Primavera, Pezzella: “Pjanic? Il mio idolo è De Rossi, mi ispiro a lui”

Redazione RN
26/03/2019 - 20:49

Primavera, Pezzella: “Pjanic? Il mio idolo è De Rossi, mi ispiro a lui”

ROMA PEZZELLA INTERVISTA – Salvatore Pezzella, centrocampista della Roma Primavera, è stato intervistato da Roma Tv durante la rubrica “Next Generation”. Queste le sue parole:

“Da piccolo facevo l’esterno alto a sinistra, poi un mister mi ha spostato a centrocampo, ma ero veramente piccolissimo. La convivenza con un altro regista come Marcucci? Quando c’era lui io facevo la mezzala. Mi piace quel ruolo, sto più vicino alla porta e ho meno responsabilità. Ora sto studiando da regista, è un ruolo complicato in cui non puoi portare troppo palla”.

Perché tiro da tutte le posizioni?
Mi viene spontaneo quando ho spazio. Contro la Juventus gli avversari dicevano: “Lasciatelo tirare”, io ho tirato e ho segnato da molto lontano.

La somiglianza con Pjanic?
Nasce tutto da un allenamento in prima squadra. Dopo il passaggio di Pjanic alla Juventus, Nainggolan mi chiama e mi dice di scattare una foto con lui. Dopo vado su Instagram e trovo un suo post con scritto: “È tornato Pjanic”. Ma il mio idolo è De Rossi, mi ispiro a lui. Mi piace il suo modo di giocare, è cattivo, grintoso. È un ragazzo d’oro, scherza con tutti, anche con noi che siamo molto più piccoli, dà molti consigli. Cosa prenderei da lui? La calma, quando ha la palla tra i piedi sa sempre quello che deve fare, non è mai frettoloso. Sicuramente quello si migliora con gli anni.

Gli allenamenti con la prima squadra?
Ti danno più ritmo, devi ragionare prima che ti arrivi il pallone, hai meno spazio. Questo aiuta quando poi torni in Primavera. Chi mi ha impressionato? Coric, è molto tecnico e bravo nello stretto.

La gara con il Midtjylland in Youth League?
In quella partita ho segnato, poi ho sbagliando causando il rigore. Penso che il problema della squadra sia nella testa.

Roma-Empoli?
Ci speravo, mi stavo scaldando, esordire con la maglia della Roma è il mio sogno, ma il risultato era in bilico, poi è entrato Celar. È stata una sensazione scaldarsi vicino alla Curva Sud. A chi dedicherò eventualmente l’esordio? Sicuramente alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina soprattutto nei momenti difficili, come l’anno scorso che ho giocato poco. Mi dispiaceva stare in panchina ripetutamente.

Come stai vivendo il finale di stagione?
In maniera tranquilla e concentrata, vogliamo raggiungere l’obiettivo che tutti vogliamo, ossia lo scudetto. Crescere e sperare di esordire qui è una sensazione speciale, è stata l’unica maglia che ho indossato, spero sia la prima e l’ultima, ma non si può mai sapere.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ciao ti ho visto giocare spesso, hai un gran cuore in campo, come regista davanti alla difesa sei tra i migliori, De Rossi sa come impostare i giovani, spero e confido nella tua crescita, vorrei vederti esordire in prima squadra, ti faccio un in bocca al lupo. Forza Roma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...