Pjanic non sbaglia dalla sua mattonella. De Rossi fa 500 con lode

Redazione RN
17/10/2015 - 19:55

ROMA-EMPOLI, LE PAGELLE – La Roma batte l’Empoli 3-1 con i gol di Pjanic, una perla su punizione, Salah e De Rossi che festeggia nel migliore dei modi il suo record delle 500 presenze. Per i toscani in gol Buchel.

Giulia Spiniello

SZCZESNY 6. Ha il suo bel da fare con Maccarone, ma se la cava bene mostrando lucidità e concentrazione: quella gli manca al 74′ quando si fa infilare da Buchel

TOROSIDIS 6. Da rbavo soldatino, esegue le indicazioni di Garcia senza acuti.

MANOLAS 6,5. Si sobbarca tutta la difesa cercato di sollevare Castan dalle incombenze più delicate. Un suo errore all’81 poteva mettere in difficoltà Szczesny..

CASTAN 6,5. Nel primo tempo tocca pochi palloni, non sembra soffrire la pressione degli attaccanti toscani: ci auguriamo che la sua presenza possa trovare presto continuità.

DIGNE 6. Fa il suo compitino, sfonda poco in avanti badando più a difendere.

FLORENZI 6.  Paga le fatiche di nazionale ma riesce comunque a dare il suo contributo di fiato e qualità.

DE ROSSI 7. 500 presenze col brindisi: la sua zuccata è fondamentale per mettere sul sicuro il risultato e per festeggiare un record meritato

PJANIC 7. Ci voleva il colpo del campione per sbloccare una gara che si era complicava oltre le attese. Per il bosniaco un gol e un assist. L’ennesima perla, ormai su punizione è come un rigore!

FALQUE 5. Non riesce a tenere corto centrocampo e tacco, i due reparti sono scollati e non riesce. Spento.

SALAH 6,5. Molto movimento, ma poche idee nel primo tempo. Con la Roma in vantaggio è bravo ad andare nelle praterie lasciate dall’Empoli e da una sua bella incursione a rimorchio nasce la terza rete giallorosso.a

GERVINHO 6. Tante occasioni sui suoi piedi ma sciupa molto. Rapido nelle ripartenze ma lento nella preparazione al tiro. Da una sua fuga sulla sinistra nella ripresa nasce il 3° gol di Salah. Ma oggi la sua prova è deludente.

Dal 55′ NAINNGOLAN 6. Entra al posto di Falque e con il suo dinamismo riesce a ricucire centrocampo e attacco.

Dal 67′ UCAN 6. Entra al posto di Pjanic. Cerca giocate intelligente senza voler mai strafare.

Dal 78′ VAINQUEUR Entra al posto di Florenzi

GARCIA 6. Poco di tutto nel primo tempo, con una Roma incapace di pungere nonostante costruisca alcune buone occasioni. Azzecca il cambio di Nainggolan per uno spento Falque, ma a questa squadra continua a mancare un gioco e il giusto approccio alla gara che anche oggi ha deluso.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ddr 7? Il primo tempo ha rallentato il gioco, il second ha fatto una serie di passaggi sbagliati, ma già ha segnato ed è di Roma ed amico di tutti.

  2. UN’ ALTRA RISPOSTA DI DANIELE A TANTI IMBECILLI ED IGNORANTI FALSI ROMISTI. GRAZIE DANIELE ED AUGURI PER LE 500 PRESENZE !

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...