno usati tutti per Hakimi e Sanchez, che devono abbassare il monte ingaggi se pensano di dare 6 l’anno a Vidal e 3 a Kolarov. non ti credo!

      1. No no, il discorso dei conti vale solo per la Roma. Come dici ? Fino a che la Juve non ha la certezza di liberarsi di Higuain, non si muoverà sull’attaccante? Noooo

      2. intervista ad Ausilio, il sottotitolo: “Per Kolarov trattiamo, Vidal non è un nostro giocatore, mai parlato col Brescia per Tonali. Difficile vendere, non faremo investimenti onerosi”. quindi Kolarov non è loro, ma siccome con noi se sentono de potè fa i sboroni, apre bocca. se fanno lo stesso col Barca je risponnono che Vidal costa 20 (Rakitic al Sevilla per 1,5) e poi se beccano un anno de pianto del parucchino. “Tonali mai trattato” fa ride. ma poi: “Questo è un mercato difficile, perché non è semplice vendere. Noi sappiano cosa dobbiamo fare, prima di tutto le uscite e tramite questo finanzieremo le entrate”. poi biancacelestePV parla di Messi, Ronaldo, Sergio Ramos e Lewandowski… e c’è pure chi je da retta, a parte quando si dice “bravo” da solo. tipo oggi che ha creato Don Don, l’ammiratore immaginario, e amoR, che ce l’ha lui i 6 milioni l’anno per Vidal (di cui guardacaso biancaceleste parlava ieri). oltre a Ciccio, che se parli di cose serie scrive subito “P-boy” senza aver mai scritto altro, e asr, che avalla i suoi discorsi, lotta con lui contro lo stadio lontano da terreni di Caltagirone, e chiama gli altri “p-boy”. usando stessi termini e stessi costrutti sintattici. ma secondo sta spia semo tutti scemi che non lo capiamo. elconde oggi m’ha fatto nasce un dubbio, ma forse m’ha dato retta solo perchè su Pellegrini e Veretout la pensiamo uguale

  10. Ausilio è reo confesso (“tonali ci piace ma non possiamo permettercelo”)….. Elliott chi venderà dopo rinnovo di ibra, acquisti di Diaz e di tonali? Donnarumma forseeee??? der formellese multinick nun te copro, nun esisti, er biberon ce l’hai ancora ma er ciuccio tuo nun puzza de latte……

  11. Melli, ma che castronerie dici? Dzeko non ha strusciato un pallone in tutta l’ultima partita? Nessuno lo ha fatto, anzi, nell’unico lancio lungo di Lopez ha fatto la sua spizzata di testa e aveva messo in area Zaniolo, tre passaggi ed eravamo in porta. Aveva ragione lui a inca**arsi con Fonseca e il suo “Uscire Palla a terra da dietro” quando ti pressano in modo furibondo e non hai i palleggiatori del Bayern per poterlo fare, è stata una partita irritante e tutto per colpa di Fonseca. Poi basta col vendere Dzeko e prendere Milik a cifre assurde e in scadenza contratto, per favore, abbiamo già avuto un Monchi e ha assassinato una squadra e una società in una sola sessione di mercato, ne stiamo ancora pagando le conseguenze, basta farsi prendere per il collo o avvallare manovre di mercato psicopatiche

  12. Si dice di portare la rosa da 35 a 23 giocatori vendendo i 12 esuberi, sembra però che vogliano vendere tra i primi 12 titolari

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...