Peruzzi: ´Totti e la Nazionale? Dipende solo da lui´

31/12/2008 - 0:00

 
Alcune domande dell’intervista rilasciata da Angelo Peruzzi a La Gazzetta dello Sport.
 
Lei ha capito cosa è successo alla Roma nei primi due mesi?«In estate è stata costruita per vincere. Poi però non ha ritrovato subito meccanismi di gioco ormai acquisiti nel tempo e quindi si è smarrita. Una cosa la escluderei: non credo che i giocatori siano partiti scarichi mentalmente. Se così fosse, non sarebbero poi riusciti a raddrizzare la stagione».
Per la Roma, più facile tornare in alto in Italia o arrivare in fondo in Europa?«L’Arsenal ha dei ragazzini terribili, bisognerà correre tanto… E’ un avversario duro per Spalletti: conterà la condizione fisica della squadra in quelle due settimane. In generale, in Europa il doppio confronto è un’incognita chiunque sia l’avversario, in Italia invece le squadre da cui guardarsi sono le solite: Inter, Milan, Juve e Fiorentina».
Però, c’è lo stimolo della finale a Roma…«E’ una frase fatta, questa, più che altro un gioco per i tifosi. Io l’ho giocata e vinta, una finale a Roma. E non è che quando scendevo in campo nei turni precedenti pensavo allo stadio nel quale alzare la Coppa».
Totti e la Nazionale.«Francesco ha spesso qualche problemino fisico, purtroppo. Però dipende solo da lui: se si mette in testa di tornare in azzurro, chi gli dirà di no? Dovrà solo chiamare Lippi e dirglielo. Francesco fa sempre comodo».

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...