Una poltrona per due. Totti, Spalletti e il passato che ritorna: Palermo decisivo?

Redazione RN
12/03/2017 - 12:25

Una poltrona per due. Totti, Spalletti e il passato che ritorna: Palermo decisivo?

PALERMO-ROMA, L’AVVERSARIA – Ventottesima giornata di Serie A: sul palcoscenico dello stadio Renzo Barbera, la Roma sfida il Palermo. I rosanero, reduci dall’avvicendamento societario e terzultimi in graduatoria a quota 15 punti, non stanno trascorrendo un momento facile: nelle ultime 9 partite hanno ottenuto 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo successo risale al mese scorso, quando la squadra di Lopez si è imposta, in casa, contro il Crotone.

L’ANEDDOTO – Francesco Totti allontanato da Trigoria e relegato in tribuna da mister Spalletti. Basterebbero queste poche e semplici parole per riportare a galla il momento emblematico della sfida più significativa tra Roma e Palermo degli ultimi tempi. Il match, andato in scena sul palcoscenico dello stadio Olimpico e datato 21 febbraio 2016, è poi terminato 5-0 a favore dei giallorossi. Ma quello ‘strappo’ tra capitano e allenatore, apparentemente ricomposto, è uno degli argomenti a tenere banco ancora oggi: il futuro di entrambi resta da definire. E c’è chi dice che ci sarà posto per uno solo.

IL MISTER – Diego Lopez allena il Palermo dalla ventiduesima giornata di questa stagione. L’arrivo in Sicilia dell’ex tecnico di Cagliari e Bologna ha migliorato la situazione a livello di gioco e risultati, senza però imprimere, ad oggi, l’accelerata decisiva per raggiungere la quota salvezza, distante 7 lunghezze: dal suo arrivo, 5 punti in 6 match. Tradizione negativa contro la Roma, squadra che non è mai riuscita a battere da allenatore. Domenica, dovrebbe schierare un 4-2-3-1, con Nestorovski, bomber della squadra con 10 gol, unica punta.

Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Posavec; 89 Morganella, 6 Goldaniga, 12 Gonzalez, 19 Aleesami; 18 Chocev, 14 Gazzi; 20 Sallai, 25 Bruno Henrique, 8 Trajkovski; 30 Nestorovski
A disp.
: 68 Fulignati, 55 Marson, 4 Andelkovic, 15 Cionek, 2 Vitiello, 44 Sunjic, 23 Diamanti, 61 Ruggiero, 28 Jajalo, 11 Embalo, 98 Lo Faso, 60 Bonfiglio
All: Lopez

Ballottaggi: Goldaniga-Andelkovic, Morganella-Cionek, Trajkovski-Embalo
In dubbio: –
Indisponibili: 5 Rajkovic (lesione muscolare al soleo), 3 Rispoli (lesione all’adduttore), 97 Pezzella (lesione muscolare coscia sinistra), 9 Silva (lesione al retto femorale)

Diffidati: 19 Aleesami, 25 Bruno Henrique, 30 Nestorovski
Squalificati: 3 Rispoli, 22 Balogh

Mattia Emili

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma Totti ha capito o no che Spalletti lo fa entrare per pochi minuiti solo quando incontra squadre debolucce come il Palermo? E se invece incontra squadre di alta classifica oppure squadre europee per Totti non c’è la possibilità di entrare? Ma questo Totti l’ha capito o no? Mi sembra di no.

  2. Ma vi pare questo il momento di parlare di Totti, con tutto il rispetto, dopo tre ,diconsi tre!, sconfitte consecutive? L’Europa ? boh! speriamo bene al ritorno con il Lione, la Coppa Italia ,due sganassoni dalla Lazio ,peggio della mezzanotte!, in campionato il Napoli ci ha messi sotto, e allora???? Parliamo pure di Totti???Ma per piacere!!!

  3. Ma vi pare questo il momento di parlare di Totti, con tutto il rispetto, dopo tre ,diconsi tre!, sconfitte consecutive? L’Europa ? boh! speriamo bene al ritorno con il Lione, la Coppa Italia ,due sganassoni dalla Lazio ,peggio della mezzanotte!, in campionato il Napoli ci ha messi sotto, e allora???? Parliamo pure di Totti???Ma per piacere!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...