• Pinto: “Problemi risolti tra Dzeko e Fonseca, la famiglia ora è unita. A breve i rinnovi di Pellegrini e Mkhitaryan” (AUDIO e VIDEO)

    Redazione RN
    04/02/2021 - 6:55

    Foto Tedeschi
    Pinto: “Problemi risolti tra Dzeko e Fonseca, la famiglia ora è unita. A breve i rinnovi di Pellegrini e Mkhitaryan” (AUDIO e VIDEO)

    TIAGO PINTO CONFERENZA STAMPA ROMA – Tiago Pinto ha risposto, come promesso, alle domande dei cronisti una volta terminata la sessione invernale di calciomercato. Ecco tutti i temi trattati dal nuovo general manager giallorosso in conferenza dalla sala stampa di Trigoria.

    Il rapporto Dzeko-Fonseca

    “Sulla questione Dzeko è importante capire che un club è come una famiglia, quando risolve i problemi ne esce più forte. Edin è un giocatore importante nella storia della Roma, Fonseca è il leader del nostro progetto tecnico. Ha svolto un gran lavoro e gli abbiamo affidato il nostro futuro immediato e a medio tempo. Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni tra me, Fonseca e Dzeko, ci sono stati momenti importanti, ne siamo usciti più forti e fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi. Il bene collettivo della Roma è più importante degli interessi personali”.

    La fascia di capitano e il rinnovo di Pellegrini

    “Sulla fascia da capitano: un club deve reggersi sulla disciplina, in questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, poi lavoreremo per l’interesse della Roma in futuro. E sono sicuro che Edin sarà il primo a impegnarsi in questo senso. Lorenzo è stato l’unico calciatore del quale ho parlato individualmente nella prima conferenza stampa e l’ho fatto perché tutti noi in società pensiamo rappresenti i valori del nostro progetto. È un giovane di talento, ma è anche un lavoratore molto forte e dedito al lavoro, siamo ottimisti e contiamo di fare tutto, rivedremo a breve il suo agente”.

    Il mercato giallorosso: dagli arrivi alle mancate cessioni

    “Sono una persona ambiziosa ed esigente con me stessa, ritengo che El Shaarawy e Reynolds rientrino nel progetto del club, possono far diventare la Roma più forte. Abbiamo altresì lavorato per trovare delle soluzioni in uscita, abbiamo calciatori che giocano poco e che sono meno felici, su questo punto non sono soddisfatto perché non siamo riusciti ad accontentarli. Abbiamo lavorato insieme agli agenti dei calciatori che permettessero di conciliare gli interessi dei loro assistiti e della Roma. Per una serie di motivi, non abbiamo trovato una soluzione. Adesso il mercato è chiuso, noi siamo una famiglia e tutti lavoreremo al meglio per l’interesse della Roma”.

    Sul futuro di Fonseca

    “Tutte le notizie che sono circolate rispetto a presunte riunioni con altri allenatori sono false. Siamo soddisfatti di Paulo Fonseca, la mia relazione con il mister è molto buona, lui non si è fatto distrarre da queste voci ed è rimasto concentrato sulla Juventus e sulle prossime partite. Io, Dan e Ryan siamo soddisfatti di Fonseca, col quale lavoriamo per il presente e il futuro della Roma”.

    Lo scambio sfumato con l’Inter che coinvolgeva Dzeko e Sanchez

    “Faccio mie le dichiarazioni di un grande direttore sportivo in questo senso. Tutto ciò che ha Giuseppe Marotta corrisponde al vero, il mio atteggiamento nei vostri confronti sarà sempre di massima apertura e trasparenza. Confermo che ho incontrato Piero Ausilio, abbiamo parlato di diverse questioni ma non abbiamo mai intavolato una vera e propria trattativa. La grandezza di un club dipende dalla propria tifoseria, la Roma è conosciuta nel mondo grazie ai suoi supporters. Le decisioni che prendiamo vanno nell’interesse del club, devono corrispondere con le strategie della proprietà e dobbiamo essere fedeli alle nostre idee per rendere ìl club vincente. Su Dzeko non c’è mai stata una trattativa”.

    Le trattative per il rinnovo di Mkhitaryan

    “Per noi Miki è un calciatore molto importante. È il secondo giocatore in Europa, se la memoria non mi inganna, per gol e assist forniti, alle spalle di Bruno Fernandes. È un professionista eccellente, è un esempio per tutti e può essere d’aiuto nella crescita dei giovani. Nel suo contratto c’è una clausola che gli permette di esprimersi sul rinnovo, ha già dichiarato di essere felice e a breve incontrerò il suo agente, abbiamo interesse nel proseguire insieme”.

    Focus su Reynolds

    “Reynolds è stato preso per i prossimi 5 anni e non per scendere in campo contro la Juve. E’ fermo da due mesi perché l’MLS è finito, poi è stato in ferie e ha avuto il COVID-19. Sono molto felice di questo acquisto perché tanti club avevano mostrato interesse nei suoi confronti e sono contento che abbia scelto noi. Reynolds è un giocatore dall’elevato potenziale nonostante abbia appena 19 anni, deve migliorare difensivamente ed è arrivato nel campionato migliore per farlo. Dal punto di vista, ha caratteristiche straordinario, abbiamo in mano un gioiello che dobbiamo raffinare”.

    Il primo bilancio dell’esperienza di Pinto a Roma

    “Al mio arrivo ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentito come quel personaggio di Voltaire dove appena metteva piede lui succedeva qualcosa (ride, ndr). Sono stati dei giorni complicati perché sono arrivato nel bel mezzo del mercato invernale. Ho goduto del sostegno delle persone che lavorano nella Roma, ho goduto della fiducia della proprietà. La Roma è un club con grande potenziale, si può costruire una struttura ancora più vincente, da oggi potrò dedicarmi ancor più in questo, potrò sviluppare tutti i vari dipartimenti per rendere la Roma più forte”.

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La famiglia è unita……sembra invece di no….lo ha detto lui stesso che ad esempio Fazio è scontento…per noi la “Famiglia” è tutti,non solo chi te pare a te. Bha

    2. Che bello! Tutti felici e contenti! Lo scambio con Alexis Sanchez non è mai stato preso in considerazione. Grande Tiago… già inizi a dirci cavolate. Monchi ci disse che Roma non era un supermercato e ha venduto pure le sagome da allenamento. Tu ci dici che non sai prevedere se sarà necessario vendere in estate e che siete tutti uniti come una famiglia.
      Non capisco questo moderno atteggiamento dove bisogna dire o cose false o banalità, senza mai parlare sinceramente alla gente.
      Secondo me la verità può suscitare scontento inizialmente ma poi ripaga, mentre le bugie placano i rumors del momento ma poi sconti tutto…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...