• Pjanic alla Juve. Sabatini incontra Van der Wiel a Trigoria, piacciono Krychowiak e Kovacic

    Redazione RN
    09/06/2016 - 22:35

    NEWS DELLA GIORNATA – Pjanic è un giocatore della Juventus: i bianconeri hanno praticamente concluso l’affare con la Roma. Accordo raggiunto con il giocatore che, secondo quanto rivelato da Sky Sport, ottiene 5 anni di contratto dopo aver rinunciato al suo 20% dei 38 milioni previsti nella clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il club di Torino, dunque, pagherà 30,4 milioni di euro alla società di Pallotta.

    CALCIOMERCATO – Van der Wiel è sbarcato a Roma. Il giocatore svincolato dal Psg ha incontrato a Trigoria il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, per trovare un accordo. Il ds avrebbe gettato le basi per la disponibilità ad una trattativa: le parti si rivedranno più avanti. C’è ancora differenza tra domanda e offerta: il giocatore chiede 3 milioni più bonus per tre anni, mentre i giallorossi ne propongono 2,5 più bonus . Per il dopo Pjanic la Roma pesca in Spagna: idee Krychowiak e Kovacic per sostituire il bosniaco ormai ad un passo dalla Juventus. I giallorossi starebbe pensando al centrocampista del Siviglia, fresco vincitore dell’Europa League, che ha disputato un’ottima stagione con gli andalusi, e all’ex Inter, che ha avuto prestazioni altalenanti al Real Madrid. Un altro nome caldo è quello di Zielinski: secondo Sky Sport, la Roma va sul giocatore già accostato nei mesi scorsi ai colori giallorossi, andando a complicare la trattativa tra Udinese e Napoli.

    ALTRE NOTIZIE – Quarto giorno di Pallotta a Roma. Il presidente giallorosso ha incontrato per lo stadio Feliziani e, infastidito dalla presenza dei cronisti allo Studio Tonucci, non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla possibile cessione di Pjanic alla Juventus. Infine il patron americano ha voluto ristabilire il sereno con gli stessi giornalisti offrendogli una pizza per strada e mangiandola con loro. Rudiger sbarca nella capitale, presto l’incontro con il professor Mariani. Il tedesco, alle prese con una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è atterrato a Fiumicino pochi minuti prima delle 18. Previsto nelle prossime ore un incontro con il noto chirurgo, che lo opererà all’articolazione. Keita lascia Trigoria. Il centrocampista avrebbe salutato vari addetti del centro sportivo giallorosso, dopo aver caricato la propria macchina con del materiale tecnico. Una manovra che sa di addio definitivo. Il maliano piace molto al Cagliari.

    SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, il tema più caldo è stato l’accordo tra Pjanic e la Juventus. A proposito è intervenuto Fabrizio Aspri: “Pjanic? La sensazione è che abbia optato lui per la Juventus”. Carlo Zampa non condivide la linea di mercato della Roma: “Se continui a vendere i pezzi migliori è difficile arrivare a vincere qualcosa, quest’anno è Pjanic, il prossimo anno sarà Nainggolan o Manolas”. Del centrocampista bosniaco ha parlato anche Massimo Cecchini: “La società aveva fin da subito individuato in lui la chiave di volta”.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle altre stazioni sportive della capitale il dibattito si è concertato sul mercato e sul propabile addio di Pjanic. Sul bosniaco Giulia Spiniello è intervenuta a Romanews Web Radio: “L’errore è stato fissare una clausola di 38 milioni di euro, una cifra molto bassa”. Diverso il parere di Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Pjanic è un buon giocatore, ma discontinuo. Se andasse via Nainggolan invece, lì sarebbe davvero un problema”.

                                                                                                                Riccardo Casoli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...