• AGRESTI: “Fonseca doveva fare più turnover”, BALZANI: “Mancini ha più personalità di Pellegrini e Cristante”

    Redazione RN
    19/02/2021 - 22:38

    AGRESTI: “Fonseca doveva fare più turnover”, BALZANI: “Mancini ha più personalità di Pellegrini e Cristante”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Fonseca avrebbe potuto fare certamente più turnover, ma probabilmente si sarebbe esposto al rischio di una sconfitta. E perdere in questo momento della stagione non fa mai bene. Per il futuro la società dovrebbe tornare soprattutto a fare scelte adeguate in sede di campagna acquisti, pensiamo a quanto è costato in tutti i sensi un giocatore come Pastore. E’ fondamentale che chi deve prendere decisioni faccia scelte sensate“.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Invece di adattare i giocatori sarebbe meglio che Fonseca cambiasse modulo e che utilizzasse la difesa a quattro“.

    Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Contro il Benevento farei giocare Fazio e proverei a recuperarlo, mentre ci andrei molto più cauto su Juan Jesus. L’unica cosa che preserverei è il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia di Spinazzola, perché è uno sfondamento che la Roma sa usare molto bene“.

    Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha rischiato molto facendo giocare così tanti titolari nella gara di ieri e infatti pagherà il conto con gli infortuni di Cristante e Ibanez. Juan Jesus e Fazio sono giocatori solo quando non giocano, perché quando entrano in campo tutti si mettono le mani nei capelli. Poteva arrangiarsi e giocare in un altro modo per tutelare i giocatori“.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma continua a dimostrare di non steccare le partite con gli avversari inferiori. Ieri hanno segnato sia Dzeko sia Mayoral, con Fonseca che ne esce rafforzato dopo la partita di ieri. Mancini in questi mesi ha scalato posizioni, soprattutto a livello di leadership, forse ha qualcosa in più addirittura di Cristante e Pellegrini a livello di personalità. Mi ricorda il primo Bonucci, ma dovrà migliorare in fase di impostazione. Kumbulla e Ibanez sono giovani e devono ancora migliorare molto“.

    Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Il risultato di Braga permette a Fonseca di poter gestire meglio gli uomini a ridosso della partita con il Milan. Questo è un vantaggio non da poco, soprattutto alla luce dei tanti infortuni di questo periodo”

    Massimiliano Magni a Rete Sport: “Io contro il Benevento farei giocare tutti i migliori, senza pensare alle diffide, perché è quella la partita da vincere a tutti i costi.”

    Andrea Pugliese a Rete Sport: “La vittoria con il Braga regala entusiasmo e fiducia per Benevento, ma permette alla Roma anche di preparare al meglio la sfida con il Milan, tra dieci giorni. Molto bene Diawara in regia, bravo Spinazzola anche ad adattarsi al ruolo di centrali difensivo, adesso bisogna capire chi giocherà a Benevento tra Dzeko e Borja Mayoral. Io mi giocherei Edin con Benevento e Milan, lanciando Mayoral con il Braga al ritorno. Ma ho l’impressione che Fonseca finirà con fare il contrario”

    Giorgio Marota a Rete Sport: “La Roma deve puntare forte sull’Europa League, perché l’Europa ti fa crescere e ti dà una dimensione superiore anche per affrontare la Champions. Contro il Benevento secondo me gioca Fazio in difesa”

    Marione a Centro Suono Sport: “Gioca Dzeko segna, gioca Mayoral e segna. La fascia la prende Mancini, è la legge di Fonseca. Dzeko sta in castigo, gioca quando lo dice Fonseca e segna. Li abbiamo ‘sbragati’. La Roma ha giocato bene, il Braga si è opposto in quello stadio stranissimo. Abbiamo perso la difesa. Contro il Benevento ci saranno Fazio e Jesus. Se fosse stata già Roma-Milan sarei stato un po’ più preoccupato. Il migliore in campo secondo me è Dzeko, ha sbloccato subito la partita. Hanno giocato bene anche Mkhitaryan e Spinazzola”.

    Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Sono anni che sento parlare della stadio della Roma. Queste ultime cose aggiungono particolari a un quadro miserabile, che forse ha bisogno dell’intervento della Magistratura. E’ una storia che macchia di nuovo la capitale”.

    Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “La Roma ha confermato ancora che in questo torneo può arrivare lontano. Ha fatto un passo avanti importante verso la qualificazione. Il ritorno al gol di Dzeko è ovviamente molto positivo. Stadio? Sono curioso di sapere che fine farà il Flaminio… Voto alla Roma? 8, una vittoria in trasferta in campo internazionale dà merito”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Buona la Roma. In Portogallo il Braga ha quasi gli stessi punti del Porto, ha una buona squadra. La Roma aveva una formazione quasi titolare. Ha giocato una partita importante e ha ritrovato Dzeko. Le note negative sono ovviamente gli infortuni di Cristante e Ibanez. Potrebbe essere preoccupante, la Roma potrebbe trovarsi senza difesa. Stadio? La questione diventa sempre più grottesca. Voto alla Roma? 7”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “A conti fatti la Roma ci ha rimesso due giocatori. In una situazione di emergenza come questa, per battere il Braga che è una squadra modesta, Fonseca se l’è rischiata troppo. Se avesse messo qualche giocatore che non convoca più probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso. La Roma ha gestito bene la partita, poi nei minuti finali ha trovato anche il secondo gol. Fazio e Jesus fuori lista? Ma ieri sera non hai nemmeno un difensore, contro una squadra così te la potevi rischiare di meno. Veretout, Mkhitaryan e Pedro molto bene. Non ho appunti sulla partita, ma sulla gestione di alcuni giocatori tagliati fuori che sarebbero serviti. Se Smalling e Kumbulla sono out senza possibilità, bisogna vedere cosa succede agli altri due. Il rischio è molto alto, almeno uno poteva tenerlo fuori e mettere Fazio o Jesus. Alla Roma do 7”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Vittoria che mette al sicuro la qualificazione. Fonseca è particolare, a volte personalizza, ma quando gestisci un gruppo devi andare oltre le tue convinzioni. Ha rotto i rapporti con Fazio e Jesus dopo che gli hanno chiesto perchè al posto dei difensori titolari non mette loro. I Friedkin stanno facendo cose importanti e ne conosceremo gli effetti nei prossimi mesi. La prossima settimana sarà molto importante per la questione stadio. Un dirigente della Roma e il Comune dovranno spiegare cosa è successo. Parnasi non ha la disponibilità dei terreni. Per 8 anni Pallotta è stato truffato. La Roma da quello che so io, si dedicherà molto di più alla squadra. Questa proprietà inizierà a pensare seriamente alla squadra dal prossimo mercato, farà degli investimenti massicci. La squadra viene prima dello stadio”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Se ci interessa dell’Europa League dobbiamo sempre mandare la squadra migliore. E’ possibile farsi male, poi dopo quando le italiane escono diciamo che non la prendono sul serio”.

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Braga-Roma? Non c’era partita”.

    Vedi tutti i commenti (50)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A Pruzzo ci devi essere abituato i giocatori della roma basta che fanno due partite di seguito e si fanno male…..il bello è che non rientrano più……giocatori di cartone

    2. Il Braga, per quanto visto, è una squadra modesta e la differenza con il Porto si è vista nel confronto indiretto della partita disputata contro la Juve. E’ vero che siamo senza difesa, ma avremmo dovuto vincere come il Manchester per 4 a 0_

    3. Molte note positive. Mayoral inizia ad avere numeri importanti e considerando che a fine anno lo paghiamo 15 milioni è un ottimo affare. Benissimo Diawara, se gioca come ieri serve come il pane. Le partite dopo sembrano sempre tutte facili, ma in realtà fuori casa in Europa non ti regala niente nemmeno il Cottbus. Poi onestamente non credo che riusciremo ad arrivare in fondo, ci sono squadre come il Manchester che sono molto attrezzate, teniamo il famoso low profile.
      Vediamo Domenica in difesa come ci mettiamo, ma con il Benevento si può escogitare qualcosa senza rimetterci troppo e provare a geswtire la gara di Giovedì per ripresentarsi poi col Milan al massimo.
      Sono d’accordo con la linea dura di Fonseca, anche con JJ e Fazio, che hanno rifiutato la cessione, di fatto danneggiando la squadra. La musica è cambiata, è un bene.
      Se metà delle cose che si dicono sui Friedkin sono vere l’anno prossimo iniziamo a divertirci. Ma finché non vedo… non credo!

