romanews-roma-castrovilli-fiorentina
Foto Getty

ROMA CALCIOMERCATO – Tra la possibilità, sempre più concreta, di un passaggio di proprietà e il match contro il Brescia alle porte, c’è anche il calciomercato a tener banco in casa giallorossa. La finestra di gennaio è vicina e Petrachi sta pensando a come rinforzare la rosa a disposizione di Fonseca. Il diktat sembra essere chiaro: acquistare giovani di talento già pronti per entrare nelle rotazioni del portoghese.

Trattative difficili ma non impossibili: a giugno il probabile assalto

Come anticipato anche da Romanews.eu, gli ultimi nomi in ordine di tempo, oltre a quello sempre vivo di Tonali, sono quelli di Gaetano Castrovilli e Dejan Kulusevski. Entrambi autori di un inizio di stagione scoppiettante sia nei numeri che nella centralità che in poco tempo sono riusciti a meritare nei propri club. Come riferisce il Corriere dello Sport, il classe ’97, che ha da poco trovato l’accordo con la Fiorentina per il rinnovo di contratto, è valutato 35 milioni di euro ed è anche nel mirino dell’Inter. Una soluzione valida più per la prossima estate che per gennaio, considerate le richieste alte di Commisso. Stesso discorso trasferibile anche sul profilo di Kulusevski, trascinatore del Parma ma in prestito dall’Atalanta. I nerazzurri sembrano preferire l’ipotesi di farlo continuare a maturare fino al termine della stagione in Emilia, per poi riportarlo alla base o fare un’importante plusvalenza.




Print Friendly, PDF & Email

5 Commenti

  1. avevamo Allison, Ruediger, Salah, Nainggolan, Strootman li abbiamo venduti realizzando 72 + 25 + 42 + 40 + 27 = tot. + 206 mln .. e abbiamo dovuto rimpiazzarli comprando Olsen e Pau Lopez = 9 +27,5 mln per sostituire “degnamente Aliison” .. e ancora Karsdorp 20 mln e Santon 5 mln e Bianda 7 mln per sostituire degnamente Ruediger .. e Kluivert 20 mln, Mhkitarian prestito 2 mln, Shick 42 mln per sostituire Salah .. Kalinic prestito 1 mln per sostituire Shick .. Cristante 30 mln + Diawara 25 mln e Veretout per sostituire Nainggolan e Strootman .. …… ma vi sembra logico ? ma vi sembrano buoni investimenti ? ma vi sembra che ci abbiamo guadagnato ? e allora che voto diamo a Pallotta e a Monchi ? Petrachi ha fatto un po’ meglio ma deve convincere la piazza .. lo sappia che noi controlliamo quello che fa e che tutti sembrano lontani anni luce da Sabatini tanto contestato dai soliti noti ma non da chi di calcio ci capisce ..

    • Hai fatto un’ ottima relazione. Posso solo ribadire che kalinic e’ stato uno dei peggiori affari della gestione pallotta; cosi’ come dare Allison e Salah a chi ci rubo’, grazie all’ arbitro, una Coppa dei Campioni ! Su Nain. non sono d’ accordo. senza la sua cessione non avremmo avuto Zaniolo. Valorizzare e portare ad essere titolare RICCARDI !

  2. Sono molto contento del lavoro svolto da Petrachi, qualcosa l’avrei cambiata. Esempio non Rinnovo Fazio Cessioni di Jesus e Santon, perrotti ( sempre Rotto) Avrei tenuto Karsdorp, Ante Coric, mentre non avrei preso kalinic… ma avrei puntato su altri profili più giovani.

Comments are closed.