PJANIC CALCIOMERCATO BARCELLONA ROMA – Miralem Pjanic è ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. Il bosniaco si trasferisce a titolo definitivo dalla Juventus e il trasferimento, seppur in modo marginale, interessa anche alla Roma. Grazie al contributo di solidarietà previsto dalla FIFA infatti, i giallorossi dovrebbero incassare 600.000 euro per la cessione del centrocampista. Il contributo di solidarietà, calcolato dal CIES Football Observatory, è pari al 5% dei 60 milioni che i bianconeri riceveranno dai blaugrana. Tale contributo viene suddiviso tra le squadre che hanno contribuito alla formazione del calciatore tra il 12° e 23° anno di età. La Roma riceverà il 10% del contributo, che ammonta a 3 milioni di euro, per ciascun anno trascorso nella Capitale, per un totale di 600.000 euro. La restante somma è divisa tra i lussemburghesi dello Schifflange 95 (450 mila euro), Metz (1,05 milioni di euro) e Lione (900 mila euro).

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. James Pallotta secondo il sito Eurosport, sarebbe tra i più imponenti nel settore degli affari. È chiaramente uno degli uomini più ricchi di Boston. Il suo nome è nella rosa iridata dei 100 paperoni del mondo. Il suo fatturato? Sarebbe mediamente di 7.5 miliardi di dollari all’anno…

    Ormai avete deciso che è un american straccions (a proposito complimenti a radione per l’inglese) quindi via Pallotta, avanti il prossimo!!!!

Comments are closed.