romanews-roma-politano-inter
Foto Getty

ROMA POLITANO INTER – L’intesa tra Roma e Inter è stata raggiunta: lo scambio Politano-Spinazzola si farà. Domani mattina, infatti, l’esterno romano è atteso nella Capitale per svolgere le visite mediche. Nel pomeriggio arriverà l’ufficialità dai due club.

Raggiunta l’intesa tra Roma e Inter, domani le visite mediche

L’affare tra Roma e Inter sembra sempre più vicino all’ufficializzazione. La conferma arriva da Sky Sport che ha annunciato il raggiungimento dell’intesa tra i due club. Al momento gli agenti di Spinazzola e Politano sarebbero al lavoro per determinare formule e ingaggi. Le due società avrebbero, inoltre, dato l’ok per le visite mediche di entrambi i calciatori, che si svolgeranno domani mattina alle 9.30.

Calciomercato Roma, Spinazzola raggiunge l’accordo con l’Inter

Si compone un altro tassello per la definizione dello scambio tra Roma e Inter che vede coinvolti Spinazzola e Politano. Come riporta Nicolò Schira su Twitter, è arrivato il sì di Leonardo Spinazzola al trasferimento in nerazzurro sulla base di 2,7 milioni di euro netti a stagione più premi. Ora i nerazzurri sono al lavoro per chiudere lo scambio con Matteo Politano, che ha già accettato l’offerta giallorossa.

Conferme sulla chiusura imminente dell’operazione

Come riporta Il Tempo, da persone vicine a Politano, non convocato da Conte per la gara di stasera in Coppa Italia con il Cagliari, filtra la possibilità che già entro stasera vada in porto l’operazione (facilitata dal fatto che Davide Lippi è anche il procuratore di Spinazzola), di cui vanno ancora sistemati i dettagli sugli ingaggi dei calciatori. Il terzino giallorosso guadagna infatti quasi 3 milioni di euro compresi bonus, mentre l’esterno offensivo interista si aggira sui 2 milioni di euro di stipendio annuo.

Print Friendly, PDF & Email

36 Commenti

  1. Fa rabbia pensare a come sor Petrachi abbia bruciato Luca Pellegrini, ma tutto sommato l’operazione non è così male, almeno ci liberiamo del capo infermeria Spinazzola. Robetta, comunque….

    • Luca Pellegrini…grande prospetto.
      Come Verre, Viviani, Caprari, Montini, Capradossi, Okaka…
      Che carriere hanno fatto o stanno facendo ?
      Ma noi basta che insultiamo.

      Domanda: A chi spetta la manutenzione del campo di gioco dell’Olimpico?
      Questi sono argomenti su cui confrontarci…

  2. Una minestra riscaldata se non mi sbaglio era già della Roma da giovane che amarezza.
    Poi che fai dai via Spinazzola?
    Ci può anche stare ma ti levi un terzino e visto che già non siamo ben coperti con chi viene rimpiazzato? Prenderanno un’altro terzino?
    Che delusione 😡😡😡😡

  3. Non capisco. Diamo via un signor giocatore come spinazzola e continuiamo a giocare con florenzi terzino. Senza contare che kolarov alla sua età avrebbe bisogno di tirare il fiato ogni tanto e spinazzola farebbe comodo.

    • piu’ che altro non fai giocare Florenzi per 6 partite, lo stai per vendere poi cambi idea fai giocare lui e vendi il sostituto. L’ho scritto apposta in maniera confusa come la capocchia di petrachi. Comunque indipendentemente dal giocatore oggetto di scambio, Politano e’ un bell’acquisto

  4. Guarda, ad essere onesti a bruciare Luca Pellegrini è stato Monchi, che con la sua disastrosa campagna acquisti ha imposto al proprio successore di fare per forza plusvalenze entro il 30 giugno: Petrachi ha “sacrificato” un giovane promettente, anzichè – come tutti dicevano allora – Dzeko o qualche altro big.
    Senza il ko di Zaniolo dubito che Politano sarebbe interessato alla Roma: oggi, però, visto il momento di Under (anch’egli piuttosto cagionevole, peraltro…) e gli infortuni di Mkhitaryan e Kluivert, credo che sia il max a cui si possa ambire in quel ruolo.
    Chiaramente Spinazzola lascerà ben pochi rimpianti: non dimentichiamo che con le sue amnesie col Wolfsberger ha contribuito a farci arrivare secondi e non primi in EL: speriamo di non dovere maledire quella mancata vittoria…
    Chiuso eventualmente con Politano lo “slot” dell’esterno alto (non certo di statura!), resta da coprire il ruolo di vice Kolarov, che formalmente occupava Spinazzola.
    Al lavoro, Petrachi!

  5. Partenza spinazzola = Fiorenzi titolare.
    Anche quest anno,anche col suicidio di Napoli e Milan non arriveremo quarti.
    Gente come Fiorenzi, kolarov, dzeko e altri è ora che cambino aria.
    L Atalanta è un esempio da seguire.