    4. Egregio “bomber” perché prima di parlare non ci si in forma????? Si eviterebbe di fare piacevoli figure!!!!! Lo sa che bisogna presentare una lista di giocatori all’ UEFA???? Ora sia Fazio che Jesus sono fuori da questa lista quindi come potevano essere schierati in questa partita????? Buona giornata.

      1. Pruzzo si conferma avvinazzato.
        Siccome non abbiamo perso abbastanza partite a tavolino quest’anno, mettiamo pure in campo giocatori fuori lista in EL…

    5. Ieri abbiamo vinto e come al solito il P-team è sparito, manco un commento: tornate sul trespolo! Purtroppo Dzekuccio dura 5 minuti, abbiamo una succursale di Villa Arzilla (Pastore, Fazio Jesus Santon tc.) e poi non ci sono difensori di ricambio, vabbè. I problemi veri sono “time lapse” Smalling, quest’anno praticamente mai visto, e “Jorky ball” Pedro. Dovrebbero darci quel qualcosa in più ma per il momento sono stati un flop. Domanda: quanto reggerà il solo Mikitarian a reggere la baracca?

      1. ahahahahah ….. guarda che sei tu che hai sempre criticato (eufemismo) tutto e tutti. Ahhahaha .. stai tranquillo che t’abbiamo sgamato ormai. Ciao P….la !

      2. Te lo dico con affetto, ma io qui vedo solo una persona che se la prende con questi fantomatici P…boys, team. Poi denigra i giocatori della Roma con dei titoli che si vogliono scherzosi (oh, c’è qualcuno che ride qui?) ma che in realtà sono ingiuriosi…
        Che strano “tifoso” che sei…
        Sempre Forza Roma… e Smallling, Pedro e tutti !

      3. Ti posso chiedere qualcosa? Ma cos’è che ti stimola ogni mattina ad alzarti e ad attaccare gli altri con P boys/team, ecc. e ad affibbiare titoli che si vogliono scherzosi (ma c’è qualcuno che ride qui ? boh…io no) ma che sono in realtà ingiuriosi, ai giocatori della tua squadra? Non trovi che sia un po’ triste ?

        Sempre Forza Roma, Smalling, Pedro e tutti che indossano la nostra adorata maglia!!!

    6. …e niente .. sono le 11.00, la Roma ieri ha vinto .. e non ci sono perle di saggezza elargite dai soliti “grandi” tifosi….. che caso, vero ?

    7. Diciamo che la goleada non c’è stata. Il 2-0 fuori casa in Coppa Uefa però è un risultato che non dovrebbe dare problemi al ritorno in casa. Anche perchè il Braga è paragonabile ad una squadra di serie B italiana che lotta per non retrocedere. La partita non è stata granchè,modesto primo tempo anche per l’infortunio di Cristante e vedere Diawara in difesa dovrebbe dare il segnale per un licenziamento di Fienga che non ha saputo gestire nè il calciomercato nè la gestione dei giocatori in rosa. Nel fine settimana ci sarà la passeggiata Beneventiana che può e deve servire a mettere in campo per farli trovare pronti alla sfida Scudetto col Milan. Diciamolo subito, Non vogliamo una rinuncia nè della Coppa Uefa nè dello Scudetto a favore di un 4 posto che non porta a nulla. Perciò come Popolo di Roma e quindi Romanista, sudore e testa bassa per la Vittoria. Infine un bel “ROMA NON VUOLE IL PROGETTO DI TORDIVALLE” perchè il buon Ilarietto già prepara la bagarre sulle colpe che senza ombra di dubbio vanno divise a metà tra dirigenza e incapacità politica….ma di mezzo però ci sono altri “interessi” poco chiari .

      1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA 19:36 – 5 Febbraio 2021 at 19:36
        Da sportivo commento e parlo di calcio romano, understand? Fieramente di padre biancazzurro e madre giallorossa, per ora ho scelto le aquile perché non mi garba l’ammmerigano! (me senti???), in futuro si vedrà. E smettetela di sbraitare.

