• Perotti: “Vittoria fondamentale. Con la porta inviolata sarà una stagione importante”

    Redazione RN
    25/10/2017 - 23:30

    Perotti: “Vittoria fondamentale. Con la porta inviolata sarà una stagione importante”

    ROMA CROTONE, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Perotti, in occasione di Roma-Crotone, match valido per la decima giornata della Serie A 17/18.

    PEROTTI A ROMA TV

    Dopo il rigore sbagliato è arrivato il primo gol in campionato?
    “Pensavamo di fare di più soprattutto per il possesso palla che abbiamo maturato. Magari non siamo stati cosi cinici li davanti alla porta come le altre volte. Queste partite altre volte le avremmo pareggiate o perse. Tre punti importanti per non perdere quelle che sono davanti a noi”.

    Convocazione in nazionale e secondo figlio in arrivo…
    “Si in questa settimana ho ricevuto buone notizie non posso chiedere di più . La vita mi sta regalando dei momenti davvero felici, sto avendo una bellissima settimana, dopo la chiamata in nazionale, ci hanno detto a me e mia moglie che diventeremo genitori per la seconda volta. Non so se sarà maschio o femmina, ma siamo molto contenti”.

    Fai tutto bene, però ti manca il gol su azione. Perché secondo te?
    “Mi manca ma ho fatto il più importante di tutti. Sicuramente non è che me la Roma mi ha preso perché facevo trenta gol stagionale, mi piacerebbe ma io gioco per la squadra, se fa gol Edin o Kolarov o Defrel per me fa lo stesso, mi farebbe piacere fare 15/20 gol stagionali ed è un punto su cui devo lavorare anche se non sono più giovanissimo per migliorare, ma mi metto a disposizione della squadra se poi il gol arriva meglio”.

    La Roma quest’anno non perde mai la lucidità. Reparti molto stretti e concede pochissimo…
    “Queste partite lo scorso anno la pareggiavamo all’ultimo minuto. Invece adesso abbiamo una difesa e un portiere che sono molto solidi, è rientrato Rick che ha fatto un partitone e Kolarov non si stanca mai. Abbiamo migliorato molto in difesa, anche noi attaccanti proviamo ad aiutare e poi i gol li facciamo. Quasi sempre li abbiamo fatti e se riusciamo a mantenere la porta inviolata penso che sarà una stagione importante per la Roma”.

    A che punto è la Roma?
    “Non mi sento di dare percentuali. Non è facile giocare la Champions e poi giocare a Torino alle 15. Stiamo facendo quello che il mister chiede e abbiamo migliorato molto. Secondo me abbiamo grossi margini di miglioramento e grossa capacità per fare meglio. Sono queste le partite che se non vinci alla fine dell’anno lamenti, è un passo di maturità. Stiamo facendo bene in difesa tutti insieme e a fine stagione ti darò le percentuali”.

    PEROTTI A PREMIUM SPORT

    Rigore importantissimo…
    “Si, non potevo sbagliare ancora dopo l’errore con l’Udinese. È una vittoria importante e 3 punti fondamentali, un tempo queste partite le avremmo pareggiate”.

    Stanchezza?
    “Stiamo giocando la Champions, abbiamo fatto una gara dura con il Chelsea e un’altra a Torino. Abbiamo un portiere forte e una difesa solida. Oggi abbiamo vinto, ma non si può sempre giocare bene. Il Crotone ha dimostrato di essere una buona squadra, ma noi abbiamo vinto e questo è importante”.

    Quanto è difficile giocare sempre per vincere?
    “Non è facile, ma è bello giocare per vincere. Dobbiamo lottare sempre e giocare per l’altro, oggi l’abbiamo fatto”.

    Il rigore l’hai calciato in modo diverso…
    “Si, era importante fare gol e sbloccarmi. Ho calciato un paio di rigori così anche l’anno scorso, mi serviva fiducia e sono contento che sia servito per vincere”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...