PRIMAVERA. Roma-Grosseto 8-0. Le pagelle

Redazione RN
15/01/2011 - 17:36

PRIMAVERA
PIGLIACELLI 6:
si crogiola nel calduccio del sole che bacia Trigoria godendosi lo spettacolo offerto dai suoi compagni da una posizione privilegiata.

SABELLI 7: sfrutta il suo strapotere fisico per conquistare integralmente la fascia destra; affonda con continuità dalla sua parte lasciando le briciole agli avversari.

AMENDOLA 6,5: tra i meno utilizzati da De Rossi, sfrutta la chance nel migliore dei modi; senza strafare blocca la fascia sinistra, esponendo il segnale di ‘ingresso vietato’ ad Anichini e compagni. (dal 55′ FRASCATORE 6: ha bisogno di minuti per lasciarsi alle spalle i recenti problemi muscolari; approfitta della situazione per mettere un po’ a punto il motore).

ANTEI 7: ha una giornata di vacanza totale, ne approfitta per concedersi una gita fuori porta per raggiungerne un’altra di porta, quella di De Marco, bucata su azione da corner.

MLADEN 7: Antei per la sua gita ha un posto libero sul sedile del passeggero, lo occupa il compagno di reparto che ne approfitta per mettere anche lui il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

VIVIANI 7: tesse la tela del gioco, come al solito, con la grazia di Penelope; nobilita il prodotto finale con un ricamo di alta classe, una calcio di punizione da manuale.

CAPRARI 6,5: sciorina il consueto campionario di numeri, finte e sterzate; in una giornata in cui la Roma dilaga e non serve l´affondo pensa a divertirsi e divertire.

FLORENZI 7: quarantacinque minuti giocati a tutta poi il meritato riposo a gara ormai chiusa; partecipa anche lui al festival del gol che dedica, con una maglietta, alla nonna recentemente scomparsa. (dal 46′ FALASCA 6: De Rossi gli concede l´intera ripresa ma la partita è già chiusa e a lui non rimane che adeguarsi.)

LEONARDI 7,5: chiamato in causa all´ultimo istante per un problema muscolare di Montini nel riscaldamento, si fa trovare prontissimo. Lavora di sponda, sgomita, salta l´uomo lotta e realizza due reti da autentico condor dell´area di rigore. Non pago, si guadagna anche un rigore nel finale.

CICIRETTI 7: primo tempo da buongustai: passaggi di prima, verticalizzazioni, tocchi di fino e lavoro in copertura; perfetto il suo assist per il gol di Dieme. Cala nella ripresa quando la partita diventa una lunga attesa del fischio finale.

DIEME 7: in campo solo nel primo tempo, va in gol di testa su assist di Ciciretti e prova un paio delle sue accelerazioni prima di rimanere sotto la doccia nell’intervallo. (dal 46′ PISCITELLA 7: il fatto che uno come lui sia in panchina è il segnale dall´altissimo livello qualitativo della rosa della Roma; il secondo gol di Leonardi nasce da un suo spettacolare numero sulla sinistra, l´ex Urbetevere lo ricambia guadagnandosi il rigore che Piscitella trasforma per l’8-0).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...