Leggeri: “Spalletti ha riportato un’aria nuova in città”

Redazione RN
16/02/2016 - 20:30

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Luciano Spalletti con il suo lavoro e i risultati ha riportato un’aria nuova in città. Non si è ancora vinto nulla, ma c’è grande curiosità e serenità nel vedere domani sera la Roma affrontare il Real. Abbiamo la certezza che la squadra metterà grande attenzione nella prestazione. Oggi Spalletti ha infuso una carica esplosiva ai suoi ragazzi, non vedremo una Roma arrendevole, sicuramente molto accorta, ma almeno nelle intenzioni, il mister non vuole che si ripeta una prestazione vergognosa come quella di Monaco dell’anno scorso, quando la Roma di fatto non scese in campo o come quella di Torino contro la Juve”.

Roberto Renga a Radio Radio: “Una cosa è il Real al Bernabeu e una cosa è il Real fuori casa, c’è una grande differenza di rendimento e io punterei su questo. Florenzi terzino su Cristiano Ronaldo? Sono preoccupato per lui ma non penso che Spalletti sia pazzo”.

Dario Bersani a Tele Radio Stereo: “Il Real Madrid? Bisogna preparare la sfida con molta umiltà. Se la squadra non diventa un monolite c’è la grande possibilità che tu ti esponga a figuracce. Non ho dubbi che Spalletti la stia preparando in modo impeccabile, poi se Cristiano Ronaldo è in serata puoi preparare quello che vuoi ma non puoi farci nulla”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Son convinto che la Roma non farà quelle figure fatte nel recente passato, anche con lo stesso Spalletti. Il Real Madrid resta ovviamente favorito, alla Roma non do più del 15% di possibilità contro gli spagnoli. Certo, quando hanno fatto l’estrazione a Nyon pensavo ci fosse l’1%…”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Strategia per domani? Ci chiudiamo dentro l’area di rigore e non usciamo da lì (ride, ndR). Puoi fare la tattica che ti pare, mi auguro che la Roma non esca umiliata dal campo, questo va evitato assolutamente. Bisogna uscire dal campo con la sicurezza di aver fatto tutto il possibile”.

Nando Orsi a Radio Radio:Dzeko deve fare quello che ha fatto con il Carpi, mettere la palla dentro da due metri. Salah mi sembra che non abbia grande intesa con nessuno, è un giocatore molto fine a se stesso. Poi dopo ha qualità straordinaria. Il Real? Quando incontri queste squadre devi sperare che non siano in giornata. La Roma deve tenere in piedi il match per la partita di ritorno, facendo una gara molto accorta. Bisogna sfruttare quelle 2 o 3 occasioni che ti concedono senza sbagliare nulla. Bisogna fare la partita che la Roma ha fatto con il Barcellona all’andata”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Bisogna capire quanto Spalletti creda di costruire la sua Roma attorno a Dzeko, io penso che il toscano preferisca altri tipi di centravanti. Pensare di giocarsela con il Real Madrid è pericolosissimo, rischi davvero l’imbarcata. Annullarli è quasi impossibile”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Sperare non costa nulla, io spero. Spero perché è una partita che se si fosse giocata un mese fa non avrebbe avuto storia. In questo momento i risultati dicono che la Roma si sta ricostruendo, tra l’altro ritrova tanti tifosi. La Roma ha la possibilità di dare una svolta, ma ovviamente non si può non dire che il Real non sia nettamente favorito”.

Salvatore D’Arminio a Centro Suono Sport: “La difesa a tre mi va bene, ma in attacco io insisto nel dire che non andrebbe schierato Dzeko. Preferisco la velocità della coppia Salah-Perotti. Metterei, poi, Nainggolan a guardia su Cristiano Ronaldo, è l’unico che ha il passo del portoghese, con Manolas in seconda battuta”

Claudio Moroni a Centro Suono Sport: “I cinque di centrocampo da destra metterei Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Keita, Digne. In attacco vanno bene Dzeko-Salah. Vedrete che il bosniaco sarà decisivo. Io dico che domani la Roma non perde. Poi al ritorno ce la giochiamo”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...