Primavera, Semeraro saluta la Roma: “Ho dato l’anima per questa maglia” (FOTO)

Alessandro Tagliaboschi
01/07/2020 - 14:51

Primavera, Semeraro saluta la Roma: “Ho dato l’anima per questa maglia” (FOTO)

SEMERARO ROMA INSTAGRAM – Finisce l’esperienza di Francesco Semeraro con la Roma Primavera. Il difensore è infatti passato all’Ascoli nello scorso mercato di gennaio, ma una volta tornato a Trigoria non ha rinnovato il contratto con i giallorossi. Cinque stagioni in maglia romanista che il classe 2001 ha voluto ripercorrere con un lungo e commosso post sul proprio account Instagram. “Non posso rimproverarmi nulla, perché ci sono partite in cui ho giocato bene e altre male, ma ho sempre dato il 100%, dovevo uscire dal campo stremato, per questa maglia ho dato l’ anima“, questa una parte della lettera di Semeraro, che po ha aggiunto, “ho dedicato tutte le ore che avevo a disposizione, ho gettato il cuore oltre l’ostacolo, perché per chi scende in campo con questo stemma deve essere disposto a morire“. Tra i vari commenti c’è stato anche quello di Zaniolo, per il quale Semeraro ha riservato parole importanti: “Oltre ad essere un fenomeno sei uno dei ragazzi più umili e più bravi che abbia mai conosciuto. A 20 anni hai fatto tanto e so che farai sempre di più, con la forza e il talento arriverai fra i più forti del mondo. Ti voglio bene animale e non vedo l’ora di vedere qualche goal dei tuoi“.

Visualizza questo post su Instagram

Cara Roma, Ti scrivo per dirti tante cose. 5 anni fa il mio arrivo in questa città, visite mediche e poi firme per la società che rappresenta ROMA. Si inizia subito forte, tante vittorie, tante gioie e tante soddisfazioni. Nel primo anno abbiamo centrato tre finali, una vittoria e due sconfitte. Chi se la scorda la notte del 28 Giugno 2016, a un passo dal tricolore e quanto mi ha fatto stare male leggere ovunque svanisce il sogno tricolore per i giovani giallorossi. Già dal giorno dopo anche essendo in vacanza, pensavo alla rivincita, pensavo alla prossima preparazione e alle prossime sfide. Un senso di rivincita che ogni anno mi ha portato a non staccare mai la spina, a lavorare duramente ogni giorno anche in vacanza. Vacanze finite, la stagione ricomincia e non c’è tempo di pensare ad altro, c’è solo un obbiettivo vincere lo scudetto. Stessi fratelli, stessi leoni e stessa voglia ma con una responsabilità in più vincere a tutti i costi. Grande stagione e grande percorso, ma anche quest’anno finale scudetto persa e qui è dura rialzarsi, realizzi la sera stessa che devi mettere la delusione da parte e già dal giorno dopo alzare la testa e lavorare con la testa bassa perché nel calcio non ci sono scusanti, se non arrivi all’obbiettivo sicuramente non sei stato così bravo da poterlo raggiungere, ma questo non vuoi dire che cancelli una grande stagione. Si riparte subito, con una soddisfazione immensa, ritiro con la primavera e quasi tutta la stagione con loro, quante emozioni in Italia e in Europa, partita indimenticabile a Londra contro il Chelsea con tanto di applausi all’ingresso dello Stamford Bridge. Si torna con la mia squadra verso fine stagione per combattere e portare il tricolore sul nostro petto. Annata strepitosa coronata con la vittoria dello scudetto, quasi due anni dopo, è ora della rivincita Atalanta-Roma, adrenalina a mille, giusta tensione e voglia di riscatto. Si parte in sordina ma quella sera negli occhi si vedeva che volevamo portare il tricolore sul petto, in campo c’erano dei leoni, pronti a morire sul campo nonostante la forza dei nostri avversari. Il Dio del calcio esiste e come se esiste, entriamo nel recupero CONTINUA NEI COMMENTI.

Un post condiviso da Chicco Semeraro (@_chiccoroma_10) in data:

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E’ veramente triste leggere ogni giorno di calciatrici e Primavera che se ne vanno e delle voci pessime di mercato. Questa ROMA come squadra+societa’ e’ molto peggio di quelle di Anzalone, di quella del 1978-1979 e di quella del 2014-2015.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...