Problemi passaporto, frenata per Suarez alla Juve. Dzeko passa in pole, si prova a inserire De Sciglio nell’affare

Redazione RN
15/09/2020 - 19:09

Problemi passaporto, frenata per Suarez alla Juve. Dzeko passa in pole, si prova a inserire De Sciglio nell’affare

CALCIOMERCATO JUVENTUS SUAREZ – Il colpo Luis Suarez rischia di rimanere in canna: dalla Spagna sono praticamente certi che l’operazione che avrebbe dovuto portare il Pistolero alla Juventus sia vicina alla fumata nera. Come scrive Ansa, non ci sarebbero i tempi tecnici, infatti, per riuscire ad aggirare lo status di extracomunitario dell’uruguayano, con il gong del calciomercato italiano che suonerà il prossimo 5 ottobre. I bianconeri, quindi, continuano a battere altre piste: il favorito a diventare un compagno di Ronaldo e Dybala nell’attacco di Andrea Pirlo è Edin Dzeko della Roma, in seconda battuta Arkadiusz Milik, più staccato Olivier Giroud del Chelsea. Molto dipenderà proprio da Milik: se il polacco accetterà di andare alla Roma (c’è l’intesa fra i due club, non quella del giocatore con i giallorossi), allora Dzeko arriverà alla Juve. Infatti il bosniaco è pronto a dire sì ai bianconeri, pronti a offrire un triennale a 5-5.5 milioni di euro, mentre il giocatore chiede due a 7.5. In ogni caso, la soluzione è vicina: alla Roma dovrebbero andare 16 milioni, ma la Juventus proverà a inserire nel discorso Mattia De Sciglio.

Il laterale classe ’92 andrebbe ad occupare la casella vuota dell’esterno destro, vista l’imminente partenza di Karsdorp verso il Genoa. Come scrive gianlucadimarzio.com, resta da capire la volontà del giocatore. La formula prevista è quella del prestito con diritto di riscatto.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. NON SI PUO’ VENDERE DZEKO ALLA JUVENTUS. é il nostro miglior giocatore ed il capitano. Peraltro la Juventus così è senza centravanti…non posso credere che ci sia questa volontà nella nuova società. e non posso credere che l’operazione sia avallata da Fonseca. tra Dzeko e Fonseca mando via senza neppure pensarci un attimo Fonseca (le critiche sul post Siviglia erano meritatissime)

  2. Ahahahah! Quindi Dzeko, che a Roma ha già più volte rifiutato di spalmarsi lo stipendio su 3 anni, accetterebbe questa cosa pur di andare a Torino?
    Ma chi ci crede?

  3. PS: ma se non ci sono i tempi tecnici per ottenere lo status da comunitario, mi dite perché Suarez dovrebbe sostenere questo fantomatico esame?

  4. Spero che Milik vada alla Juve e che Dzeko resti con noi. Milik non ci serve e per 4/5 anni è il classico pacco che tra due anni non ammolli più a nessuno, come da nostra tradizione.

  5. Neanche Dzeko è comunitario (la Bosnia non fa parte della UE) e non ha altri passaporti. La skyfentus se non può tesserare Suarez, non dovrebbe poter tesserare neanche Dzeko, o sbaglio ?

    1. Dzeko gioca già in Italia per cui può essere tesserato anche da chi, come la Juve, abbia già riempito i 2 slot degli extracomunitari

  6. Ridimensionati.
    Sono contento che vada via la palma, solo se arrivasse un giocatore forte e magari anche un numero 10.
    Invece arriva l’ennesimo giocatore lasciatoci dalla juventus (gli ultimi due sono stati schick e iturbe).

    Considerato che Dan è venuto per speculare sul quartiere da costruire, non c’è altro motivo finanziario (o ancora credete alla cazzata del brand?anche perchè per creare il brand devi stare tra le prime 8 di europa per almeno 10 anni e vincere qualche coppa, e per starci devi costruire un instant team), al momento il piazzamento dei prossimi 2\3 anni è 8°-5° posto. Mettemose l’anima in pace.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...