        Nulla da aggiungere

    8. Ma Pruzzo, che dopo l’esultanza del goal segnato contro di noi, nello spareggio Fiorentina-Roma, non dovrebbe più commentare neanche le partite di squadre affiliate alla Roma, non lo sà della lista Uefa?

    9. Al bomber Pruzzo ripeto cose già dette da altri. Prima di parlare è bene informarsi. Come dice giustamente Max, Pruzzo sa qualcosa sulla presentazione dei nomi nella lista Uefa? Mi dispiace molto che una persona come lui che ha giocato centinaia di partite si faccia “pescare” con questa gaffe! Forza Roma SEMPRE!

      1. sono anni ormai, dov’eri prima?…..è un buffone analfabeta, incapace di fare un copiaincolla, non conosce la storia della Roma, si contraddice di continuo ed è un “sarchiapone fesso” che abbocca sempre, pur di scrivere boiate inimmaginabili.
        un fallito di professione che marcisce accucciato nel suo putrido tugurio a formello….

    10. Marione : E’ la legge di Fonseca. Fino a due settimane fa non vedeva l’ora di cacciarlo. Un altro ballerino di valzer… giravolte su giravolte… un po come il troll elcojonde

    11. Concordo pienamente con Domi. I veri tifosi di questo sito non devono rispondere alle minchiate che scrivono i vari (ma forse è uno solo multinick), Yellow & Red, elconde ecc. Molto semplice. Questi poi forse alla fine si stancano e la smettono di inquinare! Forza Roma SEMPRE!

      1. Hai azzeccato il concetto asr : Condominio dei Pallottiani , ti faccio i miei complimenti ?

        1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA 19:36 – 5 Febbraio 2021 at 19:36
          Da sportivo commento e parlo di calcio romano, understand? Fieramente di padre biancazzurro e madre giallorossa, per ora ho scelto le aquile perché non mi garba l’ammmerigano! (me senti???), in futuro si vedrà. E smettetela di sbraitare.

          Così, tanto per ricordare…

      2. Eccone un altro… Oppure sempre lo stesso. Il dramma di Internet è che trova diritto di parola chiunque. Pure quelli che sono sotto evidente effetto di sostanze, o in malafede, che è quasi peggio… ??‍♂️

      3. CONDOMINIO DEI PALLOTTIANIIIIIIII AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH 90 MINUTI DI APPLAUSI ….. STO A MORIIIIIIIIII 🙂 🙂 🙂 🙂

    12. Caro max, sante parole!!! Se pensi che quel giorno allo stadio Curi di Perugia io ero lì, me rode l ancora il c…o a distanza di circa 30 anni!!!! Saluti e forza Roma!!!!

    13. buonasera e forza Roma!
      i commenti sotto gli articoli su Tahirovic e Zaniolo dicono molto anche su Florenzi: da chi cerca di creare un “caso-Milanese” per un’intervista ad un giornale svedese di uno svedese 17enne, a chi sfotte la mamma di Zaniolo. nnamo bene…
      su ieri sera ho ben poco da dire, partita che non mi è piaciuta, buona solo nel risultato, e c’era un rigore solare per loro: quello di Ibanez non era spalla-contro-spalla, e se non mi danno un rigore del genere a parti invertiti, mi infurio.
      serie preoccupazioni per la gara col Milan: col Benevento sta alla fantasia dell’allenatore tappare i buchi, ma fra infortuni e diffide sono più preoccupato per il Milan, gara assolutamente da cercar di vincere. nonchè ultima gara che ho visto allo stadio. deve essere il nostro trampolino per superarli, i risultati delle ultime giornate loro parlano chiaro: stanno in crisi. dobbiamo far in modo di arrivarci competitivi nell’11 di partenza, senza rischiare risentimenti e ricadute nel ritorno coi portoghesi, e sperando in un arbitraggio non-mirato col Benevento, che ci lasci qualcuno dei diffidati disponibile, penso soprattutto a Villar e Veretout, Cristante e Ibanez non devono giocare comunque, ma curarsi per il Milan.

