• Prima le cessioni poi gli acquisti: da Under a Olsen, 12 le gli esuberi da piazzare

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    30/06/2021 - 7:20

    Foto Tedeschi
    Prima le cessioni poi gli acquisti: da Under a Olsen, 12 le gli esuberi da piazzare

    MERCATO ROMA CESSIONI – Prosegue il lavoro della Roma per regalare la migliore squadra possibile a Josè Mourinho in vista del ritiro che inizierà lunedì 6 luglio a Trigoria. Il gm Tiago Pinto vuole sfoltire una rosa troppo ampia.

    Nessun passo avanti per Rui Patricio e Xhaka

    Rui Patricio e Xhaka sanno di avere un accordo con la Roma ma manca ancora l’intesa con i loro rispettivi club. Come riportato dalla Gazzetta Sportiva, Tiago Pinto deve prima vendere qualcuno dei tanti esuberi in casa giallorossa. Un lavoro non facile per il dirigente portoghese che sta trovando difficoltà in un mercato molto complicato per tutti. Si sta delineando la trattativa con il Marsiglia per Under e Pau Lopez. Per entrambi la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto per una somma complessiva di 27 milioni. Si spera che l’ottimo Euro2020 di Olsen possa portare ad un’offerta per lo svedese di 5-6 milioni di euro. Per Pastore e Nzonzi la situazione è diversa con la Roma disposta a regalare loro il cartellino per liberarsi ingaggi pesanti. Rimangono poi da piazzare Kluivert, Florenzi, Bianda, Coric, Fazio, Santon e Diawara. Sul mercato in entrata in nomi rimangono quelli di Rui Patricio e Xhaka. Sul portiere portoghese il Wolverhampton non scende sotto i 12 milioni mentre i giallorossi lo valutano al momento 6. Simile la situazione del centrocampista svizzero che potrebbe veder lievitare le sue quotazioni dopo un ottimo Europeo con la Roma ferma a 16 milioni contro i 22 richiesti dall’Arsenal.

    Leggi anche:
    Rui Patricio più vicino, dipende da Pau Lopez

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Se aspettiamo le cessioni sicuramente si arriva a fine mercato,quando tutti si sono accasati… se a giugno non si è mosso nulla pensa ora…mha!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...