• AUSTINI: “Quello di Petrachi era l’ultimo tentativo per motivare Kalinic”, MELLI: “Dzeko deve essere aiutato”

    Redazione RN
    04/01/2020 - 18:00

    AUSTINI: “Quello di Petrachi era l’ultimo tentativo per motivare Kalinic”, MELLI: “Dzeko deve essere aiutato”

    SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Franco Melli a Radio Radio pomeriggio: “Fonseca ha mentito su Kalinic, Bruno Peres difficilmente troverà posto nella Roma. I giallorossi hanno problemi in fase di realizzazione, segnano troppo poco in rapporto alle occasioni che creano. Dzeko deve essere aiutato almeno da un altro giocatore che possa andare in doppia cifra. Non credo che i rumors della cessione disturberanno la squadra”.

    Nando Orsi a Radio Radio pomeriggio: “Bruno Peres non è un problema, la Roma è coperta su quella fascia. Kalinic non si è visto giocatore. Bisogna risolvere questo problema, avendo tre competizioni da disputare. Dzeko non le può giocare tutte e il croato non può essere considerato il suo sostituto naturale. Se la Roma non avesse avuto Dzeko in questi ultimi anni non saprei come avrebbe fatto. Il progetto Roma sta andando bene ma il bosniaco deve fare qualche gol in più”.

    Stefano Carina a Radio Radio pomeriggio: “Kalinic gioca una media di una partita scarsa a campionato. Quando ha avuto la possibilità di schierarlo, Fonseca a Milano si è inventato Zaniolo falso nueve. Su Bruno Peres, Petrachi vuole puntarci. Deve essere recuperato a livello mentale. Per me può risultare utile in questa seconda parte di stagione. Serve un’alternativa valida nel momento in cui i giocatori dovranno sostenere una partita ogni tre giorni. Zidane ha fatto capire di non volere più Mariano Diaz, il mercato della Roma sarà lunghissimo e si risolverà negli ultimi due tre giorni della sessione”.

    Gianluca Lengua a Radio Radio pomeriggio: “Fonseca cercherà di far giocare Bruno Peres sulla fascia destra. Il tecnico stava facendo pressioni per avere innesti in attacco, ma dopo le dichiarazioni di Petrachi, si è corretto oggi in conferenza per non creare dissidi. Dzeko fa un lavoro importante ma poi gli manca il gol, non fa le reti dell’era Spalletti. Questo è un problema, anche perchè gli esterni non segnano così tanto. Fonseca ha bocciato Kalinic senza nemmeno utilizzarlo. Serve un’alternativa a Dzeko o un esterno che giochi con lui e che sia in grado di farlo segnare. Non credo che la Roma possa prendere un attaccante più forte di lui, dato che lo stipendio del bosniaco si aggira sui 6 milioni a stagione. Secondo queste premesse, come si fa a prendere un calciatore migliore del bosniaco?”.

    Guido D’Ubaldo a Radio Radio pomeriggio: “Il closing sulla cessione arriverà tra la fine di gennaio e i primi di febbraio. La partita dello stadio sarà molto importante. Bisognerà capire se Vitek e Friedkin si metteranno d’accordo per andare avanti insieme o se il ceco vorrà fare una speculazione, rivendendo i terreni del progetto all’americano. Penso che l’amministrazione dei Cinque Stelle avrà la volontà di portare avanti almeno un’opera pubblica”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma di adesso pensa all’oggi, al concreto. La prima Roma di Fienga e Petrachi sta facendo bene dal punto di vista sportivo. Il d.s. voleva portare Conte e Gasperini ma non c’è riuscito, ma lo ammetterebbe anche lui. Kalinic non vuole andar via e se rimane tutto così, la Roma un altro attaccante non può prenderlo: quello di Petrachi mi sembra l’ultimo tentativo per motivarlo. Il Torino è una squadra scorbutica, soprattutto se è in giornata: è una partita da prendere con la massima serietà e da vincere, l’approccio è diverso rispetto a quello che sarà con la Juventus dove non devi vincere per forza”.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “La Roma in questo momento è una squadra vera. Il Torino ha un centravanti e un portiere, poi fine. L’altro forte è Ansaldi ma non ci sarà. Farò il tifo per Bruno Peres: non si gioca solo per i soldi, mi sembra una storia talmente triste che spero si risolva per il meglio”.

    Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Le parole di Petrachi sono per proteggere la posizione di Kalinic e a difesa di un investimento, dopo aver visto che non ci sono le condizioni per trovargli una soluzione alternativa”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Credo che Bruno Peres farà fatica a trovare spazio nella Roma, a meno che vada via Florenzi. Petrachi ha un certo affetto per il terzino brasiliano. Contro il Torino vietato sottovalutare l’avversario, non bisogna già pensare alla Juve. La Roma, però, ultimamente concede poco all’avversario e sarà così anche domani. Le prossime due partite possono stravolgere la classifica, anche la Roma può lottare per lo scudetto. Vietato perdere punti con il Toro. Petrachi ha fatto un ottimo lavoro, ora deve cercare di togliersi qualche esubero”.

    Franco Melli a Radio Radio Mattino: “La Roma la metto dentro la lotta per lo scudetto, e questo turno è favorevole alla squadra giallorossa, perché vedo in giro tante insidie per le altre, mentre Roma-Torino è ben definita: se la squadra di Fonseca gioca come sa, vince senza problemi e può guadagnare terreno su chi la procede. Il pensiero è tutto per il cambio di proprietà, che potrebbe cambiare in meglio la storia della Roma e il suo destino. Il lavoro di Petrachi fino ad oggi? Ordinaria amministrazione, serve il grande colpo”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Bruno Peres vale Zappacosta, ci sta il suo ritorno. Mi sembra che stia cambiando il vento su Florenzi. Fonseca è stato onesto con il capitano ed ora mi è sembrato un po’ più carico. Fonseca mi sembra come il primo anno di Garcia, un uomo venuto da lontano, uno che alla Roma serviva, uno in po’ distaccato dall’ambiente”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Peres per me va ad accentuare il problema sulla fascia destra. Su sei che ha secondo me a Fonseca non gliene piace nemmeno uno. Dopo Zappacosta, per me, Florenzi è il migliore terzino che ha la Roma. Il Torino deve fare risultato, si chiuderà e cercherà di ripartire. La Roma deve essere brava e caparbia a sbloccare subito la partita. I giocatori non ci pensano al cambio di proprietà. La Roma farà sei punti tra Torino e Juventus. Petrachi ha fatto discretamente bene, con quello che passava il convento. Smalling un gran bel colpo”.

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non capisco come la Roma possa essere in corsa per lo scudetto , così si alimentano false aspettative , rimaniamo coscienti che questa e’ una buona squadra con un grande tecnico punto e basta!

    2. pure il 12 sarà “gatto con il topo”….
      #fonsecapellegrinizaniolopersempre
      #dajefriedkindaje
      #forzamagicaroma
      #mòsoguaipètutti

    3. ah pruzzo che fai t’ arruffiani adesso!!!!!! so anni che non fai un commento positivo sulla magggggica. C’é voluto una tua ennesima stronzata detta alla radio per farti tornare sulla terra giallorossa a furor di popolo, condita con la lacrimuccia de coccccodrillo!!!!!

    4. Sbagliato alimentare aspettative eccessive come lo scudetto, io, e credo molti altri come me, siamo contenti della netta inversione rispetto all’anno scorso, nonostante il disastro sportivo combinato dalla coppia Monchi/Di Francesco e nonostante l’asta si sia alzata con tutte le squadre che si sono rinforzate bene, siamo ad un ottimo livello, pensa se Fonseca avesse trovato la quadra da subito senza quei punti persi col Genoa e magari col Parma, quest’ultima affrontata con una squadra allo stremo, falcidiati dagli infortuni. Manteniamo questo livello e senza cali insulsi come contro la Samp, possiamo solo migliorare e che la spinta verso l’alto sia continua, e domani voglio vedervi annientare il Torino, fate sfogare il loro pressing e appena calano un attimo scatenate l’inferno!!!! Massimo Decimo Meridio docet!!!

    5. Sicuramente ripeterò il commento di tutti. Partita col Torino molto dura, ma all’Olimpico dobbiamo prendere i tre punti. Sono importantissimi per poi affrontare la Rubentus!
      Lasciamo in pace Pruzzo. Lui forse vuole solo fare vedere di essere onesto nei giudizi e ha detto una fesseria. Poi secondo me di quegli altri sbiaditi NON SE NE DEVE PARLARE! A me per esempio fanno venire l’orticaria solo nel nominarli! SOLO FORZA ROMA !!!!

    6. ma perchè melli parla?….. ma perchè melli ancora parla?…………….. ma perchè melli deve ancora parlà?………………..ma perchè non mettono il bavaglio a melli?…………. ma perchè melli ancora esiste?……
      #mòsoguaipètutti
      #dastaseraètantoapoco
      #dajefriedkindaje
      #forzamagicaroma
      #fonsecapellegrinizaniolopersempre

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...