Pocetta a Romanews.eu: ‘Sabatini mostra grande onestà intellettuale. Roma priorità per Stefano’

03/08/2011 - 14:45

AG. OKAKA A ROMANEWS.EU – Alla diramazione della lista dei convocati per il ritiro di Riscone di Brunico l’assenza di Okaka dall’elenco aveva fatto rumore. L’attaccante di Castiglion del Lago, infatti, aspettava la trasferta altoatesina per mettersi in luce e farsi conoscere da Luis Enrique, che non aveva mai nascosto la sua voglia di lavorare con i giovani e, in particolare, con i ragazzi provenienti dal vivaio giallorosso. Okaka ci era rimasto male, aveva visto come una bocciatura questa esclusione e, con il morale non proprio alle stelle, aveva accettato di prepararsi a Trigoria con pochi altri elementi della rosa, mentre la maggior parte dei calciatori romanisti sudava in Val Pusteria. Nel frattempo le sirene di altri club – italiani e non (si è parlato anche di offerte tedesche) – si facevano sentire e il finale della storia sembrava scontato con la punta umbra pronta a salutare Roma per sempre.
E lì ecco il colpo di scena che non ti aspetti: al ritorno del gruppo giallorosso al ‘Fulvio Bernardini’, Luis Enrique trova un calciatore in grande forma e subito lo  inserisce nei meccanismi di gioco. Viene provato spesso al fianco di Totti e Bojan ed il suo nome viene inserito fra quelli dei giocatori che partono alla volta di Budapest per la sfida amichevole contro il Vasas. Come se non bastasse, poi, arrivano le parole di Sabatini che torna sul mancato inserimento di Okaka dal gruppo del ritiro: ‘Quell’esclusione è stata un errore mio. Il ragazzo è riuscito comunque a farsi notare dall’allenatore, che lo sta scoprendo. Mette grande impegno negli allenamenti, in aggiunta alle qualità tecniche che già conoscevamo’. Un’ammissione di colpa, da parte del DS, che adesso potrebbe aprire nuovi scenari.
Romanews.eu ha dunque chiesto lumi all’agente del calciatore, Giampiero Pocetta, sul presente e sul futuro del suo assistito: ‘Tutto questo – esordisce Pocetta fa molto piacere a Okaka. Inoltre, dico che bisogna riconoscere a Sabatini grande onestà intellettuale. Non tutti avrebbero fatto certe dichiarazioni, riconoscendo uno sbaglio. Ora, però, dovrà essere il campo a confermare queste parole, adesso tocca a Stefano. Il ragazzo non ha passato un bel momento, ma si è comunque impegnato. Poi sappiamo tutti quanto sia importante la Roma per lui, quanto ci tenga‘. Okaka, dunque, mette la Roma al primo posto nonostante le proposte di altre squadre, che non sono mai mancate.  Pocetta conferma il legame del calciatore con la società giallorossa: ‘Abbiamo sempre detto che la Roma è la priorità, che ci saremmo sempre rimessi alle decisioni del club di Trigoria e che se ci fosse stato fatto capire che non c’era più spazio per  Stefano ci saremmo guardati attorno. Adesso vediamo cosa succede‘. In queste settimane, infatti, potrebbero essere prese decisioni importanti per il destino del ragazzo il cui contratto con la Roma scade il prossimo anno. Le strade percorribili, al momento, sembrano solo due: rinnovo dell’accordo o partenza del calciatore per evitarne l’addio a parametro zero. Su un prossimo incontro con la dirigenza capitolina, però, l’agente non si sbilancia: ‘E’ prematuro parlare di certe cose – conclude Pocetta – . Ora Stefano deve stare tranquillo, lasciamo che dimostri di essere da Roma‘. L’occasione potrebbe arrivare già stasera, quando al Puskas di Budapest la nuova Roma di Luis Enrique farà vedere di che pasta è fatta.

Claudia Fraschetti

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...