Pregliasco: “Dopo i festeggiamenti per l’Italia, l’affollamento dei tifosi della Roma pericoloso per la diffusione del virus”

Redazione RN
23/07/2021 - 14:36

Pregliasco: “Dopo i festeggiamenti per l’Italia, l’affollamento dei tifosi della Roma pericoloso per la diffusione del virus”

PREGLIASCO TIFOSI ROMA – Dopo l’eclissi di coscienza” che è stata l’Italia scesa in massa nelle piazze per la vittoria agli Europei di calcio, esplosione di gioia in effetti “difficile da contenere”, l”eclissi’ si è ripetuta nelle scorse ore con il raduno di migliaia di tifosi della Roma nel centro storico della Capitale. Commenta così le polemiche sul rischio “variante giallorossa” il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano. “Una situazione di affollamento provoca e provocherà una velocizzazione di quella che è la corsa della variante Delta” di Sars-CoV-2, dice all’Adnkronos Salute. In questa fase dell’epidemia di Covid-19, ammonisce Pregliasco, “è fondamentale, a mio avviso, praticare il buon senso”. Che significa anche “limitare i contatti voluttuari: dobbiamo concentrarci su quelli che davvero servono – esorta il virologo – sul lavoro, nella vita quotidiana, nei rapporti sociali”.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per continuare ad avere notorietà continuano ad intrufolarsi dappertutto i virologi… non ricordo che abbia parlato dopo i festeggiamenti x lo scudetto dell’Inter, della coppa Italia della Juve e del titolo della nazionale italiana … però parlan

  2. avessi sentito lui e quelli come lui fare osservazioni simili per altri raduni consistenti di persone per altre ragioni

  3. Questo si sta facendo le tasche a fisarmonica con tutti gli interventi in tv….oltretutto è riuscito a piazzare il figlio a Sky (Cristiano Pregliasco) che parla di politica. vergogna!!!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...