        1. se a te sembra ovvio che un romanista prenda in giro la mamma di Zaniolo, va bene così. vai con lui in curva nord e canta “la mamma di Zaniolo è una putt” insieme a loro. mo, che non è na cima, lo sapemo tutti, però pare sia la mamma della nostra maggiore speranza. non sia mai che arriviamo a difenderli i nostri, eh…

    14. Giusto un commento sul fatto che si dice che ieri Fonseca abbia sbagliato a non fare turn-over.
      A ben vedere ha cambiato tre titolari e in difesa aveva le scelte obbligate, quindi in realta’ il turn-over lo ha fatto: fuori Mayoral, dentro Dzeko; fuori Pellegrini, dentro Pedro; fuori Villar, dentro Diawara.
      Questo e’ a riprova che anche nelle sostituzioni stiamo finalmente avendo una qualche profondita’.
      In difesa in questo momento abbiamo tre centrali su quattro, piu’ Cristante, infortunati – chi diceva di fare turn-over in difesa schierando i primavera….non scherziamo! La serieta’ si vede anche da queste cose; se giochi per vincere lo fai sempre. Ma il lavoro (?) dell’opinionista e’ questo purtroppo: dire tutto e il contrario di tutto, tanto la gente ha la memoria corta…e se invece si ricorda, allora sti cavoli, tanto che ce frega?

      Forza Roma!

      P.S.: per la prima volta da un po’ di tempo aspetto la partita con Benevento e Milan con una certa agitazione. Se dovessero essere 6 punti, allora la stagione comincera’ a prendere una piega positiva e interessante…

    15. Bella Ilario “investimenti massicci” “I Friedkin stanno facendo cose importanti e ne conosceremo gli effetti nei prossimi mesi”
      Grandeeee già che non hai detto “nei prossimi anni conosceremo gli effetti” e che “il mercato massiccio sarà dal prossimo turno di campagna acquisti”… tutto “dopo”, “poi”, “nel prossimo”.
      Ah vabbè sono bravo anche io a condurre così dico tutto ma non dico niente… ahhh vero tu hai saputo ma non puoi parlare.
      Leggete bene tutti…. tifosi giallorossi ve lo dico io: Marco
      La Roma vincerà lo scudetto!!!
      Quando? Vi chiederete voi…
      Prima o poi lo vincerà ( 1 anno 10 anni prima o poi…)
      A Ilario ma va a fa la pubblicità che è meglio
      🙂

    16. Che spettacolo ragazzi !!! Che spettacolo !!
      Non va bene manco quando vinci 2 a 0 in trasferta!!!
      non va bene perché dovevi fare più gol ??
      Che spettacolo !!
      O perché ha fatto poco turnover ?
      Ma forza Romaaaaaa !!

    17. Condominio Pallotta: domani si puó fare l’appello prima che riattaccano con la solita solfa… si credono di stare avanti ma sono sempre un passo indietro

      1. Ma se non sei romanista, perché è ovvio che non lo sei, non ti passa vagamente per il cervello che stai sprecando inutilmente il tuo tempo ?

      2. Sempre meglio stare un passo indietro. Così il piede vede più facilmente il sedere che gli è davanti…
        Understand?
        Però è carina questa cosa che per inventarti un nuovo Nick, hai dovuto scrivere Forza Roma….erano mesi che te lo chiedevo. Bravo !

    18. Totti e la Roma nel cuore di Draghi
      Milanista, Monti. Come Enrico Letta e Silvio Berlusconi. Romanista invece il premier dimissionario Giuseppe Conte, che lascerebbe così in buone mani – nella capitale direbbero è in una botte de’ fero, in cassaforte – la “corona” giallorossa al suo candidato successore a Palazzo Chigi, lupacchiotto della prima ora (come in passato Giulio Andreotti e Massimo D’Alema). Già, dagli anni della formazione gesuita all’Istituto Massimiliano Massimo – quelli degli eroi capitolini Giacomo Losi e “Piedone” Manfredini – alle magie di Falcao e Giuseppe Giannini, fino al “regno” di Francesco Totti, il preferito di Draghi, per sua stessa ammissione. Se dovessi scegliere tra il Capitano o il Principe? Ah, Giannini, che giocatore. Ma Totti è il migliore della sua generazione. Un talento unico. Un filosofo del calcio! Forse il più grande nella storia della Roma”. Parola di Super Mario Draghi.
      Questo e’ il vero acquisto della Roma!!!! Sempre Forza Roma!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...