Premier Conte: “Progetto riformatore per semplificare la macchina amministrativa e burocratica”

Redazione RN
23/05/2020 - 12:30

Premier Conte: “Progetto riformatore per semplificare la macchina amministrativa e burocratica”

CONTE INTERVISTA – Il premier Giuseppe Conte è stato intervistato da Milano Finanza e ha illustrato alcune delle nuove misure adottate per superare l’emergenza economica e sanitaria dovuta al Coronavirus. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Semplificazione di amministrazione e burocrazia

“Affiancheremo a livello nazionale un progetto riformatore che prevede una drastica semplificazione della macchina amministrativa e burocratica e una forte scossa per accelerare la realizzazione del piano infrastrutturale. Sarà la madre di tutte le riforme, con cui getteremo le basi per dare all’Italia lo shock economico di cui ha estremamente bisogno”.

Il successo del Btp Italia

“Il successo del Btp Italia è una forte iniezione di fiducia e una dimostrazione di quanto l’Italia sia in grado di aiutare se stessa. Grazie alle richieste dei risparmiatori e degli investitori istituzionali le emissioni di Btp Italia hanno superato i 22 miliardi, un vero e proprio record storico. Si tratta, del resto, di un prodotto conveniente, che potremo senz’altro pensare di riproporre. Gli italiani sono storicamente forti risparmiatori e il debito pubblico italiano è uno strumento sicuro in cui investire. Ma si deve lavorare per offrire ai risparmiatori delle opportunità di investimento convenienti, che possano anche accrescere il capitale infrastrutturale del Paese”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...