  6. complimenti a tutti gli utenti sedicenti romanisti tranne il buon Fabrizio ottimo romanista…l’ottimismo regna in questo forum e in generale nell’ambiente….fino a natale squadra buona …oggi dopo 2 sconfitte immeritate e tanta tanta sfiga….tutti da buttare….neanche il cambio di società vi far stare tranquilli…..i laziali stanno a gode come ricci ……..Politano è un ottimo giocatore più funzionale rispetto a Spinazzola…che reputo comunque un ottimo giocatore adatto da 3-5-2 come Politano perfetto x noi….tifate e non rompete per favore…cara redazione di romanews.eu pubblica sto commento perché che sei solerte a pubblicare gli insulti a Pallotta e dirigenza….e il sospetto viene….grazie e questi individui che il presidente pallotta non puo mettere più piede a roma senza essere insultato…

  7. agitiamo le acque ….meglio di niente..tanto spinazzola era fermo ai box….anche quando giocava….certo che tra PARMA E GENOVA la vedo durissima….potremmo molto probabilmente salutare coppa Italia e zona 4 posto in 4 giorni….e cosi´sará…senza neanche gli esterni bassi titolari in quel di genova

    • confido in Fonseca che si è inventato Mancini a centrocampo in un momento di estrema emergenza. magari difesa a 3 con florenzi e Kluivert/perotti esterni bassi a coprire alla bisogna, vedremo.
      intanto pensiamo al Parma, partita fondamentale. vietato essere eliminati ora dalla Coppa Italia. poi avremmo la Juve, con la speranza di poter finalmente sfatare il tabù Juventus stadium

      forza Roma!

  8. Speriamo in un miracolo a parma e di riprendere al Genoa i due punti che ci ha rubato all’ andata. RICCARDI !
    politano, un bomber: 25 gol in A in 4 anni ! Lui e kalinic la coppia piu’ forte d’ Europa…. Confidiamo con la nuova gestione che tutto cambi meno PELLEGRINI, ZANIOLO, RICCARDI.

  9. Politano per me è un buonissimo acquisto e sono certo che darà l’anima per questi colori !
    Ora bisogna trovare un vice Kolarov.
    Spinazzola mi ha un po’ deluso tecnicamente.
    E poi è un po’ delicato a livello muscolare…
    Comunque, sempre FORZA ROMA !!!

  10. Politano stava in panchina con Conte solo perchè non adatto al suo schema, non serve uno scienziato del calcio, per me è un ottima operazione. Un rimpiazzo per Kolarov lo troveranno, io non mi strapperei i capelli per la cessione di Luca Pellegrini, non è certo un crack, a Cagliari non è che stia facendo chissà cosa, un mestierante, tra l’altro troppo nervoso per i miei gusti, e un pò casinaro spesso. Dobbiamo rassegnarci che questo è un anno dove ogni cosa che arriva in più dell’anno scorso è una manna, ricordate che razza di squadra e stipendi da pagare ci ha lasciato Monchi? Petrachi e Fonseca stanno già facendo miracoli

  11. Spinazzola stipendio alto, condizione fisica poco affidabile e qualità non sopra la media.
    Politano esterno mancino (raro), romanista, guadagna meno e di sicuro fisicamente più integro.
    Se prendiamo anche Barisic sono contento.
    Non critichiamo Petrachi che troppo bene sta facendo (viste le possibilità economiche)!

  12. Vorrei sapere Caro Leonardo perché i miei commenti non li approvi… solo perché penso che Serve più Spinazzola che Politano che non vale 30 milioni, in più serve un Centravanti e un difensore ora sulla fasce giochiamo con florenzi bruno Ceres Zappacosta in attesa di recupero chi da il cambio a kolarov Santon e florenzi insieme non fanno Spinazzola mi fa spece il direttore che fa questi interventi inutili sul mercato società ridicola Spinazzola era stato preso per Pellegrini e già era stato un grande errore ora riprendiamo un giocatore che giusto con il Sassuolo aveva fatto bene. Non concordo proprio Poi spero faccia 20 gol Politano

  13. Secondo me ottima operazione. Spinazzola perennemente rotto. Politano è un bel giocatore che 2 anni fa l’inter ha pagato 30 milioni. Ovviamente ora serve un terzino di riserva a kolarov. Daje Roma daje!

    • Su questa cosa sono d’accordo.
      Io sono abbastanza vecchio da ricordarmi il periodo della Juve di Agricola, del Bologna di Mazzone e del mitico Villa o del Vicenza di Guidolin. C’era puzza di marcio che la si sentiva lontano un miglio. E l’Atalanta ha lo stesso maleodorante odore.

  14. Politano ottimo con Spalletti all’Inter ha fatto un signor campionato non dimentichiamocelo, quest’anno non gioca perché è esploso Lautaro. Spinazzola fa una partita e tre è rotto poi magari vengo smentito ma fino ad adesso è così Tutto il resto è fuffa

  15. Direi ottima operazione. Alla luce del girone d’andata Spinazzola non ha lasciato una traccia considerevole (nè buona nè cattiva insomma) mentre Politano ha giocato molto meglio nell’Inter di Spalletti. E in fondo va a fare quello che sa: l’esterno a destra.
    Con questo scambio secondo me positivo, rimane però un terzino in meno… forza Petrachi scegli bene!

  16. Finalmente ci siamo tolto un montato come Spinazzola giocatore supervalutato e mai continuo nelle partite che ha giocato senza rimetterci tanto,perchè Politano è un giocatore che da sempre il fritto senza montarsi la testa e per quanto riguarda il terzino destro tra non molto avremo Zappacosta .

  17. Infatti non vedo il motivo del lamentarsi per questa operazione. Adesso Spinazzola può pure riscoprirsi forte e sano, ma con noi è stato solo un flagello. Non possiamo nutrire alcun rimpianto per il giocatore che si è dimostrato essere a Roma.

  18. Io credo che Prendano anche un terzino.Avranno fatto delle valutazioni.Spinazxola spesso guai muscolari.Politano visto l’infortunio di Zaniolo ci sta.Speriamo bene e sempre forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here