MELLI: “La Roma non può scegliere tra campionato e coppa”, DI GIOVAMBATTISTA: “Ho fiducia nei Friedkin”

Redazione RN
01/04/2021 - 16:24

MELLI: “La Roma non può scegliere tra campionato e coppa”, DI GIOVAMBATTISTA: “Ho fiducia nei Friedkin”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Penso che la Roma non debba e non possa scegliere tra campionato e coppa. Se un giocatore importante lo destini all’Ajax non sai se ti basta la squadra che schieri col Sassuolo. Non può non vincere la Roma col Sassuolo, vittoria chiama vittoria. Deve presentare sempre la migliore formazione possibile”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Ho grande fiducia nei Friedkin, hanno salvato la Roma. Hanno trovato cose diverse da quelle che avevano comprato, secondo me. Reynolds? Mi dicono che in allenamento sia un treno”

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma si trova a dover giocare due partite ravvicinate e se hai giocatori che non stanno al massimo e credo che se si deve recuperare un giocatore lo si farà per la coppa. Ci sono giocatori che se saranno appena recuperabili non giocheranno con il Sassuolo”

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “E’ una settimana di attesa per la Roma. Il Sassuolo è una tappa di avvicinamento all’Ajax, che è la partita della stagione. Occhio però a tralasciare il campionato, mancano 10 partite. 5 punti sembrano tanti, ma questo è un torneo di passi falsi, come accaduto alla Roma potrebbe accadere anche ad altri. Se deve fare una scelta Fonseca proverà a recuperare qualcuno per l’Ajax.”

Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma deve assolutamente vincere con il Sassuolo. Deve tenere accesa la lucina del campionato, non può fare un altro passo falso. Arriva alla partita in condizioni difficili, non le si può chiedere di essere dominante. La Roma è in difficoltà. Però una sconfitta non è una buona presentazione per arrivare all’Ajax.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se il futuro è Sarri io l’ho sempre stimato, però considerando quello che si dice di Friedkin, cosa mi aspetto da un ciclo curato da Sarri? Mi aspetto che ricalchi ciò che ha fatto a Napoli, ma a Napoli non ha vinto lo scudetto. Ha vinto qualche coppa. De Laurentiis ha dato qualche grande giocatore a Sarri, da Higuain e altri. Bisogna vedere cosa gli mette a disposizione Friedkin. Sempre meglio dell’epoca di Pallotta, ma non è l’optimum. Se immaginavamo che in 2-3 anni la Roma possa lottare per lo scudetto, siamo lontani. Garcia-Sarri? Ho una simpatia sconfinata, ma non mi piacciono i ritorni in generale. Non penso arriveranno grandissimi giocatori, quindi penso che Sarri possa gestire meglio. A Sarri devi fare campagne acquisti mirate, che si adattino alla sua idea di calcio. Nel calcio di Sarri Pellegrini non potrebbe fare il trequartista, lui ha le caratteristiche per fare il regista, magari Sarri riuscisse a trovargli un ruolo in cui rende davvero. Le voci che escono su Zaniolo sono raccapriccianti, sento parlare di cifre offensive. Se qualcuno vendesse Zaniolo a 30 milioni andrebbe internato. A giugno un colpo me lo aspetto”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Sarri ha dato il gradimento, a meno di ripensamenti di Allegri dovrebbe essere Sarri alla Roma. Il progetto gli consentirebbe di mettere su un laboratorio a medio termine che aveva messo su a Napoli. Ci sono giocatori che gli piacciono in rosa, ha idee diverse con qualche ruolo. Le piste estere credo siano state bocciate. Spalletti secondo me è meglio di Sarri, su per giù. Sarebbe la scelta migliore dopo Luis Enrique di quelli che si possono permettere oggi. Sarri o Garcia? A Garcia sono affezionato, ma con questa Roma penso meglio Sarri. Sarri non ha offerte migliori della Roma al momento. Zaniolo è uno di quelli difficilmente sostituibili, se arrivasse Haaland ne potremmo parlare, con Dybala non faresti un affare.”

Marione a Centro Suono Sport: “Pellegrini prende una grande quantità di ammonizioni, anche ieri, eppure non è che sia sto combattente… La fuffa che c’è sui giornali è sconvolgente. Sulla Roma il Corriere dello Sport scrive che Friedkin disegna la squadra del futuro. Ma se è come dicono, e io non credo a una sola parola di quello che scrivono, allora stiamo peggio di Pallotta…Zaniolo? Non penso che la Roma lo cederà”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Da quando gli hanno tolto la fascia da capitano, Dzeko non è più lo stesso. La Roma si è fatta male da sola con questa storia tra lui e Fonseca”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il Sassuolo si è salvato troppo presto, ma giocando tranquillo ogni tanto la partita la azzecca. La Roma ha l’occasione di ripartire in campionato. Dicono che Pedro sia tornato in forma, ma a me non sembra. Mancano undici partite, non è da escludere niente nella corsa Champions”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Non è la fascia da capitano ad aver inciso su Dzeko. Davvero può bastare questo per far crollare un giocatore?”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Caso Dzeko? L’allenatore non si dovrebbe mai mettere sullo stesso piano del giocatore e litigare con lui, cosa che invece è successa con Fonseca”.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dzeko non è più lui perchè è a fine carriera, non per la fascia tolta…..mah!

  2. buongiorno e forza Roma! a volte la libertà di parola è un concetto sopravvalutato: bisogna aver qualcosa da dire di interessante, stimolante. ad esempio, redazione, permettere ad un laziese di scrivere tutti i giorni sul sito, dando del laziese agli altri, infamando società, giocatori, allenatori, scelte, e romanisti che seguono il sito, è sciocco. poi che i suoi problemi siano evidentemente grossi, è palese.
    il campionato è morto. almeno il nostro, ce lo hanno cercato di far capire in tutti i modi. la sag(r)a dei diritti tv è stata solo l’ennesima riprova che o se fanno le cose che vanno sempre a vantaggio dei soliti noti, e se fanno le cose che vanno sempre a vantaggio dei soliti comunque, ma se ti opponi vai bastonato.
    per Y&R, Elconde, FORZAROMA!!, Ciccio e tutto il club degli amici immaginari:
    Nesta rinvia su Negro, 0-1 rubatissimo, che goduria!

    1. Caro @Sbinf, non lo evocherei se fossi in te, lo (li) snobberei. Gli dai così quel minimo di importanza anche quando non scrive. Non ti curar di “loro”… Evidentemente la redazione non lo banna per il rispetto di quella democraticità (eccessiva però, direi) che evidenzia anche però un certo “deficit” (chiamiamolo così, edulcoriamo i termini…).

  3. Mi dispiace dirlo ma Sarri non mi convince. E’ un buon tecnico ma è troppo integralista e credo che Roma non sia la piazza adatta per lui. Per me Max Allegri sarebbe ottimale, se accettasse ovviamente, altrimenti mi tengo Fonseca che con tre, massimo quattro innesti mirati, potrebbe fare molto bene. Certo ci occorre un centrale difensivo affidabile (Lenglet o Alaba), un centrocampista di quantità (Marten De Roon), una prima punta (Icardi) e UN PORTIERE (Musso andrebbe benissimo). Ecco, con questi sopracitati per rinforzare la rosa ci sarebbe da divertirsi in Coppa e Campionato. Forza Roma SEMPRE!

  4. E’ stato il primo a togliersi la maglia, prima che diventasse una moda…..”mi tolsi la maglia perche’ volevo consegnarla ai tifosi”…..e che tifosi….NOI ROMANISTI!
    Auguri Bomber , 66 primavere.
    Qui a Roma , noi Romani e Romanisti ricordiamo tutto anche la fuffa dei falsi-tifosetti.

  5. Cucs, qua intanto continuiamo a prendere nuovi dirigenti. speriamo che i Friefkin non rifacciano il centro collocamento pallottiano, tutti sti stipendi sono un macigno sulla Roma.

    1. Si ma i Friedkin non hanno più il fair play, sono imprenditori veri, hanno speso quasi un miliardo di euro complessivo per l’acquisto e i debiti contratti. Hanno fiutato un potenziale da cui ricavare soddisfazioni sportive e non solo finanziarie. Per mebne vedremo, finalnente, delle “belle”. Già dal prossimo anno?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...